“La questione della sicurezza urbana non può ridursi allo sgombero della piccolissima comunità Rom insediatasi a Orta Nova, che pare essere l’unica preoccupazione del consigliere Tarantino, ma deve fondarsi in una nuova cultura della convivenza civica e del rispetto diffuso delle regole”. La sindaco Iaia Calvio replica all’esponente del PdL all’indomani del “gradevole e proficuo” incontro con la neo Prefetto di Foggia, “richiesto qualche giorno prima della consueta esternazione razzista dell’ex vice sindaco e ottenuto con rara sollecitudine”. “Mi piacerebbe che Tarantino valutasse le diverse sfaccettature del problema – continua Calvio – a partire dal fatto che il rovistaggio nei cassonetti e’ frutto del mancato rispetto delle regole sullo smaltimento dei rifiuti. Oppure che molti di quelli che comunemente si definiscono vagabondi sono i braccianti sfruttati da chi poi li disprezza. O ancora che le condizioni igieniche critiche sono determinate anche dal vivere in stamberghe che i nostri concittadini fittano. Le espulsioni sono utili a tacitare le nostre cattive coscienze, ma non risolvono il problema epocale della migrazione dalle aree più povere a quelle, forse, più ricche – conclude la sindaco – Dopo aver atteso, circa un anno, un segnale di attenzione dalla Prefettura, credo si possa finalmente attivare una collaborazione operativa che ci aiuti ad affrontare il tema della sicurezza urbana con misure strutturali, indirizzate anche alla diffusione della cultura della solidarietà e dell’integrazione“.

Comunicato comune di Orta Nova

56 risposte a “Sicurezza urbana, Calvio: “Un’espulsione mette a tacere le nostre cattive coscienze; con l’aiuto della Prefettura riusciremo ad affrontare strutturalmente la questione””

  1. Avatar Fiore
    Fiore

    Povera Iaia … Perché non li porti a casa tua??
    Dai dal razzista a Tarantino … Pero’ se Tarantino non ti metteva sotto pressione … Mo’ mo’ te ne fregava!!
    Bravo Geraaa continua così!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar Rolando
    Rolando

    Quello, Tarantino non e’ che si e’ fissato … E che veramente il problema c’è e tutti ce ne siamo accorti!!
    Poi, Iaietta … Diciamo anche le cose come stanno … Non c’è niente da dire perché non stai facendo niente per i cittadini ortesi e per il paese!!! Questa e’ la verità! Comunque apprezzo il teatrino che stai mettendo su!! Almeno così qualcosa la fai …. Ci fai ridere per le cose che fai scrivere ai tuoi che sono lontani anni luce dai problemi del popolo che ti ha votato!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Rolando
    Rolando

    E allora adesso come le mettiamo?iaia hai sbagliato a fare il Sindaco … Dovevi andare al Parlamento almeno cosi’ potevi ritrovarti con i tuoi colleghi a sparare cavolate ….
    http://fragas15.wordpress.com/2012/08/27/rubato-gregge-da-20mila-euro/

    "Mi piace"

  4. Avatar Matteo
    Matteo

    Povera Orta nova …Parli pure dei problemi dell’imondizia? Ma che sta a governare il comune??? Vuoi vedere che adesso dice che e’ colpa di Tarantino?
    Almeno qualcuno ogni tanto ti fa capire che non si e’ onnipotenti!!!
    Complimenti al Consigliere Tarantino … Prendo atto che grazie a lui … la Sindachessa ha iniziato a scendere dal piedistallo!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Poveri noi
    Poveri noi

    Dove sono finiti i punti del 7 dicembre 2011???
    E’ solito ormai capire il modo di screditate le persone! Cara Sindaco questa volta vieni smentita ancora una volta!!! E’ da notare che già fu chiesto l’intervento del Prefetto da Tarantino … Stanno le carte … Carte che lei non ha voluto rispondere per iscritto … O forse aspettava che su riunisse lo Staff dei cervelloni di altre città che di Orta Nova n ne sanno un bel niente e vengono a guadagnarsi il rimborso “forfettario” … Alla faccia nostra?? Dimettetevi che fate piangere!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Poveri noi
    Poveri noi

    Tu te la canti e tu te la suoni!!! A posta di scrivere s … Vedi di darti una mossa perché il vicesindaco razzista (come tu li definisci) ha pwrfettamente ragione!!
    Comunque per cronaca chi interpello’ il Prefetto l’anno scorso fu Tarantino!!!
    Vai Geraaa hai l’appoggio della gente che va a lavorare dignitosamente!

    "Mi piace"

  7. Avatar Marilena
    Marilena

    Si braccianti sfruttati che quando stanno al Penny prendono cartoni di birra e le lanciano a terra per romperle!!! E’ capitato di vederli qualche settimana fa, mentre passava l’ambulanza del 118

    "Mi piace"

  8. Avatar Fatima
    Fatima

    Grazie a Dio ho la coscienza a posto! Forse sarà la tua che non li e’!!
    Chi e’ illegale deve andate via!!! Non solo noi dobbiamo rispettate le leggi!

    "Mi piace"

  9. Avatar mimmo81
    mimmo81

    Ma nn diciamo eresie… ma quali sfaccettature!!! Io personalmente nn sono razzista e ho sempre accettato che gente meno fortunata di noi avesse il giusto aiuto, ma stavolta è stato davvero oltrepassato ogni limite di sopportazione! Il paese è in continuo subbuglio, ti ritrovi questa gente ubriaca ovunque, nn si può passeggiare tranquilli di sera con i propri figli perchè sfrecciano con le loro “auto importanti” (che con tutto il rispetto nn tutti noi possiamo permetterci di avere!). Per non parlare dei vari furti, non se ne può davvero più…ringrazio il dottor tarantino per aver aver fatto emergere questi seri problemi… mi auguro che lui e chiunque voglia stargli accanto riescano a risolvere tutti questi degradi, è da apprezzare molto il suo impegno, il paese deve risalire su, non continuare ad andare indietro come i gamberi!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonioupacc
    Antonioupacc

    Sera

    "Mi piace"

  11. Avatar Povera Italia
    Povera Italia

    La caccia agli ultimi a quelli che rovistano i bidoni dell’immondizia…sembra lo sport preferito dei fascisti…..una domanda semplice se rovistano …forse hanno fame ..o cercano l’oro ?? P.s. Gianluca di Giovine …non hai nulla da dire contro la marea razzista dei Tarantino e camerati ? Forse l’odio verso la Calvio ti ha accecato….spero di No !!!

    "Mi piace"

  12. Avatar Oh bella ciao
    Oh bella ciao

    Un’altra cosa: Da quello che scrivi nel comunicato comunale che conosci pure i proprietari delle stamberghe …. Bene allora perché non hai denunciato anche alla GdF??
    Vuoi vedere che doveva farlo Tarantino in qualità di Razzista??? Allora la domanda e’ questa: ma che ca…o ti abbiamo vitata a fare??
    Ah per diritto di cronaca ad Ordona stanno facendo la differenziata!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Per carità
    Per carità

    Si sono avvistati barconi di Ortesi nell’adriatico verso le coste dell’Albania!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Urge soccorso al Sindaco
    Urge soccorso al Sindaco

    Avvisate di giovine che il sindaco Iaia e brufolo si sono incartati! E dite a povera Italia che se tanto ci tiene li portasse a casa sua!!
    Perché non fate un’appello all’ex ras? Così almeno (visti gli ultimi favori elettorali) potrebbe inventarsi un nuovo stratagemma per abbattere l’ex vicesindaco razzista!
    Vai dottooo non ti curare di nessuno!!!
    Un’altra cosa … Vedete come state inguaiati che non vedete lo scempio che combinano vicino i cassonetti …. E data la colpa a noi!
    E la colpa e’ nostra se questi prendono le buste dei rifiuti le rompono e scelgono e buttano a terra quello che non serve???
    Vergognatevi per quelli che scrivete!!!
    Adesso la colpa e’ dei cittadini?

    "Mi piace"

  15. Avatar FUORI DAL TUNNEL
    FUORI DAL TUNNEL

    Ecco perchè, questo paese non crescerà mai, che di fessi ce ne sono talmente tanti, che sarà molto difficile uscire dal tunnel, quasi impossibile.

    "Mi piace"

  16. Avatar Gianni
    Gianni

    Gli unici che vedo da espellere sei Tu e tutta la tua combriccola seguita dai quattro dell’apocalisse!!
    Ehi Iaia, scendi dalle tue stanze reali e fatti una passeggiata così potrai iniziare a capire come stanno i “nobili ortesi” … Come tu li definisci

    Sei degna del tuo maestro
    Quello diceva che Ort e’ nu paesi d fess

    "Mi piace"

  17. Avatar massimo
    massimo

    se questa gente nnon lavora secondo voi come campa???
    semplice,,,rubando e prostituendosi e spacciando
    difendiamoli..si si

    "Mi piace"

  18. Avatar Siamo alle comiche finali!!!
    Siamo alle comiche finali!!!

    Il blog nelle mani di 2 fans di Tarantino. Siamo alle comiche finali. Si evince chiaramente che a scrivere sono sempre i 2 supporters del Dottore. Ma vi rendete conto che se questa è l’alternativa (TARANTINO), la CALVIO governerà altri vent’anni!!!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar Gianni
    Gianni

    Menomale che te lo dici da solo … “siamo alle comiche finali”!!!
    Il fatto e’ che non ti va giù che c’e tanta gente che ne risente di questo problema e che stima molto il dottore …
    We sind a me …. Va fateig

    "Mi piace"

  20. Avatar antonio staffiero-che ha rotto..il pentito..ecc.
    antonio staffiero-che ha rotto..il pentito..ecc.

    Condivido pienamente i valori e le difficoltà espressi in questo comunicato. Ma non basta dichiararli, bisogna agire per ridurre il fenomeno a condizioni più tollerabili sia per le persone interessate sia per i cittadini ortesi. Non agire presta il fianco ad un razzismo che non ci appartiene; siamo stati anche noi un popolo povero, avevamo le galline davanti alle porte, i vasi in casa, stalle in diretto contatto con l’abitazione, ecc. Non voglio credere che il dott. Tarantino sia il capo dei razzisti, un medico erede dela tradizione Nordista di Lombroso(del Nord rispetto a Noi e noi nord rispetto ad altri). Ne mi risulta che quando era vice-sindaco abbia fatto qualcosa di significativo in materia, pertanto credo che debba collaborare a escogitare soluzioni che stemperi il degrado umano sia dei nostri e sia degli immigrati, che non sono tutti uguali. Quanti dei nostri chiedono soldi! Sono consapevole delle contraddizioni e delle difficoltà sul piano della legalità che un politico-amministratore incontra nell’affrontare problemi di questa portata ,ma qualcosa si può fare e si deve fare, anche con la collaborazione del Tarantino dicevo , per non dare filo da tessere a chi è volutamente razzista. Il problema esiste , è grave e bisogna fare qualcosa. Bisogna sapere però che questo è ciò che il governo nazionale ci scarica sul territorio a fronte di accordi con altri paesi per ottenere affari per i nostri imprenditori, appalti, forniture di risorse che noi consumiamo in grande quantità e non abbiamo. Se non si comprende questo e come meridionali non prendiamo coscienza che siamo diventati la pattuniera d’Italia non andremo da nessuna parte: noi cacceremo il nostro sud e il nord caccerà il loro sud, che siamo noi. Già oggi i nostri figli emigrati per necessità di lavoro soffrono l’intolleranza di chi li riceve, anche se si lavano, non rovistano nei cassonetti ecc.ecc. Pertanto contrastiamo questa bassa cultura e troviamo soluzioni a problemi che ci si presentano davanti.
    Infine spero che quanto detto non confermi l’opinione di qualche CRETINO che ritiene essere il sottoscritto un ……. del sindaco, che non ho l’onore di conoscere e che credo abbia dimostrato anch’egli il non interesse a conoscermi perchè non sono del PD, non sono cliente e non sono elettore; E QUESTO è il punto debole politico dell’attuale sindaco di Orta Nova.

    "Mi piace"

  21. Avatar GIO'
    GIO’

    Penso che ad ogni problema bisogna dare la giusta collocazione. Orta Nova soffre di ataviche criticità che vanno ben oltre i rom, il rovistaggio, ecc..ecc.. Degrado sociale, legalità, le più elementari regole di civiltà, la mancanza di lavoro, la corruzione, le lobby affaristiche, e da queste criticità che poi scaturiscono tutta una serie di conseguenze negativa per la nostra città. Il problema della convivenza con questi “forestieri” di certo non è di semplice soluzione, ma non deve essere posto come priorità assoluta. Certi fenomeni di immigrazione (clandestina e non) non nascono oggi e parlarne con tanta veemenza mi sembra voler nascondere la testa sotto la sabbia. Tuttavia è una ulteriore questione a cui dovrà far fronte l’amministrazione comunale, così come, questo, come altri problemi, si saranno presentati alla vecchia amministrazione moscarelliana e non mi risulta che l’ex sindaco abbia lasciato Orta Nova come una qualsiasi cittadina della Norvegia o della Svizzera !!!! – PS. una vecchia battuta recitava pressapoco così : sapete qual’è il vero problema di Palermo (ai tempi della mafia delle stragi ) il probema di Palermo è il traffico e i parcheggi in doppia fila. A buon intenditore…….

    "Mi piace"

  22. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    vergogna per questa amministrazione comunale, vergogna!!!! il paese è in un degrado pazzesco, in un continuo peggiorare le sue condizioni estetiche e sociali…. passeggiare per le strade di orta nova è diventato squallido, triste, sporco…. la situazione costantemente in peggioramento finirà con l’indebolire l’amore per questo paese anche nei più orgogliosi di questo paese. Non si tratta di fascismo o di ipocrisia del comunismo … si tratta solo di capire e rendersi conto che ad orta si deve fare qualcosa per migliorarsi perchè finora si sta solo peggiorando.

    ma vi rendete conto della situazione alla via della palata?? ma vi rendete conto di che schifo c’è al penny market 24 ore su 24?? ma vi rendete conto che è tornato ad abitarsi anche l’Hotel Africa alla via di carapelle?? devo continuare?? è meglio che mi fermo….

    "Mi piace"

  23. Avatar Lina
    Lina

    Siccome sono una persona per bene, non mi esprimerò con termini volgari!
    Voglio ricordare alla bella addormentata nel bosco che siamo stanchi di queste situazioni e vedesse cosa deve fare … Perché la schifezza e’ assai!
    Cara Iaia a posta di stare con le gambe accavallate a goderti la poltrona da noi regalata, e dare la colpa agli altri vedi di non farci l’albero per questi accattoni!
    Noi siamo persone che lavorano e che pagano le tasse e non siamo cittadini d’Italia a convenienza!

    "Mi piace"

  24. Avatar pippo
    pippo

    grazie x aver cancellato il mio commento alla faccia della democrazia…… forse ho scritto troppe verità che bruciano????????????? cmq nnè cosi che si affrontano le cose vabbè vorrà dire che scrverò ciò che penso da qualche altra parte molto più pubblica del tuo blog che di sicuro nnè democratico…….

    "Mi piace"

  25. Avatar ortese onesto lavoratore
    ortese onesto lavoratore

    tutti bravi profeti su questo blog bravi bravi ma voi profeti sapete x quanti anni vi Aa governato il fascista bene cosa vuol dire che se citroviamo in queste condizzioni e frutto delle passate amministrazioni menefrechiste e absulete come il vice sindaco della passata ammins che camminava col petto infuri e spalle larghe .cosa anno prodotto in 14 anni I fascisti solo danni all paese sperperando tutto e di piu .allora io vi suggerisco una ricetta io siamo tutti uniti oppure il paese andra di peggio in male le chiacchere lascimole alle persone che non vogliono bene al proprio paese e a se stessi perche linvidia e na brutta cosa forza sindaco che ai tutte le capacita di cambiare questo paese non pensare ai bla bla della gente sciu sciue vai vai sindaco prossima tappa la racolta differenziata cosi mettiamo il tappo ai bla bla dei tarantino bois.

    "Mi piace"

  26. Avatar Valentina
    Valentina

    Iaia … Vai a farti una passeggiata il pomeriggio presto alla villetta di S. Antonio

    Oppure la mattina fatti una passeggiata in piazza …. e vedrai che ci sta!!! Non e’ soltanto Tarantino che si lamenta …. Qui lo e’ un bel po’ di gente!

    "Mi piace"

  27. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    ciao a tutti , il dott. TARANTINO farebbe bene a stare zitto , chi e intelligente sa perche /era vice sindaco/al SIND. IAIA , abbi un po di DIGNITA , mi spiego , ricordati quello che hai detto PRIMA DELLE ELEZIONI e le tante cose da fare PER LA NOSTRA CITTA , NON basta avere la laurea /LAURA/RICORDIAMOCI TOTO/ per trovare la giustificazione migliore per evitare l OSTACOLO O IL PROBLEMA .fallo almeno per la COERNZA , CIAO

    "Mi piace"

  28. Avatar pippo
    pippo

    cara valentina è inutile tanto lei nn ascolta le lamentele del popolo ormai la sua poltrona l ha avuta xchè preocuparsi di chi l ha votata lei è troppo impegnata tantè vero che ha dovuto assumere ben 4 collaboratori esterni hahahaha è forse x risolvere la questione room penso che nè dovrà assumere altri 4 visto che cè l indifferenza più totale da parte sua anzi no il suo unico interesse è attaccare tarantino …..hiihihihi ma x piacere ma dove vivooooooo cè nè fossero persone come lui che denunciano il degrado

    "Mi piace"

  29. Avatar pippo
    pippo

    hahahahaahahahahahah la raccolta differenziata a orta nova ma x piacereeeeeeeeee nn ci riuscirà maiiiiiiiiiiii hahahahahaahahha che ridere

    "Mi piace"

  30. Avatar dide
    dide

    Iaia, quale integrazione culturale??? Per voi è integrazione culturale vedere i marrocchini rubare lavoro agli ortesi o peggio vedere i musulmani picchiare le loro donne dicendo che “sono nostre e facciamo quello che vogliamo in nome di Allah”??? E’ questa l’integrazione??? Non è razzismo verso la DONNA??? Allora non è razzismo nemmeno il mio, però l’Italia è nostra (degli italiani) e quindi DEVONO rispettare regole, consuetudini e tradizioni: loro non possono venire e imporre le loro regole e se non gli stanno bene meritano di essere espulsi a calci nel cu-lo per motivi di sicurezza e non per tacere le nostre cattive coscienze…
    Iaia, questa volta non condivido il pensiero perchè non mi sembra giusto che gli irregolari trovano subito lavoro in Italia (rubando lavoro agli italiani) accettando condizioni da fame e poi si ribellano chiedendo diritti equi cn i lavoratori (prima accettano e poi si ribellano???)
    troppi stranieri in Italia e troppi stranieri al lavoro… BASTA!!! Mi sembra di capire che i politici adesso si preoccupano di più degli stranieri (concedendo addirittura case popolari) rispetto agli italiani… Noi italiani siamo buoni solo a pagare tasse???

    "Mi piace"

  31. Avatar dide
    dide

    Iaia, se non mi sbaglio (ma nn credo), mi ricordo di aver letto da qualke parte che volevi creare a Orta Nova un complesso residenziale x i rom per combattere il fenomeno degli accampamenti rom abusivi… La loro usanza o tradizione è l’accattonaggio, rubare oro e bambini e voi che fate??? lo aiutate??? bella integrazione culturale…. Andando avanti così faremo la stessa fine dei palestinesi occupati dagli israeliani…. Iaia, invece di preoccuparti degli stranieri, preoccupati dei problemi seri che ci sono ad OrtaNova perchè è un CONTINUO DEGRADO: OrtaNova mi fa sempre + schifo a vedere strade rotte, mucase fatiscenti, muri verniciati con scritte volgari, vigili urbani menefreghisti e sporcizia….

    "Mi piace"

  32. Avatar nonc'èlafacciopiù

    caro dide…..non sbagli c’è ancora il progetto x una casa x i “disadattati” e nè stanno discutento abbastanza animatamente……voglio essere lì a guardare chi posserà la prima pietra x questa casa……….a ragione Pippo ma quando mai la differenziata ad Orta Nova che fine ha fatto l’assessore Attini ha promesso di farci risparmiare che dovevamo iniziare la differenziata ….il tempo stà x scadere e noi pagheremo tasse ancora più salate..

    "Mi piace"

  33. Avatar Doan
    Doan

    LA MAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
    Rassegna Stampa

    Calvio: “Risolvere la quesione con l’integrazione, alcuni di loro hanno imparato già a rubare

    Tarantino: “Integrazione? Li accetteremo solo con l’ascia!!!”
    “Ancora rumeni vicino ai bidoni dello scarto tessile!! non si era stabilito di metterli nell’umido?”

    "Mi piace"

  34. Avatar dide
    dide

    coooosaaaa??? una casa per i “disadattati”????? non lo sapevo…. penso ke è il progetto voluto dalla precedente amminastrazione fascista o mi sbaglio???
    è ovvio che stanno discutendo animatamente perchè non riescono a mettere d’accordo a chi assegnare gli appartamenti: ai spacciatori di droga, ai drogati, ai delinquenti, ai falsi poveri, ai sfaticati che stanno tutto il giorno in piazza a racconatare puttanate agli amici, eccc…. e noi paghiamo le tasse….
    ps: tempo fa ho scoperto che in una casa popolare ci abita una famiglola che non è povera o “disadattata” perchè il capofamiglia ha un bel lavoro che guadagna tanti soldi da poter avere un audi A6 (da 50.000 euro) e una vw passat cc (da 40.000 euro), scooter ai pargoletti oltre al furgoncino x il lavoro… Poteva benissimo comprare una casa visti i guadagni… Mi chiedo: se le case popolari servono per i poveri e anziani, lui come l’ha avuta??? amicizie di favore…. ah, la legalità…
    Concludendo devo dire una cosa: siamo arrivati a questo schifo non per colpa di Iaia, per carità, ma per colpa delle precedenti amminastrazioni fasciste davvero schifose… quello ke mi urta maggiormente è che siamo arrivati a un indescribile degrado per colpa loro e loro stessi, poi, fanno pubblicità o propaganda sui problemi del paese. Tarantino e Moscarella sn stati tantissimi anni in amministrazione comunale e non hanno fatto niente e adesso che fanno??? i lamentatori e i scaricabarile….

    "Mi piace"

  35. Avatar Amedeo
    Amedeo

    A proposito di muri verniciati. Nelle strade che io purtroppo sono costretto ( Invano) a mettere in evidenza la sporcizia, giorni fa ho visto verniciato ( sicuramente con bombolette spray) un grosso ” organo” maschile che messo su una scuola pubblica metterebbe in serie difficoltà i bambini che tra pochi giorni inizieranno il nuovo anno scolastico. A chi si aspetta a cancellarlo?

    "Mi piace"

  36. Avatar Per dide
    Per dide

    Almeno se e’ casa per disadattati … Va ad ortesi che sono parecchi … Ma sinceramente se dovessi pensare ad una residenza per immigrati che vengono a tariffe basse a prendersi il lavoro… Preferirei la prima opzione!

    "Mi piace"

  37. Avatar Marco
    Marco

    X Dide: ti chiedo la cortesia di parlare seriamente senza sparare cavolate e calunnie. X dovere di cronaca l’amminiziazione Moscarella onorata di essere fascista non ha mai e dico mai progettato case per immigrati, semai dovresti chiedere lumi alla tua amata IAIA che aveva pubblicato manifesti x questo progetto, poi x le case popolari devi sapere (informati) che viene gestito dall’I A C P di Foggia quindi anche in questo caso i fascisti orgogliosi non centrano nulla. Da cittadino posso affermare che il nostro paese non ha mai avuto amministrazione migliore di quella precedente, ciò nonstante siete stati così bravi forcaioli accusandoli ciecamente di cose inesistenti ( discarica)solo x il gusto di condannare facendo aleggiare l’ignoranza. Siete dei farisei.

    "Mi piace"

  38. Avatar dide
    dide

    X Marco: evidendemente hai la coda di paglia….
    di regola le case popolari DOVREBBERO essere gestite dallo Iacp di Foggia ma in realtà funziona diversamente attraverso raccomandazioni e/o amicizie di favore perchè ho visto un signore (visto che ci abito vicino) che non merita di essere assegnato un appartamento delle case popolari perchè non è nè un indigente nè un disadattato perchè ha belle automobiline di lusso… quindi non racconto cojonate….
    ps: mi devi dire cosa ha fatto di buono la precedente amministrazione fascista??? dimmi cosa ha fatto di buono Moscarella??? bollettini tarsu che comprende 2 annualità??? oppure la spesa di 500.000 euro per fare la rotonda sul corso Aldo Moro???? Commemorazione dei defunti senza lampade votive perchè nn ha rinnovato l’appalto con la ditta???? dimmi tu…

    "Mi piace"

  39. Avatar dide
    dide

    x Amedeo: in merito ai muri verniciati in particolare al disegno del grande organo maschile disegnato proprio sul muro dell’ingresso della scuola elementare l’ho visto e cìè da un bel pò di tempo… ci sn anche scritte volgari sui muretti oltre al disegno dell’organo femminile… mi chiedo: perchè i bidelli delle elementari non hanno provveduto alla rimozione di tali volgari disegni e scritte visto che hanno il dovere di pulire e provvedere alla custodia della scuola??? Quasi tutti i giorni vedo bidelli seduti fuori a chiacchierare e a fumare cn i colleghi… Bel lavoro!!!! Tanto per non parlare della stradina che porta alle elementari (traversa di via scarabino) dove un lato della strada manca una striscia di asfalto e marciapiede macciullato.. tra poco apriranno le scuole, voglio proprio vedè come cammineranno i bambini sul marciapiede…. e i vigili urnbani fingono di non vedere la grave situazione….

    "Mi piace"

  40. Avatar dide
    dide

    x Marco: stai dicendo una grossa bugia sulla discarica, perchè il tuo Moscarella voleva creare un altra discarica a OrtaNova nella località Ferrante e il progetto della discarica, guarda caso, porta la firma del defunto ingegner Meccariello ex-consigliere comunale nell’amministrazione moscarelliana… Iaia sulla questione della discrica non c’entra niente…

    "Mi piace"

  41. Avatar Titina
    Titina

    I bidelli purtroppo, non sono tenuti alla pulizia dei muri esterni degli Edifici Scolastici. Essi sono tenuti alla pulizia e alla vigilanza interna nei loro servizi di lavoro. A questi lavori esterni cara Dede sono tenuti i Comuni i quali hanno l’obbligo di pulire i muri delle scuole principalmente quando ci sono raffigurate quelle “sconcie” che deturpano gli edifici scolastici dei nostri figli.

    "Mi piace"

  42. Avatar dide
    dide

    “X dovere di cronaca l’amminiziazione Moscarella onorata di essere fascista non ha mai e dico mai progettato case per immigrati” NON HAI CAPITO COSA HO SCRITTO… HO PARLATO DI CASE PER I “DISADATTATI” E NON DI CASE PER I ROM….

    "Mi piace"

  43. Avatar marco
    marco

    X dide: continui a ingannare la tua coscienza e la in buona fede, ti consiglio di andare a vedere il progetto della IAIA , ti renderai conto della verita ammesso che tu la ignori.

    Ti chiedo solo di essere coerente .

    "Mi piace"

  44. Avatar dide
    dide

    @ marco: forse hai problemi di comprendonio… finora il tuo ex sindaco Moscarella ha fatto case SOLO per i “disadattati” (o meglio dire case ai sfaticati delinquenti spacciatori e ai falsi poveri) e non ha mai fatto case x i rom per 2 motivi: 1. all’epoca non c’era il problema dell’ immigrazione; 2. Moscarella è un fascista e quindi è ovvio che ce l’ha cn gli stranieri…

    ps: per coerenza mi devi ancora dire cosa ha fatto di buono il tuo sindaco fascista e soprattutto mi devi dire cosa ha fatto con i 14 milioni di euro (il famoso debito del comune di orta nova)???? Stai zitto ke fai più bella figura…

    "Mi piace"

  45. Avatar Antonio B.
    Antonio B.

    La notte è lunga, oggi giunta comunale alle 19.00,partirà la differenziata il 1 novembre, ma prima ci sarà una campagna pubblicitaria,partirà dalle scuole per poi arrivare ai cittadini,che andranno educati. La calvio cercherà di educare alla differenziata, solo lei sarà all’altezza di farlo. Grazie all’apporto del consigliere Ladogana si cercherà di raggiungere il massimo risultato. Voglio vedere il giornalista con l’altro cosa farà, quando troveranno una città con 60% di differenziata. VAI CALVIO

    "Mi piace"

  46. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Certo, io non ho niente da dire contro il Nostro Sindaco( persona stimabile e corretta) però leggendo su questo Blog vedo che Antonio B. ha parole di elogio:”solo lei è capace di far partire la Differenziata” Anche un’altra tua ” amica di partito” Giorgia,diceva che a Settembre sarebbe partita da Vle Ferrovia la differenziata! Mettettevi daccordo, Settembre o Novembre e poi con il 60%( sei molto ottimista) andremo ugualmente a pagare la multa all’inizio dell’anno prossimo. lo sapevi?

    "Mi piace"

  47. Avatar massimo
    massimo

    xke non parlare del mercato in corso lenoci
    il giovedi e un paese invivibile
    le promesse del sindaco dove sono andate a finire?????

    "Mi piace"

  48. Avatar dide
    dide

    massimo, x il mercato del giovedì, è una cosa difficile spostare perchè i negozianti e i venditori ambulanti non vogliono che venga spostato in un altra via perchè hanno paura di perdere la clientela…

    "Mi piace"

  49. Avatar massimo
    massimo

    e tutti i disagi che creano alla popolazione ortese???
    un paese ke da anni e immobilizzato il giovedi..solo a Orta Nova e ancora permesso di farlo nel paese…vedi FOGGIA.STORNARA CERIGNOLA e altri paesi nimitrofi,dove il mercato e stato sposato in periferia x permettere ai cittadini di non complicaresi la vita.senza parlare poi dei commercianti che si vedono occupare in modo selvaggio con furgoni e camion,lo spazio davanti il loro negozi
    LORO NON CI RIMETTONO???????

    "Mi piace"

  50. Avatar dide
    dide

    i commercianti (che si vedono occupare in modo selvaggio cn furgoni e camion) purtroppo non ci rimettono niente… anzi gli convengono molto. Sai perchè?? perchè il giovedì c’è molta gente sulla strada e possono andare a fare la spesa anche dai negozianti… il giovedì guadagnano di più rispetto ai giorni “normali” (senza mercato) e per questo non vogliono che il mercato venga spostato in un altra via… A loro nn se ne infischiano dei problemi e del disagio degli automobilisti e camionisti…
    Quello ke mi dà fastidio sn i vigili urbani che il giovedì stanno a parlare cn gli amici anzichè dirigere il traffico… Intervengono quando gli automobilisti sn bloccati… tanto per non parlare delle multe selvaggie per colpa del mercato…

    "Mi piace"

  51. Avatar dide
    dide

    @TITINA: non esageriamo sulle competenze da attribuire perchè bastava una semplice pennellata con il colore del muro per coprire disegni o scritte volgari.. non si tratta di lavori di intonacatura o cementificazione…. Basta il buon senso e la volontà, elementi ke i bidelli purtroppo nn hanno…

    "Mi piace"

  52. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Aspetto la risposta del Dott Antonio B che tarda a venire.La differenziata parte a Metà Sett oppure a Novembre…………..Chiedi a Giorgia forse saprà di più.

    "Mi piace"

  53. Avatar Titina
    Titina

    Sono daccordo con te ma non si può obbligare assolutamente un bidello a fare quello che non gli tocca, salvo poi incentivarlo diversamente . Poi per quanto riguarda il buon senso e la volontà cui tu alludevii ti dico che in quarantanni di insegnante superiore ho visto tante persone di buona volontà che non si sono mai tirate indietro ad un ordine dei Presidi o dei Direttori Didattici. Saluti

    "Mi piace"

  54. Avatar dide
    dide

    @titina: “non si può obbligare un bidello a fare quello che gli tocca”… beh se un bidello vede quelle scritte o disegni volgari e pensa a cosa diranno i genitori e cosa penseranno i bambini… può fare qualcosa x il bene di tutti. Non è questione di obbligo o di dovere ma di buon senso e soprattutto di OO (scusami della parola) perchè se un bidello non gli tocca fare una cosa è perchè non ha le OO…

    "Mi piace"

  55. Avatar Titina
    Titina

    Ho capito finalmente che non sei addentrata nella scuola per cui insisti nella tua idea sbagliata…..Devi sapere che il bidello è tenuto a pulire tutto quello che c’è da pulire nelle aule, bagni e corridoi . I muri esterni e la pulizia esterna al cancello non tocca ai bidelli( speriamo di capirci). Se tu Preside li vuoi impegnare in questi lavori, devi prima avere il loro consenso e poi incentivarli diversamente( gli dai qualche giorno di permesso in più., ma non soldi). Tieni presente che alcuni di questi sono invalidi e poi sono iscritti ai sindadati per cui bisogna andare con i piedi di piombo- Ecco per cui come dicevo io, tocca all’amministrazione comunale che tarda a mandare qualcuno. Puoi chiedere consigli se questa mia risposta non ti ha convinta a Michele D. e Antonio B .che lavorano o hanno parenti che lavorano nella scuola. Ti saluto e non replico più.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.