Convert Italia, azienda italiana attiva da oltre 30 anni nel settore dell´energia e delle fonti rinnovabili, ha realizzato a Orta Nova (Foggia) il più grande impianto fotovoltaico d´Europa con tecnologia a concentrazione che ha una potenza complessiva di 2 megawatt. L´impianto produrrà mediamente 3.400.000 kWh/anno, l´equivalente del consumo elettrico medio annuo di circa 1.300 famiglie. L´investimento complessivo, sostenuto da Convert Italia – si spiega in una nota – senza alcun finanziamento pubblico, è stato di circa sette milioni di euro. In Italia c´erano sinora solo tre impianti di fotovoltaico a concentrazione e di piccolissima potenza. Convert Italia sta completando altri due impianti da un megawatt ciascuno, sempre nella provincia di Foggia. Tutti sono stati sviluppati col gruppo di ricerca e sviluppo interno all´azienda.

Fonte: Ansa

Una replica a “Orta Nova: Costruito mega fotovoltaico a concentrazione. E´ il più grande d´Europa, investimento per 7 milioni”

  1. Avatar povr a noj
    povr a noj

    Ma quale impianto più grande d’europa!
    A Orta Nova c’è il piú grande impianto esistente al mondo con moduli a bassa concentrazione, anzi il più grande della galassia.
    che bello, siamo nel guinnes dei primati, i più coglionazzi!
    un premio per ogni pomodoro perso, per ogni carciofo mai raccolto, per ogni bracciante agricolo disoccupato, per ogni ettaro che non produrrà più alcun prodotto agricolo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.