Anche oggi Orta Nova si è svegliata sotto una fitta neve, i tetti imbiancati e le strade piene di neve hanno fatto sicuramente felici i bimbi ortesi, ma hanno creato ancora disagi e disservizi, ed anche per domani il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio, ha prorogato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Le previsioni infatti prevedono ancora temperature gelide, ed il ghiaccio rimarrà sicuramente il pericolo più grande, mentre dovrebbe essere scongiurato il rischio neve. Nel frattempo il Prefetto di Foggia ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici pubblici della provincia di Foggia dalle 14:00 di oggi alle 24:00 di domani, saranno assicurati gli interventi di emergenza.

27 risposte a “Scuole chiuse anche domani ad Orta Nova, il Prefetto ordina la chiusura degli uffici pubblici”

  1. Avatar buonpensante

    e che caxxo, il prefetto poteva decidersi anche prima. dove stata lui, alle maldive? o forse sperava, insieme al sindaco di foggia, che facesse tanta di quella neve da seppellire i cumuli di immondizia che stanno coprendo foggia?

    "Mi piace"

  2. Avatar Mario orario continuato....
    Mario orario continuato….

    già non lavorano……

    "Mi piace"

  3. Avatar uno
    uno

    cornuti e mazziati. la “villetta” fu una vergognosa sistemazione provvisoria degli alunni e degli insegnanti della Pertini, pagata a peso d’oro, e adesso rimborsiamo anche i presunti danni all’amico dell’ex…? è vergognoso!!!
    http://62.94.24.124/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#

    "Mi piace"

  4. Avatar uno
    uno

    http://62.94.24.124/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#
    e che sono, noccioline! 42.000 euro a chi sbagliò il progetto di ristrutturazione. ci fu il famigerato “crollo alternativo” dell’ala della Pertini che doveva essere ristrutturata, c’era il progetto…poi il crollo “miracoloso”. e adesso vengono pure pagati. sti mpuniti!

    "Mi piace"

  5. Avatar uno
    uno

    http://62.94.24.124/ortanova/mc/mc_p_dettaglio.php#
    piatto ricco…
    i cannibali ortesi.

    "Mi piace"

  6. Avatar uno
    uno

    albo pretorio, determinazioni n. 123, 124 e 125 del 2012

    "Mi piace"

  7. Avatar Pasquale 66
    Pasquale 66

    Anke la gente ignorante parla……. ma prima di parlare informatevi…. Non fu un crollo improvviso…. ma semplicemente una demolizione controllata…. C’erano a disposizione dell’amministrazione certe somme e spendere dei soldi per dei consolidamenti strutturali non ne valeva la pena, con gli stessi soldi si è demolito e ricostruito il “plesso più debole” non il plesso marcio… ma dove leggete ste notizie sul blog di topolino??!??!

    "Mi piace"

  8. Avatar icittadiniprimaditutto
    icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

  9. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ho provveduto a indirizzare una protesta al Prefetto per la chiusura di tutti gli uffici pubblici, perchè credo come cittadino che per Orta Nova non c’era questa necessità, Anzi credo che quando c’è una situazione di questo tipo bisogna aumentare l’offerta di servizi. Comunque la ASL è chiusa e un’anziana di anni 93 soffre di dolori alle ginocchia e non sappiamo cosa fare, non potendo assumere farmaci comuni. A dopo la neve, signor prefetto e signor sindaco.Grazie.

    "Mi piace"

  10. Avatar GIOVANNI

    CIAO GIANLUCA SONO GIOVANNI VOLEVO SAPERE SE DOMANI SI ANDAVA A SCUOLA

    "Mi piace"

  11. Avatar nico
    nico

    Caro Antonio Staffiero il pronto soccorso del ”Riuniti” di Foggia è sempre aperto anke la notte per le necessità e per le ginocchia!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar buonpensante

    caro sig. staffiero, ha perfettamente ragione riguardo alla sua protesta, e concordo con il fatto che in emergenza bisogna aumentare i servizi anziché chiudere tutto e fare come gli struzzi, però c’è anche da dire che l’ordinanza del prefetto di foggia, in chiusura, recitava così: “… assicurando i servizi di emergenza.” ora se qualcuno ha approfittato dell’ordinanza per fare festa, bhè questa è storia vecchia, c’è sempre il furbetto di turno. e comunque, sig. staffiero, potevate anche fare un salto al pronto soccorso di foggia.

    "Mi piace"

  13. Avatar ecco un altro!
    ecco un altro!

    Per antonio staffiero
    Dopo Tarantino che pubblica le foto dei cassonetti dell’immondizia lasciati in eredità dalla precedente all’attuale amministrazione, ecco un altro egocentrico!

    Il mio consiglio, se vuoi fare il candidato sindaco, è quello di informati bene prima di pronunciarti.

    Nel comunicato stampa della Prefettura di Foggia in ultimo si legge: “ferma restando la necessità che siano assicurati tutti i servizi di emergenza”.

    Ergo telefonando ai vigili, ai carabinieri, alla polizia, alla forestale, ai nas, alle guardie ambientali e anche alla tua “misericordia”, potevi risolvere qualsiasi emergenza.

    Pensa che ieri pomeriggio l’anagrafe del Comune di Orta Nova ha aperto al pubblico per ben due volte, perche c’erano urgenze. Figuriamoci l’ASL, le farmacie, gli ospedali, etc….

    Fai clic per accedere a ordinanza%20prefetto.pdf

    "Mi piace"

  14. Avatar giovanni
    giovanni

    PER MALPENSANTE

    I servizi di emergenza sono stati garantiti dai dipendenti in “reperibilità”. L’elenco di questi era a disposizione degli enti sopramenzionati.

    Per cui nessuno ha approfittato per far festa!

    "Mi piace"

  15. Avatar maria pia
    maria pia

    domani 9 gennaio si va a scuola??

    "Mi piace"

  16. Avatar gaiagaia
    gaiagaia

    MHA………!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar gaiagaia
    gaiagaia

    CMQ QUALKUNO SA SE DOMANI SI VA A SCUOLA????

    "Mi piace"

  18. Avatar uno
    uno

    pasqualino66…bellezze, forse hai ragione quando chiedi dove si leggono mai tali notizie. l’amministrazione comunale spesso delibera simpatici atti pubblici degni di topolino!!
    fattene una ragione:
    “…Ritenuto, pertanto, di approvare il progetto definitivo dei lavori di “Adeguamento Strutturale alla Scuola Media Statale “S.Pertini “ L. 289/2002, art. 80 comma 21” per l’importo complessivo di EURO 782.030,83…”
    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=15621&x=1f8ecc0c4c5c8c29504fd5bd2a647919

    http://62.94.24.124/ortanova/de/at_p_dettaglio.php?ATPRSER=16527&x=1f8ecc0c4c5c8c29504fd5bd2a647919

    solo in quest’altra delibera si parla di demolizione. piccolo particolare: la data di tale delibera è successiva a quella in cui ci fu il “crollo preventivato”, prima si è sempre e solo parlato di ristrutturazione!! leggi:
    http://62.94.24.124/ortanova/de/attachment.php?ATDOSSS=31925

    adesso è chiaro? l’informazione è sufficiente?
    vat spicc, mo!

    "Mi piace"

  19. Avatar luca
    luca

    sì domani le scuole riaprono

    "Mi piace"

  20. Avatar PULCINELLA
    PULCINELLA

    CARO SIGNOR STAFFIERO, CHE FIGURACCIA. SECONDO ME TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE. HO CAPITO CHE SIAMO PROSSIMI AL CARNEVALE, MA MI “CONSENTA” SI TOLGA QUELLA MASCHERA CHE FA’ UNA PESSIMA FIGURA.

    "Mi piace"

  21. Avatar Pasquale 66
    Pasquale 66

    mah…

    "Mi piace"

  22. Avatar CICCILLO IL TRANESE
    CICCILLO IL TRANESE

    per ecco un’altro: caro consigliere( ecco un’altro ),e si sa chi è, mi faccia il piacere… siete dei fascisti,non rispettate il parere ALTRUI..ascoltate e date la risposta dovuta e educata,siete l’amministrazione di tutti…..caro consigliere ……se un cittadino si lamenta ,subito ,se vuoi fare il sindaco,,,,tra le altre cose il signor staffiero ha fatto la campagna per voi, bel riconoscimento,,,,,IL CASO CIUFFREDA INSEGNA..
    P.S. LUCA NON CENSURARE……

    "Mi piace"

  23. Avatar ecco un altro!
    ecco un altro!

    Per CICCILLO IL TRANESE
    Caro consigliere e tutti sanno che sei, mi sai che hai le travvegole

    "Mi piace"

  24. Avatar ecco un altro!
    ecco un altro!

    traveggole

    "Mi piace"

  25. Avatar gio
    gio

    Per Staffiero : nelle scuole ortesi ci sono numerosi insegnanti provenienti dai paesi interessati dalle nevicate. Non si possono mantenere centinaia di bambini con pochi docenti..!!!!

    "Mi piace"

  26. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    A nico, “chi sei”: abbi il rispetto per gli altri facendoti riconoscere!.
    Sarebbe un passo avanti se in questo spazio ci si confrontasse civilmente,nell’interesse di tutti. Devi saper nico, che gli ospedali non sono più così facilmente accessibili come pensi tu. Devi sapere che c’è una legge contro il dolore che dovrebbe essere applicata e ciò nella nostra usl non avviene.Devi sapere che una persona anziana di anni 93, con pensione di 530 euro, è costretta a pagarsi la medicina per l’inflltrazione alle ginocchia(euro 220), consigliato da uno specialista pagato privatamente.CHE LA USL serviva a vedere se, pur portando la medicina l’ortopedico della stessa potesse anticipare la prenotazione per l’esecuzione. Ora, grazie al fatto che tale anziana ha i parenti, farà tale operazione privatamente al costo di 100-150 euro. E’ chiaro che la mia propesta non nasce solo dal caso personale ma si giustifica per il cattivo funzionamento della sanità pubblica e dei servizi pubblici in generale.
    Infine,per altri, chiarisco che non sono elettore di Orta Nova, non ho fatto campagna elettorale per nessuno, perchè da circa dieci anni ho lasciato questa politica dei partiti ridotti a cosa propria.Però sono un cittadino che paga le tasse a questi nostri cattivi amministratori e pertanto dobbiamo avere il diritto-dovere di criticarlì civilmente quando non si comportano bene e di rispettarli quando si comportano bene; non sarò mai nè un cliente e nè un tifoso di qualcuno.Ringrazio la testata che ha pubblicato e spero continuerà a pubblicare le mie opinioni, per partecipare al dibattito pubblico di questo nostro paese, che è il solo modo per onorare il detto:”non fosti nati per….ecc..”, che tanto fu contestato dal sottoscritto all’epoca, per essere stato riportato sui muri del nostro paese.

    "Mi piace"

  27. Avatar nico
    nico

    Sign.Antonio Staffiero te ne hanno scritte tante ma ti sei offeso solo con me…… allora ci siamo gìà confrontati in questo blog su altri temi nei quali io ero e sono sempre stato ”nico” e tu forse no, nascosto dietro altri nick, altrimenti non si spiegherebbe questa tua reazione solo nei miei confronti……..!!!!!!!!!!!
    Cmq tornando alla tua risposta non credo di essere stato scortese ma di averti ricordato che erano disponibili strutture alternative senza scendere nel caso particolare della ”nonnina” e delle sue condizioni fisico-economiche che poco hanno a che vedere con l’ordinanza in questione emanata dal PREFETTO ed eseguita dall’ufficio tecnico del nostro comune.

    Per la tua ”terapia del dolore” sembra che sia solo nostra usl a non applicarla, invece è un argomento di interesse nazionale!!!!!!!!!!!!
    Clicca sul link qui sotto e te ne renderai conto!!!!!!

    http://www.tempovissuto.it/index.php/scienza-e-salute/la-legge-contro-il-dolore/

    ….allora tutti quelli che non hanno lavorato a causa dell’ordinanza e che quindi hanno perso dei guadagni inoltrino al più presto dei ricorsi per il rimborso di quanto perso………ci sono persone non solo ad Orta Nova ma nel mondo che i 530 € non li percepiscono neanche…….e allora presentiamo ricorsi per tutti……..!!!!!!!!!

    Per concludere mi sembra davvero inappropriato trovare una giustificazione di interesse nazionale alle tue lamentele se non trovano neanche una giustificazione di carattere ”locale”!!!!!

    P.s. oltre al pronto soccorso di Foggia era aperto anche quello di Cerignola!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.