Perchè non elevare a 110 km/h il limite sulla Foggia-Bari? Il consigliere regionale del gruppo SEL, Giuseppe Lonigro, ha inoltrato un’interrogazione urgente all’assessore regionale ai trasporti Guglielmo Minervini e all’assessore ai LL.PP. Fabiano Amati, sulla differenza di applicazione dei limiti massimi di velocità imposti per legge, che attualmente sono di 90 km/h per il tratto Foggia-Bari, mentre per il tratto Bari-Brindisi-Lecce salgono a 110 km/h. “Non ritengo giusto – commenta Lonigro – che a parità di caratteristiche tecniche e di classificazione di strada extraurbana principale, ove il limite massimo previsto dal Codice della strada è di 110 km/h, vi sia una disparità di applicazione delle norme nei due tratti interessati, che sono Foggia-Bari e Bari-Brindisi-Lecce”. “Infatti, anche la statale da Foggia al capoluogo ha una sede stradale ampia, a quattro corsie, tanto più che da qualche anno il percorso Foggia-Cerignola è stato ampliato ed ammodernato a norma di legge”. “Per questo – continua Lonigro – nella mia interrogazione ho richiesto sia agli assessori competenti che al Governo regionale di intervenire nei confronti degli Enti e delle Istituzioni preposte, per eliminare una così palese differenza e chiedere che il limite massimo di velocità nel tratto Foggia-Bari venga aumentato da 90 a 110 km/h.” “La mobilità e la sicurezza stradale è un diritto di ogni cittadino e le norme debbono essere applicate senza alcuna disparità”, conclude il consigliere regionale Lonigro.

Comunicato stampa Cons. Reg. Pino Lonigro

4 risposte a “Limiti di velocità sulla S.S. 16 – Interrogazione del Consigliere Regionale Giuseppe Lonigro”

  1. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  2. Avatar gio
    gio

    La notte non dormo, pensando a questo vitale e fondamentale problema dei limiti di velocità…ma siamo seriiii, una volta tanto…!!!!! (la provincia di Foggia è in decadimento civile ed economico e questi pensano alla velocità delle auto….)

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    potete mettere tutti i limiti di velocità che volete, resteranno solo pezzi di carta inutili se poi non ci sarà nessuno (carabinieri, pol. stradale) o niente (autovelox) a controllare le infrazioni a tali limiti.
    Pensate alle cose serie e non alle cazzate!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar l'agricolo
    l’agricolo

    VORREI INTERROGARTI SU UNA QUESTIONE CHE A NOI CITTADINI FORSE PREOCCUPA DI PIU’, CARO CONSIGLIERE REGIONALE, TI SEI MAI ACCORTO DELLA SITUAZIONE IN CUI CI TROVIAMO NOI GIOVANI? TI SEI MAI CHIESTO SE E’ GIUSTO CHE RAGAZZI DAI 28 ANNI IN SU SONO COSTRETTI AD ANDARE AL NORD PER TROVARE LAVORO? TI SEI MAI CHIESTO QUALI SONO LE EFFETTIVE POTENZIALITA’ DI COLORO? E TU CHE SEI STATO ELETTO DA LORO, TI SEI MAI CHIESTO SE SARAI RICONFERMATO? PANSO DI NO…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.