La segreteria cittadina di Orta Nova ha attivato le procedure per il deferimento del consigliere comunale Antonio Bellino alla Commissione di garanzia, alla quale sarà proposta l’espulsione dal Partito Democratico per violazione dello statuto e del codice etico. La decisione è conseguente alla scelta del consigliere comunale di non essere più componente del gruppo consiliare del PD, nella cui lista è stato eletto, con ciò stesso autoescludendosi dalla maggioranza politica che sostiene la sindaco Iaia Calvio. La scelta dimostra slealtà e incoerenza, e giunge all’esito di tanto numerosi quanto avvilenti confronti sull’attività della Giunta e la programmazione amministrativa, a cui il consigliere Antonio Bellino ha partecipato con il pressoché esclusivo scopo di perseguire interessi di parte e di bloccare ogni rigoroso e trasparente tentativo di azzeramento o modifica delle insensate, onerose ed illegittime prassi adottate in oltre 15 anni di malgoverno della destra. Il Circolo cittadino del Partito Democratico esprime solidarietà politica e personale alla sindaco Iaia Calvio, invitandola a proseguire la positiva esperienza di governo con rinnovato slancio politico e più saldo sostegno istituzionale.

Comunicato stampa Partito Democratico Orta Nova

26 risposte a “Orta Nova, avviate le procedure di espulsione del consigliere Bellino. Il PD solidarizza con la sindaco, invitandola a proseguire l’azione di governo”

  1. Avatar rammaricato
    rammaricato

    come si suol dire il bue dice all’asino cornuto. sempree più scandalosi. cmq bellino è abituato al salto del banco, è una sua specialità.
    mentre per quanto riguarda iaia a prescindere da tutto bellino è stato votato e quindi scelto dal popolo a differenza del brucoli o dell’amica de finis, quindi stiamo assistento ad uno svuotamento di democrazia all’interno dell’amministrazione….che amarezza

    "Mi piace"

  2. Avatar Vale
    Vale

    Si stanno sgretolando??! Ma la iaia ha già predisposto il piano …. Butta fuori il rompiscatole e si rimette a manipolare i suoi burattini

    "Mi piace"

  3. Avatar Enza
    Enza

    Bellino … Bellino …. Adesso cosa racconterai alla gente??? Che iaia e’ una pazza e voleva fare imbrogli??? Già non ti volevamo perché votasti per la discarica, ma adesso Iaia ha fatto bene!

    "Mi piace"

  4. Avatar Nasochiuso
    Nasochiuso

    Il Sindaco conosceva il soggetto…mi dispiace ma non doveva inserirlo nelle liste della sua coalizione……e anche colpa sua!

    "Mi piace"

  5. Avatar l'ortese che vorrebbe...
    l’ortese che vorrebbe…

    detto e fatto..
    ma é solo l’inizio della purga politica…
    ora sono in parità…8 a 8
    se qualcuno ha mal di pancia, là frittata è servita…

    "Mi piace"

  6. Avatar vidal
    vidal

    speriamo che bellino risponda a queste accuse io penso che c’è sotto qualcosa l’unico consigliere che dava qualcosa in consiglio comunale forse il sindaco quando un consigliere dice no la signora si offende.

    "Mi piace"

  7. Avatar vento nuovo
    vento nuovo

    vidal penso proprio che dici la verità e l’unico consigliere che sa vedersi le carte e sa anche tirare le palle quando viene attaccato in consiglio comunale , iaia mi dispiace ma stavolta hai fatto come sempre cazzate.
    l’unico che in consiglio comunale ti ha sempre difeso e tu non hai fatto altro che dire ma questo voule sapere troppo

    "Mi piace"

  8. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per il mio caro amico :rifai i calcoli,hai sbagliato.

    "Mi piace"

  9. Avatar basta...
    basta…

    ma oggi è la conferma del malgoverno ortese cioè i compromessi a ribasso ha cosa potano.Bellino lo si conosceva dalla giunta Vece in quel caso cambiò tanti partiti cioè dalla sinistra arrivando a ha forza italia.Quindi signora Calvio sapevi chi ti portavi è queste sono le conseguenze.Ma il problema di questa amministrazione non è solo bellino,ragno,laceranza,mauriello…L’ unico movimento alternativo è l’ Orta Nova che vorrei….

    "Mi piace"

  10. Avatar Gladiatore
    Gladiatore

    Ecco cosa accade quando non si vota gente seria ,orta nova ha avuto una grande occasione (dott.Michele Antonio Porcelli) . Purtroppo non si da la giusta importanza al diritto di voto.

    "Mi piace"

  11. Avatar bellino
    bellino

    caro gladiatore se per lei le persone serie e obbedire sempre a quello che il sindaco scaturisce dal suo cervello senza essere a conoscenza di cosa si vota sono felice di non essere serio grazie. in quanto a serietà gladiatore fatti riconoscere questo e la prima fase inprtante di serietà.

    "Mi piace"

  12. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    che sacrificio vivere in queste situazioni, ora attendiamo il famoso comizio di Iaia ,che dovra chiarire al popolo la verita dei fatti, lei oggi ci deve spiegare ,siamo al bivio se lasciare tutto o restare. un dubbio che mi assale .come elettore del PD mi sento svuotato.se questa è la politica allora non ho capto niente.!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar MICHELANGELO
    MICHELANGELO

    Per il Gladiatore, ma se andava il tuo amico Porcelli non era la stessa cosa con il vice sindaco Lorenzo con i guai che hà con la giustizia! Allora e viva la politica di Orta nova!!!!! che uno buono in verità non esiste in politica. siete tutti uguali quando andate a governare.

    "Mi piace"

  14. Avatar FINALMENTE
    FINALMENTE

    Calma ragazzi secondo me c’è qualcosa sotto, per espellere un consigliere, e rischiare di cadere come amministrazione, vuol dire che sta arrivando qualcosa di grosso, vedremo. nelle prossime settimane cosa accadrà.

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Evito di sparare sulla crocerossa per evidenti motivi di responsabiltà civica. Ciò che ci deve preoccupare è che si apri un mercato all’interno del Consiglio Comunale. La Politica del mercato non ci piace! Non è facile dire chi è peggiore:se chi compra o chi vende. Speriamo bene! altrimenti a casa tutti, per dare ai cittadini la decisione finale sulle soluzioni delle questioni che hanno determinato la crisi.
    Ho sentito parlare di sx! ma che dite? è vero che le parole non hanno più senso. Ad orta nova la sx non c’è più! dovrà rinascere dal basso a seguito di lotte sui problemi reali che gravano sulla vita delle persone senza lavoro, sui giovani, sugli anziani, ecc. Spero che la partecipazione ai 4 referendum sulla controriforma dell lavoro della Fornero , sull’abrogazione del finanziamento ai Partiti ,ormai personali ,e sull’abrogazione della diaria ai parlamentaria, con maggiore partecipazione diretta dei cittadini , dia
    l’avvio ad una nuova sinistra capace di lottare a difesa della democrazia,della difesa dei diritti sociali contro una crisi di potata pericolosa. E’ un momento difficile per l’Italia: vengono a scadenza politiche storiche che hanno contrastato un capitalismo selvaggio e che oggi , caduto il muro di Berlino, vengono smantellate. Il capitalismo è lasciato agire senza pietà contro i popoli anche europei. La fame è alle porte! Caduto il muro di berlino, tutti cercano di capire la crisi ritornando a Marx. In questo scenario la crisi al Comune di Orta Nova mi appare miserabile!

    "Mi piace"

  16. Avatar uno
    uno

    Gladiatore sinceramente da quando è finita la campagna elettorale Porcelli non si visto più, nel senso che prometeo è scomparsa, tutto ciò che ruotova dietro di lui ora stanno alle loro case..Lui mi somiglia un consigliere di maggioranza…Quindi di che stiamo parlando…

    "Mi piace"

  17. Avatar Franco
    Franco

    Bella questa foto, faremo una bella bacheca come foto ricordo.

    "Mi piace"

  18. Avatar GIO'
    GIO’

    Per UNO : mi sembra limitante e superfluo giudicare l’operato di Antonio Porcelli, per di più come consigliere indipendente e senza un’organizzazione politica alle spalle. Così come sembra inutile stare a prevedere e a giudicare cosa sarebbe successo se lo stesso Porcelli fosse diventato sindaco. Le elezioni le ha vinte la Calvio ed ora è lei che deve assumersi, nel bene e nel male tutte le responsabilità. Si presume che il sindaco conoscesse bene i suoi “alleati” e la sua squadra di governo. Unica cosa certa è che il vento del cambiamento non ancora soffia su Orta Nova. La sua è uguale a tante altre amministrazioni che nel corso della nostra vita abbiamo avuto modo di vedere. Spero per per lei che trovi occasione per dimostrare che sto dicendo fesserie, che questa attuale è l’amministrazione che Orta Nova attendeva per il proprio riscatto. AUGURI

    "Mi piace"

  19. Avatar rammaricato
    rammaricato

    la cosa più triste che ad orta nova si pensa solo ai voti e non alla qualità della gente….questo è il risultato della politica di iaia…vergognatevi

    "Mi piace"

  20. Avatar Franco
    Franco

    Per rammaricato: be se cerchi la qualità della gente io direi che tu stai proprio fatta, perchè hai sbagliato proprio paese.

    "Mi piace"

  21. Avatar vidal
    vidal

    per il sindaco servono voti anche in consiglio comunale sta chiamando tutti compreso il moscafasci del pd elle, con tarantino. auguri iaia

    "Mi piace"

  22. Avatar titina
    titina

    nella foto c’è anche il consigliere definis cosa a dari come consigliere della maggioranza. notizia il 15/10/2012 al comune dopo le dimissioni dal partito democratico di due consiglieri, h saputo che un altro consigliere si è dichiarato indipendente , iaia si può sapere se è vero e chi è.

    "Mi piace"

  23. Avatar titina
    titina

    il 15/10/2012 un altro consigliere si è dichiarato indipendente . luca perchè non lo pubblichi grazie

    "Mi piace"

  24. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    SONO SEMPRE PIU CONVINTO CHE PRIMA O POI QUALCUNO COMINCI A FARE UN LAVORO SERIO QUI AD ORTA NOVA, SONO SENZA STIMOLI. SPERO TANTO IN UNA SOCIETA CHE POSSA RIPRENDERE LA MIA MAGLIA SBIADITA, SENZA ORAMAI PIU COLORE. CHE TRISTEZZA, STO MALE …
    TRA UN PO’ LE PRIMARIE.DEL PD .IO SICURAMENTE RESTERO’ A CASA.

    "Mi piace"

  25. Avatar Luca Caporale

    Rispondo a Titina per chiarire meglio la vicenda, come descritto anche nell’articolo in cui c’è la risposta di Bellino, il 15 ottobre le dimissioni dalla lista PD, le avrebbero date Bellino, Lacerenza e Ragno, gli ultimi due poi le avrebbero ritirare, stando a quanto dichiarato da Bellino, mentre per quanto riguarda il consigliere De Finis è solamente ritratto nella foto ma non c’entra con questa vicenda, spero di essere stato chiaro, grazie dell’attenzione!

    "Mi piace"

  26. Avatar uffaaaaa...............

    x Luca Caporale…………..Gentile signor Luca (non mi cancellare)vorrei sapere il motivo xhè stai cancellando i miei commenti non mi sembra etico da parte tua ,visto che non ci sono parolacce e altro di allusivo vuoi dare tu le risposte visto che a titina avevo già risposto io dicendo semplicemente quello che hai scritto tu,Luca non si fa di certo in questo modo giornalismo ,non lo trovo corretto e se lo sei rispondimi sul blog senza cancellare

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.