Il clima politico ad Orta Nova si fa sempre più incandescente, mentre si fa sempre più critica la posizione della maggioranza dopo le dimissioni nel PD del capogruppo in consiglio comunale Antonio Bellino, la maggioranza allo stato attuale si reggerebbe solamente con il voto del sindaco, a fronte di otto consiglieri in maggioranza ed altrettanti in minoranza. Proprio oggi in un comunicato stampa la segreteria ortese del Partito Democratico chiedeva pubblicamente l’espulsione del consigliere dal PD, mentre arriva la pronta risposta dell’ormai ex consigliere Pd, dichiaratosi indipendente, Antonio Bellino. Bellino chiarisce che le sue dimissioni, comunicate ufficialmente lo scorso 15 ottobre, arrivavano assieme a quelle di altri due consiglieri PD, ovvero Gerardo Lacerenza e Gerardo Ragno, dimissioni che i due avrebbero ritirato solamente nella giornata di ieri. Nelle motivazioni delle dimissioni dal gruppo PD, la chiusura registrata nei confronti del consiglio comunale, che a detta dello stesso Bellino sarebbe imputabile soprattutto all’ingresso dello staff del sindaco e del consigliere Monica Ladogana. Lo stesso Bellino esprime infine profonda delusione per la scelta dei consiglieri Ragno e Lacerenza di ritirare le dimissioni, e soprattutto nei confronti di un governo cittadino che si sta dimostrando nei fatti poco democratico e lontano dalle proposte lanciate in campagna elettorale. In allegato il documento presentato in comune a firma dei consiglieri dimissionari.

Dmissioni Bellino 1

Dmissioni Bellino 2

45 risposte a “La risposta del consigliere comunale Antonio Bellino”

  1. Avatar Sebano Battististi
    Sebano Battististi

    caro Antonio,

    con tutto il rispetto che nutro per te dai tempi passati in parrocchia, tempi di uno spirito comunitario che ora non esiste più e che ha contribuito a formare la persona che sono oggi, ti dico:

    troppo tardi.

    troppo tardi per parlare di buona politica dopo una campagna elettorale che anche tu hai contribuito a fondare sulla logica del peso dei voti. tra l’altro unendoti al coro che spacciava per “giovani acerbi” coloro che un anno fa dicevano le cose che ora dici tu.
    una coalizione fondata su un’accozzaglia di anime che aveva in comune solo la voglia di governare a tutti i costi. pure al costo di Bobo Craxi. ho sempre pensato che quella serata sia stato l’inizio della fine per il PD ortese. che poi non è altro che lo specchio del teatrino ridicolo del partito nazionale.
    per onor di cronaca è costituzionalmente garantito che in un comune alla fine sia di fatto il sindaco a comandare perché eletto separatamente dal consiglio e dotato di più poteri rispetto al consiglio che da l’indirizzo ma non nomina gli assessori. si sapeva. a meno che non ci saranno clamorosi ribaltoni…
    permettimi però, sempre per quel legame che ci unisce, di poterti dire una cosa che di solito non si dice: TE L’AVEVO DETTO.

    Sebastiano Battista

    "Mi piace"

  2. Avatar insicuro
    insicuro

    non è mai troppo tardi , che lo spirito aliti dentro le persone.

    "Mi piace"

  3. Avatar vent nuovo
    vent nuovo

    ma dove e finito Antonio B. Antonio2011 non parla più delle belle cose che questa amministrazione vuole fare iaia mi dispiace ma bellino ha dimostrato carattere che a te da fastidio . il consiglio comunale e l’organo che decide con la condivisione della giunta e del sindaco, oppure fai il podestà.

    "Mi piace"

  4. Avatar titina
    titina

    complimenti a bellino ha coraggio da vendere quando al sindaco dimettiti se le cose stanno in questo modo , coraggio vai dal prefetto e dimettiti, la csa più sensata che puoi fare,tanto la tua politica e distruttiva non sai tenere neanchè i consiglieri ma come puoi fare il sindaco ma.

    "Mi piace"

  5. Avatar vidal
    vidal

    bene

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Evito di sparare sulla crocerossa per evidenti motivi di responsabiltà civica. Ciò che ci deve preoccupare è che si apri un mercato all’interno del Consiglio Comunale. La Politica del mercato non ci piace! Non è facile dire chi è peggiore:se chi compra o chi vende. Speriamo bene! altrimenti a casa tutti, per dare ai cittadini la decisione finale sulle soluzioni delle questioni che hanno determinato la crisi.
    Ho sentito parlare di sx! ma che dite? è vero che le parole non hanno più senso. Ad orta nova la sx non c’è più! dovrà rinascere dal basso a seguito di lotte sui problemi reali che gravano sulla vita delle persone senza lavoro, sui giovani, sugli anziani, ecc. Spero che la partecipazione ai 4 referendum sulla controriforma dell lavoro della Fornero , sull’abrogazione del finanziamento ai Partiti ,ormai personali ,e sull’abrogazione della diaria ai parlamentaria, con maggiore partecipazione diretta dei cittadini , dia
    l’avvio ad una nuova sinistra capace di lottare a difesa della democrazia,della difesa dei diritti sociali contro una crisi di potata pericolosa. E’ un momento difficile per l’Italia: vengono a scadenza politiche storiche che hanno contrastato un capitalismo selvaggio e che oggi , caduto il muro di Berlino, vengono smantellate. Il capitalismo è lasciato agire senza pietà contro i popoli anche europei. La fame è alle porte! Caduto il muro di berlino, tutti cercano di capire la crisi ritornando a Marx. In questo scenario la crisi al Comune di Orta Nova mi appare miserabile!

    "Mi piace"

  7. Avatar licia ladogana
    licia ladogana

    Caro Sebastiano
    la buona politica si fa “governando”, sporcandosi le mani, impegnandosi quotidianamente contro un vecchio modo di fare politica che mira solo all’ampliamento del consenso, alla coltivazione dell’orticello, al conseguimento di interessi personali.

    Per far questo devi, quotidianamente, lottare contro chi intende, forte dei voti “portati in dote”, condizionare le scelte amministrative e condurle verso lidi che poco hanno a che vedere con lo “spirito comunitario” che citi.

    Puoi sostenere che Iaia nella composizione delle liste non abbia guardato troppo per il sottile, tesa com’era a raggiungere l’obiettivo prefissato, ma, sai bene, ne sono certa, perchè la conosci, che la molla che l’ha spinta non è stata certo l’interesse personale, ma l’ “idea” che solo impegnandosi in prima persona fosse possibile cambiare le cose.

    Ciò che la anima è la convinzione che chi ha capacità deve metterle a disposizione della comunità.

    I compromessi ai quali bisogna scendere “purtroppo” quando si decide di fare politica sono accettabili solo se hai la vista lunga, se riesci a buttare il cuore oltre l’ostacolo.

    Compromessi, sia chiaro, che, comunque, non possono mai andare “oltre”, che hanno sempre un limite che è quello della legalità e del rispetto.

    Se tutti fossimo animati da spirito costruttivo e disinteressato dovremmo (uso il plurale di proposito perché sono consapevole che il mio apporto finora non c’è stato) dare una mano a Iaia e a quelli che nell’amministrazione stanno provando a cambiare le cose, perché l’alternativa è il ritorno a quelle logiche spartitorie che sembrano essere le uniche in grado di garantire la “governabilità”.

    E quello che è successo ne è la dimostrazione.

    Licia Ladogana

    "Mi piace"

  8. Avatar Rosin
    Rosin

    Ma scusami Licia come possiamo dare una mano se questa amministrazione ci sta portando sul lastrico. Non bastano gli aumenti del Governo , ora ci si mette pure il Comune ad aumentare copiosamente le tasse. Voi dell’amministazione state tutti bene economicamente e il ricco o benestante non riesce a guardare nelle tasche di chi non sa come mettere il desco in tavola. E’ di ieri la notizia che la Caritas Nazionale (ed io ti dico anche quella Parrocchiale) che lancia l’allarme sui nuovi poveri. Chi sono? le massaie e gli anziani che non riescono a far quadrare i propri soldi.. Ti saluto

    "Mi piace"

  9. Avatar governando, sporcandosi cosa si crea?
    governando, sporcandosi cosa si crea?

    L’ alternativa la si crea con la coereza cioè creando un progetto nuovo.Ora enutile che fate le vittime siamo difronte ad una responsibilità politica grave.Leggendo gli altri commenti mi è rimasta una frase cioè “la buona politica si fa governando sporcandosi le mani”.Secondo me se L’ Italia non va avanti proprio per questo tipo di atteggiamento cioè io devo arrivare al “potere” con tutti i tipi di mezzi (igogliando rospi)…Questo è successo ad Orta Nova la signora Calvio assieme al suo “staff del pd” per vincere l’ elezione hanno incominciato a ingogliare rospi accatena…Che risultato ha portato??? Si trova accanto gente che ricatta…Poi voglio dire Ladogana il tuo discorso lo fa Moscarella come lo fa Tarantino ed altri…Governando,sporcandosi le mani si fa la buona politica, “no si fa la poltica affaristica” quella che stiamo vedendo noi elettori…Perciò basta ipocrisia asssumetevi le vostre responsabilita…Cavio uguale Moscarella Tarantino…

    "Mi piace"

  10. Avatar vento nuovo
    vento nuovo

    cara licia hai detto prima persona , non si governa una città da sola ma con l’ausilio della giunta e la condivisione del consiglio, vuoi spiegarmi a cosa serve uno staff del sindaco in appoggio agli assessori gia nminati dalla maggioranza, vuio spiegarmi cosa intendi per la faccia che le ha messo , vuoi spiegarmi che cosa farebbe un sindaco che non ha più confronto con i consilieri . io penso che faccia il podestà con i voti dei consilieri, perchè espellere dal partito un cnsiliere che si è dimesso due giorni prima nn è capace di stare con consilieri di rango inferiore a lei. ciao

    "Mi piace"

  11. Avatar Sebasta Battistiano
    Sebasta Battistiano

    Ciao Licia,

    io non ho mai messo in discussione le buone intenzioni di iaia, tant’è che l’ho votata convintamente al ballottaggio. lei lo sa che io ho sin dall’inizio messo in discussione le intenzioni della squadra che aveva composto.

    questa storia dello “sporcarsi le mani” (in senso buono ovviamente) è vecchia ormai: se io decido di fare il cammino di compostela con una comitiva di ultraottantenni (con tutto il massimo rispoetto per la categoria) è chiaro che al secondo kilometro comincerò ad avere le prime defezioni. detto in altri termini, si sapeva benissimo che i transfughi della politica lo fanno quasi per diletto e non lesinano colpi di scena perché è il loro modo di fare politica. il cambiamento si fa ad urne chiuse, non ad urne aperte.

    e allora ti chiedo: che cosa è più virtuoso, entrare nella palude politica solo contro tutti e cercare di pulirla o pretendere prima una bonifica e poi lavorare? perché qui il discorso è uno: se un altro dei transfughi (e ce ne sono) decide di “staccare la spina”, iaia va a casa e con lei tutte le sue buone intenzioni.

    guarda io non mi riferisco solo a Bellino e quanti come lui meditano di abbandonare la maggioranza, ma al patto scellerato di costruire una coalizione che fosse la fotografia della triade Gentile-Cera-Campo e della loro voglia di usare il nostro territorio per la loro carriera politica. è questo che ho sempre rimproverato al sindaco. con una lista “fresca” e la sua immagine avremmo sfondato. e questo è un peccato.

    la mia non è vena polemica e sinceramente non volevo neanche intervenire nel dibattito dato che (per ora) ho scelto un’altra strada. ma voglio bene a orta nova e ci tenevo a dire che questa è l’ennesima riprova del fatto che chi davvero vuole cambiare il nostro Paese deve abbandonare le cosiddette “macchine da voti tradizionali”. se l’amministrazione cadrà Iaia si sarà bruciata e avrà perso di credibilità (a meno che non ci siano già accordi di candidature regionali).

    io e tutta l’orta nova che vorrei avevamo fiutato questo pericolo, almeno questo riconoscicelo.

    Sebastiano Battista

    "Mi piace"

  12. Avatar licia ladogana
    licia ladogana

    Quando parlo di “sporcarsi” le mani intendo metterci la faccia, impegnarsi, non altro.
    “Ciascun dal proprio cuor l’altrui misura”.

    "Mi piace"

  13. Avatar obiettivo
    obiettivo

    mi dispiace, ma Iaia deve spiegare con un pubblico comizio cosa è successo con Bellino così come deve spiegare se è vero quello che Moscarella ha detto al comizio. Altrimenti anche lei ha scheletri nell’armadio!!! Mi auguro vivamente che ora non inizi la compravendita all’interno del Consiglio Comunale.

    "Mi piace"

  14. Avatar cafone
    cafone

    Non so cosa possa centrare quello che ha detto SEBANO perchè Bobo Craxi è un membro della segreteria nazionale quindi in occasione di propaganda elettorale la sua presenza era giusta.Visto che” ho sempre pensato che quella serata sia stato l’inizio della fine per il PD ortese”,prova a darmi tre numeri che li gioco.VEGGENTE.

    "Mi piace"

  15. Avatar Sebano Battististi
    Sebano Battististi

    “propaganda elettorale”… è proprio quello che io reputo “vecchia politica”. Bobo Craxi non ha mai rinnegato suo padre, che era un ladro e latitante e ha portato il nostro debito pubblico dal 60% al 110%, inguaiando per sempre noi giovani. ma tanto a te che te ne frega…

    ah… 1 – 2 – 3. sulla ruota di Campobasso.

    "Mi piace"

  16. Avatar antonio bellino
    antonio bellino

    caro sebastiano tu sai che ti voglio bene come mio figlio e sai anche che per queste cose ci vuole coraggio, proprio tu me lo hai sempre detto per questo nella vita c’è sempre da imparare quando si dice che quello è meglio dell’altro, io sostengo che sono stato votato e ho diritto per rispetto degli elettori di dare il mio contributo nell’azione di governo , quando questa azione mi viene chiusa allora viene a mancare il diritto alla persona. ed il sottoscritto prima di essere consigliere è sopratutto una persona , che con i mie 153 voti ho contribuito alla vittoria del candidato sindaco. tutto questo viene dimenticato. per queste persone che hanno espresso la loro opinione di voto nei miei confronti il rispetto di gridare che non è mai troppo tardi.
    un bacione sebi

    "Mi piace"

  17. Avatar legalita'
    legalita’

    Volevo capire come mai il comune sta mandando delle notifiche riguardante l’ici 2008/2009/2010 ( al sottoscritto hanno mandato 6 notifiche ) separatamente , quindi con una spesa maggiore , alla faccia del risparmio………………….

    "Mi piace"

  18. Avatar Sebano Battististi
    Sebano Battististi

    io non voglio dare ragione né torto a nessuno Antonio, non m’interessa. dico solo che questo modo di fare politica ci ha stufato, soprattutto a noi giovani. vi rendete conto che siamo in una fase storica dove non sono i figli che mantengono i genitori, ma i genitori che mantengono i figli? a noi c’è stato tolto il futuro e se vogliamo fare qualcosa siamo costretti ad emigrare, quando a tutti piacerebbe rimanere nel proprio Paese.
    questi ribaltoni, queste discussioni, questa politica da gossip, scusami te lo dico con il cuore in mano, c’ha rotto il ..zzo! (se no mi moderano). ora cadrà l’amministrazione, poi tornerà Moscarella che si venderà il fatto che quantomeno garantisce stabilità, e buonanotte ai sogni di gloria.

    povera bella Orta Nova…

    "Mi piace"

  19. Avatar Savino Corallo
    Savino Corallo

    Eravamo tre amici al bar…quanto sono costati questi caffè?!

    "Mi piace"

  20. Avatar l'ortese che vorrebbe...

    caro cafone…
    non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
    cara licia…
    devi ammettere, insieme a tutta la squadra capeggiata da iaia in campagna elettorale, per onestà intellettuale, che , come dice sebastiano, era stato detto a tutti i grandi politici sia locali che provinciali, come stavano le cose e in quale direzione potevano evolvere…
    adesso, fossi iaia, farei una cosa sacrosanta, manderei tutti a casa a battersi il petto, poi salirei sul palco e spiegherei le cose come stanno, successivamente, sempre se fossi iaia, mi ripresento, cercando di non rifare gli stessi errori fatti in passato, darei più ascolto ai giovani, cosa che avrebbe dovuto fare prima, visto che, non dimentichiamocelo, iaia ha evitato le primarie con maffione figlio, grazie al fatto che gli stessi giovani che lei non ha voluto, le avevano dato l’appoggio incondizionato alla candidatura a sindaco, e forte di questo appoggio ha defenestrato nicola maffione, mandandolo di fatto in altri lidi.
    lo vogliamo ammettere almeno questo?
    poi la guerra la si può anche perdere, ma almeno, nessuno avrà mai nulla da rimproverare a chicchessia.
    se poi si vince, stai certa, cara licia, nessuno si sognerà mai di tirare la gonna al sindaco, è stata sempre rispettata dai giovani, anche dopo il tradimento politico. ha dato ascolto ai capoccia del pd provinciale, che insieme ad elenuccia da cerignola, si erano già spartiti il territorio ortese con il cera di s. marco, amico di totò ed il rizzo di zapponeta, amico di dolce e gabbana.

    "Mi piace"

  21. Avatar rammaricato
    rammaricato

    il problema è uno si sapeva apriori che questa amministrazione si sarebbe retta sulle gentili concessioni della segreteria provinciale del pd perchè iaia sta dimpstrando diessere capace di farsi solo le fotografia perchè non ha fatto nulla in questi 15 mesi di governo. al ei è piaciuto fare una cozzaglia di gente per vincere??? non ci scordiamo che in maggioranza ci sono ex forzisti, uomini della discarica e belino lo sapeva. quindi si prendesse le sue responsabilità e non facesse adesso il moralista…vergognatevi

    "Mi piace"

  22. Avatar licia ladogana
    licia ladogana

    Sebastiano,

    ti è bastato leggere una decina di commenti di come si pensa si debba fare politica ad Orta Nova (…con i mie 153 voti ho contribuito alla vittoria del candidato sindaco, come se i voti fossero proprietà personale!) per rimanerne nauseato, immagina cosa deve essere stato 1 anno di governo, con questo leit motiv ripetuto come un mantra.

    Quando dici che era necessaria una bonifica previa, posso concordare, ma ognuno deve rapportarsi alla realtà nella quale vive, per quanto brutta e squallida sia.

    Se vuoi incidere, se vuoi essere concime devi entrare nella terra, fonderti con essa, poi, potrai germogliare.

    Credo che nessuno abbia detto all’Orta Nova che vorrei di farsi da parte, piuttosto successe il contrario, fu il responsabile del partito, che decise, all’improvviso, di tirarsi fuori.

    Quanto alla triade Gentile-Cera-Campo fai torto all’intelligenza di Iaia se pensi che ne sia stata condizionata, basta vedere i fatti accaduti per rendersi conto di quanto sia falso quell’enunciato.

    "Mi piace"

  23. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Premetto che la vecchia politica locale non era bella, ma l’arroganza , l’incoerenza , la presunzione e la mancanza di rispetto che caratterizza la nuova è scandalosa. Giovani rampanti – che una volta facevano la cavetta nei partiti storici,(che sono stati eliminati troppo allegramente da una elites di fanatici e mariuoli per se),imparando l’educazione, la politica e lo stare insieme con altri nel confronto e nello scontro,- hanno distrutto ogni spazio di partecipazione attiva e egualitaria. I possessori di voti , che hanno puntato sulla calvio, chiedono la ricompensa politica! La Calvio, che interpreta bene la nuova politica antidemocratica,li degrada a servi sciocchi.
    E’ vero che la giunta è organo esecutivo del Sindaco, ma il Consiglio è l’organo deliberativo delle linee programmatiche e scelte strategiche. E il partito dov’è, chi è, che potrebbe svolgere una funzione di raccordo con la società , con iil gruppo consiliare e con la giunta. Un partito serio, democratico, avrebbe un segretario politico autorevole Si è criticato Bobo Craxi con giudizi da ignoranti: un figlio che vede e vive la morte del padre per giusta condanna del mondo politico (che si è nascosto dietro Craxi e che ha ripreso con maggiore immoralità il ladrocinio precedente) e continua modestamente a credere in una società socialista-riformista, stando nel Csx , credo si un grave errore politico.Sono gli ex-comunisti(D’alema) e gli ex-democristiani che hanno tradito Berlinguer e Moro per una politica pulita e democratica per l’oggi che vanno severamente condannati. Il PD di oggi è sicuramente liberista, erede del Craxismo peggiore, con qualche vena solidaristica. Meglio Bobo a capo del Csx che D’Alema,che Il Sindaco di firenze, che Iaia Calvio, che il giovane rampante dell’orta nova che vorrei. Per fortuna che c’è Bersani! per il PD,per il Csx,senza grandi illusioni e sogni!(Vendola l’ha capito ed è corso a fiancheggiarlo). Dopo queste generiche osservazioni, resta il dubbio di un’operazione voluta dall’alto da politici manovrieri a cui la Calvio si è attaccata. Non è stata un sindaco della città! tra l’altro il panorama cittadino è davvero squallido.

    "Mi piace"

  24. Avatar cafone
    cafone

    Grazie per i tuoi numeri li giocherò,quindi mi stai dicendo che essendo figlio di bettino non può far PROPAGANDA ELETTORALE.Io non comprendo molto quello che tu dici sai perchè forse io la mattina vado a lavorare “p four”. Mi spiegheresti quale sarebbe il metodo più facile e innovativo di fare politica.
    SEBA SE VINCO CON I TUOI NUMERI DIVIDIAMO LA VINCITA PERCHè RICORDA SONO SOCIALISTA!

    "Mi piace"

  25. Avatar la verità
    la verità

    Luca perchè censuri la mia verità? Ho parlato con gente che sa bene le cose come stanno.Il sig. Antonio con i suoi 153 voti insieme ad altri due consiglieri volevano formare un gruppo che tenesse per le p…le l’intera maggioranza. Ora è rimasto con il cerino in mano…….

    "Mi piace"

  26. Avatar vidal
    vidal

    cara verità la cosa non serve a chiarire quello che vuoi definire ma credo che all’interno della maggioranza qualcosa non và, credo anche che le persone che firmano un documento e poi rotornino all’ovile non hanno un grande rispetto delle proprie persone, quando si firma la persona coerente mantiene ferme le sue scelte per migliorare il modo di fare politica al posto del sindaco mi fiderei più di un consiliere che resta fermo sulle sue decisioni e non di consilieri che si ritirano per che cosa. Sindaco quardati da questi consilieri, non rispett neanche della lor firma.

    "Mi piace"

  27. Avatar Gerardo
    Gerardo

    Per Licia LADOGANA

    ci spieghi come ha fatto a recuperare i voti la nostra impavida consigliera Monica Ladogana??
    E perchè il nostro buon Luca non riesce ancora a pubblicare i dati definitivi delle scorse elezioni??
    Il consigliere Bellino (cara Licia, non doveva esserci affatto, in quanto, votò a favore della discarica), e lo abbiamo discusso nella riunione. Invece a quanto pare avete voluto fare di testa vostra ed ora vi sta bene.
    Chi ha deciso l’entrata dello staff del Sindaco? Non certo il partito ortese (e lo sai bene), però oggi il buon bellino (per colpa vostra, e solo vostra), si permette di sputare veleno. A tal proposito mi sovviene dire: “che differenza c’è tra noi, e il Moscarella? Nessuna! Lui ha imposto le sue leggi e voi le vostre, sfregiando il nostro partito. Oggi vieni a scrivere “queste paroline”, Oggi per colpa vostra (IAIA (ALEX), MONICA, MARILENA) la nostra maggioranza non è più compatta, anzi è malata … soggetta a mal di pancia dei consiglieri stessi che ne fanno parte, e soggetta soprattutto alle decisioni dei ballerini di corte.
    Fareste bene a farvi un bell’esame di coscienza, prendere atto che la situazione è ingovernabile e ritornare a casa, prima che sia troppo tardi, sia per l’immagine del nostro partito, che del Comune stesso.

    "Mi piace"

  28. Avatar titina
    titina

    questo gerardo chi è uno dei consiglieri che si e ritirato, ma fatemi il piacere se volete fare politica prendetevi le vostre responsabilità. cioè andate a casa.

    "Mi piace"

  29. Avatar gionni
    gionni

    mammamia quanto livore, eppure era prevedibile, forse era già tutto scritto, anzi cantato: http://www.youtube.com/watch?v=-72AeFfb714

    "Mi piace"

  30. Avatar titina
    titina

    il 15/10/2012 un altro consigliere si è dichiarato indipendente si può sapere chi è e se e vero . iaia aiutaci a capire

    "Mi piace"

  31. Avatar l'ortese che vorrebbe...

    certo che non state dando una immagine bella del partito a cui dite di appertenere…
    dopo il periodo dell’innamoramento, vi state azzannando come i lupi sulla preda…
    state solo prolungando l’agonia di quest’amministrazione…
    avete il morto in mezzo alla stanza, vi conviene chiamare il prete, prima che inizi la decomposizione, e se inizia sai che puzza…

    "Mi piace"

  32. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Questo doveva essere il vento nuovo…Iaia, se hai la coscienza a posto, scendi in piazza e dici le verità. Solo così potrai ricandidarti e continuare a fare politica. Altrimenti i consiglieri che ti rimangono ti mangeranno un pò alla volta.

    "Mi piace"

  33. Avatar ortese onesto lavoratore
    ortese onesto lavoratore

    seba prima di parlare di craxi lavati la bocca x che tu non eri ancora nato quando governava craxi era un grande statista con lui litalia girava e grazzie a lui se oggi ai ancora qualche privilegio sociale x che questi di oggi ci stanno togliendo tutto . poi volevo dirti 2 parole sulla amminist attuale quando si prendono degli inpegni li si deve portare fino in fondo .no che oggi o il mal di mare e do i numeri ma la coerenza dove e finita. ma questi consiglieri qua quarqua ma e meglio se si canditano all concorso dei muli cosi potranno vingere qualche indento . lavoro lavoro lavoro no protagonismo x il bene del nostro paese .ciao a tutti fatgm che il futuro siamo noi

    "Mi piace"

  34. Avatar titina vera
    titina vera

    titina, devi sapere che siamo in democrazia e che non siamo più sotto il regime del tuo amico moscasfascio, che obbligava i suoi lacchè in consiglio comunale a restare muti come pesci e che ha portato un paese allo sfascio con 14 milioni di euro di debiti e conseguenze che subiranno i nostri figli, nipoti e pronipoti.

    "Mi piace"

  35. Avatar Membro dell'Orta Nova che vorrei
    Membro dell’Orta Nova che vorrei

    Licia ma dove vivi? Nel paese delle meraviglie??? L’Orta Nova che vorrei è sempre stata unita e continuerà ad esserlo …SEMPRE… perché vogliamo costruire un paese migliore lontano da coloro che hanno affondato il nostro paese e continuano a farlo con alleanza macabre e oscure… stai difendendo l’indifendibile … questa spina va staccata… per il bene … per dignità… per amore. Non c’è mai stata una decisione presa da un singolo o calata dall’alto da noi tutto passa attraverso assemblee e riunioni del movimento. Quindi quello che hai scritto è del tutto falso. Pertanto vi invito a riflette sulle cose che vi abbiamo sempre detto e dimostrando un pò di umiltà, perchè proprio per quelle cose noi abbiamo subito attacchi (vedi SeL, le telefonate a Zapponeta, i vostri atteggiamenti da maestrini della politica). Ora c’è da ricostruire un paese. Noi come L’Orta Nova che vorrei cercheremo di continuare a farlo nel miglior modo possibile.

    "Mi piace"

  36. Avatar Mary
    Mary

    C’era una volta Maria Rosaria, una donna forte e coraggiosa che credeva nella lealtà e nella giustizia.
    Desiderò fare qualcosa di buono per la sua terra perchè lei “si piegava ma non si spezzava”….ma incontrò la spazzatura e si sporcò.
    Maria Rosaria adesso vai avanti tu……….

    "Mi piace"

  37. Avatar insicuro
    insicuro

    la spazzatura cara mary la mantiene in consiglio comunale ora se si prende anche curci le rimangono solo le banane.

    "Mi piace"

  38. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per membro dell’ Orta Nova che vorrei: quello che dici è falso perchè a furia di riunioni e discussioni avete logorato la stragrande maggioranza dei ragazzi e delle ragazze che vi affiancavano;c’è rimasto solo un anziano a sostenervi e i componenti delle famiglie di ognuno di voi. Gli altri ,” Noi Altri”, sono scappati e di corsa formando un gruppo molto piu’ operativo.Se per ricostruire, i cittadini dovessero affidarsi a voi è proprio finita!

    "Mi piace"

  39. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per Luca Caporale: sono una new entry, lo so, e non “scoccio” neanche tanto,pero’ vorrei sapere perchè alcuni miei commenti non sono stati registrati.Penso di non aver usato brutte parole, di non aver offeso nessuno,di sicuro scrivo un italiano abbastanza corretto.TI ringrazio se vorrai rispondermi

    "Mi piace"

  40. Avatar Alfonso
    Alfonso

    Vai a rileggerti i tuoi interventi e vedi quanta gente hai offeso( principalmente gente di una certa età che non meritava i tuoi insulti gratuiti)

    "Mi piace"

  41. Avatar Amedeo
    Amedeo

    “Se per ricostruire, i cittadini dovessero affidarsi a voi è proprio finita! ” Ma come ti permetti a giudicare gente che non conosci. Ecco , allora, hanno ragione alcuni che scrivono sul Blog che lei tende ad insultare. Prima di parlare vada a conoscere la vita di queste persone che si prodigano per i minori, l’ecologia e lavorano attivamente per la Caritas Parrocchiale. Quindi io che sono apolitico di chi mi devo fidare? Certamente per questi che lavorano senza interessi per il bene comune. Non volevo più scivere su questo Blog ma purtroppo sono stato costretto dalla cattiveria di qualcuno.

    "Mi piace"

  42. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per Alfonso:allora non è vero che su questo blog nessuno si conosce!!, forse l’unica a non sapere chi siete sono io!Io non insulto, esprimo il mio pensiero che è poca cosa rispetto alle parole che usate voi quando si riesce a capire quello che scrivete(vi assicuro …poche volte); è ben piu’ esagerato il vostro linguaggio del mio.
    Per Amedeo:ci conosciamo, non mi sembra.Come fai a sapere che io non conosco i ragazzi dell’Orta Nova che vorrei?Merito a chi si prodiga per i minori, la Caritas, l’ ecologia, ma è proprio questo che mi spaventa: non si può governare un paese facendo volontariato.Comunque non sentirti costretto da nessuno a scrivere sul blog,di solito le cose si fanno perchè si ha piacere, non per obbligo.

    "Mi piace"

  43. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Cara Signora, io certo non la conosco, però faccio presente di aver preso spunto da una sua frase che sparlava dei giovani “dell’Orta Nova che vorrei”. Le ripeto sono apolitico e preferisco sempre chi fa Volontariato a chi si fa votare per andare a fare i propri interessi.

    "Mi piace"

  44. Avatar Franco
    Franco

    Per Amedeo: Lo sai quante persone io conosco che fanno volontariato per uno scopo ben preciso? assai quasi tutte le persone di una certa età lo fanno, escluso i giovanissimi, perchè e spontaneo tutto quello che fanno, ma il resto della compagnia sicuramente lo fanno per un ritorno di un qualcosa. Allora chiudiamo questo tasto che è meglio.

    "Mi piace"

  45. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Evidentemente Caro Franco le tue conoscenze non sono di persone rette e sane di principi. Io ho 63 anni e lo faccio da una vita in modo gratuito e disinteressato. E ne conosco tanti altri.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.