Pregiatissimi componenti della Segreteria del PD di Orta Nova, sono sempre più deluso ed amareggiato, prima, come uomo e, poi, come consigliere comunale del vostro modo di fare politica. Una politica fatta di maldicenze e gratuite offese nei confronti non solo della mia persona ma anche della mia famiglia, cui, per la cronaca pubblica, ultimo episodio risulta il vostro irrituale comunicato stampa di espulsione. Fra le righe si evince a chiare lettere che la causa della adozione del provvedimento sia la brama del sottoscritto di perseguire i suoi esclusivi interessi (mentre in altre sedi sono state utilizzate aggettivi meno signorili). Quali sono questi interessi di parte anteposti all’amministrazione della nostra Città? Sono forse aver rinunciato autonomamente (per il quieto vivere) alla poltrona di Presidente del Consiglio, aver lasciato nelle casse del Comune tutti i gettoni di presenza a me spettanti, oppure aver sempre difeso a spada tratta la nostra Amministrazione, dentro e fuori, il Consiglio. O forse è perché mio figlio, in qualità di legale (con nota protocollata il 6.03.2012), ha rinunciato all’incarico professionale conferitogli, giusta delibera, dalla Giunta. Sono questi i miei interessi personali! Diciamolo francamente, forse il vero motivo è quello di fare della mia persona il capro espiatorio, la sola ed unica causa di tutti i mali del vostro modo di fare politica. Troppo semplice! Le mie dimissioni (e non so quelle degli altri), invero, sono una presa di posizione a non essere più suddito di partito, fedele ed accondiscendente, chiamato esclusivamente a far numero e ad alzare la mano, solo per l’ebbrezza di sedersi nelle stanze del potere; a non essere mero contenitore di voti da aprire nel momento delle elezioni per poi accantonare e disprezzare. A causa di questo indigeno modo di fare politica, nella mia prima esperienza da consigliere comunale ho commesso un grave errore, di cui sto ancora pagando le conseguenzeOra non voglio sbagliare una seconda volta, sarebbe per me imperdonabile. Pertanto mi sento onorato di essere stato espulso dalla Segreteria del PD di Orta Nova, sebbene la vostra espulsione è assolutamente insussistente ed inefficace non solo perché successiva alle mie dimissioni ma anche perché l’espulsione dal PD può essere decretata solo, previa procedura istruttoria, dall’organo provinciale o regionale del partito. In ultimo, al fine di evitare eventuali polemiche, vi confermo (come già anticipatovi) la mia volontà, nelle prossime primarie del PD, di supportare la candidatura di Matteo RENZI, in pieno contrasto con le vostre incontestabili direttive a riguardo.

Consigliere Comunale

Antonio Bellino

24 risposte a “La risposta di Bellino al Partito Democratico di Orta Nova”

  1. Avatar L'artista
    L’artista

    Anch’io voterò per Renzi. Sostenere Bersani significa dare forza al vecchio. Ci vuole il rinnovamento. Rottamiamo i comunisti !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar gino
    gino

    da questo comunicato si evince che il consigliere ha abbandonato la maggioranza. adesso vedremo la risposta del gruppo consiliare quale sarà.

    "Mi piace"

  3. Avatar titina
    titina

    matteo Renzi ecco il motivo del dissenzo della calvio le ha promesso alla cergnolana di portare bersani queste cose sono indiscutibili e insidacambili chi porta renzi espulso e noi voteremo renzi.

    "Mi piace"

  4. Avatar ACHILLE
    ACHILLE

    E’ vero rottamiamo tutti, ma scusa il vostro rinnovamento del vecchio fascismo chi sarebbe???

    "Mi piace"

  5. Avatar amministratore dell'ex sindaco vece
    amministratore dell’ex sindaco vece

    Il personaggio è conosciuto già dai tempi dell’ex sindaco Vece. Fu uno di quelli che contribuirono a farlo cadere e sappiamo tutti perchè…

    "Mi piace"

  6. Avatar Gerardo
    Gerardo

    per “amministratore dell’ex sindaco vece”

    intanto però, alle elezioni l’hai messo nelle lista Pd, l’hai fatto diventare capogruppo del Pd, l’hai fatto accomodare vicino alla consigliera monica (dobbiamo ancora vedere questa famosa rimonta di 16 voti) che è stata una delle paladine contro l’obbrobrioso mostro ecologico … adesso ti permetti di venire a scrivere qui sopra queste asfissianti p… e?
    ti ricordo che ne hai un’altro!!! in più la figlia di un ex discaricato a fare l’assessore …. all’ambiente …. che paradosso!!!!
    siete il paradosso in persona

    avete parlato di democrazia … ma un’uccellino ha raccontato che stamane è stato strappato il cartellone pubblicitario di mons. Di Giovine …. forse uno scatto di rabbia da parte di qualche parente di costui?

    http://www.lafrusta.it/public/news-magazine/orta-nova-piccoli-mastella-crescono.html

    ma dai dove è finito il vostro atteggiamento goliardico? il vostro savoire -faire???
    Non sapete dove arrampicarvi voi e Iaia …..

    "Mi piace"

  7. Avatar GIUSEPPE
    GIUSEPPE

    Evvaiiiii…io ho votato Iaia (pentito) e dopo aver visto tante situazioni alle primarie voterò RENZI!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar Gerardo
    Gerardo

    ed intanto l’insetto … ritorna a volare (fate voi … dove)

    grazie al patto dei 700 voti, e lo scambio di favori, cerca di risalire la china!
    Allora iniziate a dirglielo…. ei fu si come immobile, dato il mortal sospiro ….

    tornateve a casa!!!! Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar tina
    tina

    amministratore dell’ex sindaco vece sei persone non firmarono di questi bellino non firmò. se non ricordo male.

    "Mi piace"

  10. Avatar pappa
    pappa

    Bellino Bellino…ma che faccia tosta, non sei credibile!…ci ricordiamo tutti il tuo passato politico…non fare la vittima e fatti l’esame di coscienza che è meglio!! se vuoi essere coerente per una volta dimittiti dal consiglio e vai a casa!!

    "Mi piace"

  11. Avatar lorenza
    lorenza

    Ma qual’è il motivo reale della fragilità interna del PD? Forse la risposta la potremo trovare fra qualche mese?
    Però racconto una piccola storiella su un berretto alquanto bizzarro ….
    Dopo una gloriosa carriera come servitore istituzionale dei nostri cittadini, sta appendendo le scarpe al chiodo, o meglio dire, il berretto!
    Questo, è un berretto (come il serpente a sonagli) che avrà bisogno di un capo … e per questo berretto varrebbe la pena scatenare l’inferno!!!!
    O cari fate presto a laurearvi, perchè il tempo vola …. come il vento (nuovo) ed il berretto ha bisogno di un capo!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar gerardo
    gerardo

    Cara Compagna è inutile che continui a scrivere, la colpa è tua e di Iaia. Siete voi che avete voluto il Bellino tra le vostre fila, pur conoscendo il suo trascorso politico ed amministrativo. Quando abbiamo stilato le liste, lo avevamo ribadito a gran voce ….. quello è pericoloso …. ma voi avete serrato le fila e ci avete fatto ingoiare questo boccone amaro! Proprio quella sera, quando ci furono le prime avvisaglie, vi abbiamo consigliato fortemente di troncare subito il rapporto, ma voi come al solito e forse avete imparato da qualcun’altro dell’altra sponda (destra) avete tirato dritto!!!
    Oggi chiedete la solidarietà al PD, come se fosse il VOSTRO partito, ma noi non siamo i sudditi come quelli di Moscarella. Ragioniamo con la nostra mente.
    Voi date le colpe al Bellino, ma facendo un’analisi più approfondita, le vostre colpe, superano quelle del peccato originale. Cosa ci viene a significare la nomina dei super assessori esterni? Perchè siamo deficenti? Eppure i patti erano chiari, quando vi servivano i voti dei giovani ortesi e militanti. Oggi vi permettete di usare il nostro onorato simbolo per i vostri comodi ….. ma come si fa a non capire? Il bellino si è dimesso dal PD … che ca….o producete a fare un documento di espulsione??? allora bisogna prendere in considerazione che …… o non capite un fico secco della politica …… o i motivi sono ben altri…………….. ecc ecc

    Comunque … non c’è possiblità di compattare le primarie, voi voterete il Bersani di turno e noi voteremo quello che vi rottamerà per sempre

    WWWWWWW RENZI .

    un’altra cosa … per cortesia cambiateci almeno il vicesindaco!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Caro signor Bellino questo tuo schierarti a favore del Renzi non aiuta noi cittadini elettori del Csx a capire le ragioni politiche della crisi. Farebbe intendere che sia dovuto a ragioni d’interesse nazionali, mentre di fatto ha origini nella cruda realtà locale. Tra l’altro è evidente che il PD non ha espresso alcuna candidatura meridionalista:o romagnoli o toscani ! e questo è un grave limite politico del Csx. Il mezzogiorno ha bisogno di una degna rappresentanza per recuperare i tanti passi indietro fatti in questi anni rispetto al Nord. Non nascondo che il sottoscritto prima di essere comunista, oggi, si sente meridionalistà ed è molto preoccupato di una eventuale vittoria del nuovismo di Renzi. Bersani mi appare più affidabile degli uomini del PD sia perchè senza un partito, riformato e democratizzato, non si va da nessuna parte e sia perchè ha un atteggiamento più aperto alle ragioni del Sud. Spero ,con il presente ,di aver offerto una riflessione utile al tuo futuro impegno. Resto convinto che c’è bisogno di una nuova sx che si fonda sul rinnovato bisogno di giustizia e libertà delle nostre genti. L’esperienza del bipolarismo è stato deludente, aggressivo, virtuale,televisivo,populista e non ha aiutato a tenere insieme l’Italia e gli italiani per un rinnovato programma di progresso sociale ed istituzionale.Chiedo, infine, al responsabile di questo blog che utilità c’è a consentire l’uso dell’anonimato che favorisce lo stupidario collettivo?Grazie

    "Mi piace"

  14. Avatar PASQUALE
    PASQUALE

    Per il consigliere Antonio Bellino, tu che parli di rottamazione del pd togli a bersani , metti a renzi, ok, va benissimo, e tu invece quando ti vai a rottamare visto che nelle tue legislature da consigliere hai fatto solo danno ha questa piccola comunità ortese????? sono almento 2 o 3 legislature che hai fatto, hai approvato la discarica, hai fatto cadere il sindaco vece, vuoi far cadere il sindaco iaia, ma una cosa buona la vuoi fare’ ROTTAMATI BASTA.

    "Mi piace"

  15. Avatar triste
    triste

    questo gerardo non sarà per caso il presidente del consiglio che prima firma e poi ritira la firma, perchè dire che il capo gruppo pd e pericolso,non voglio essere di parte ma e l’unico che stà facendo venire a galla la verità, se andiamo ad analizzare la faccenda si evince che il capo gruppo pd si ribella dopo che viene espulso con parole pesanti dal pd ortese, io mi domando se il pd ortese e a conscenza di di quello che afferma perchè non pubblica la santa verita, oppure dichiara di aver preso una cantonata e chieda le scuse al suo capogruppo e un modo democratico di libertà politica. per la cronaca un partito democratico non può decidere le primarie solo ed esclusivamente un gruppo per bersani.
    persalmente voterò RENZI per dare il caro vento nuovo che ad orta nova non soffia. pd ortese monica , marilena, de finis vergognatevi delle decisioni che avete preso, senza consultare gli iscritti.

    "Mi piace"

  16. Avatar Nasochiuso
    Nasochiuso

    Cara Iaia,
    la mia proposta e’ un rimpasto in giunta con persone esterne al consiglio che hanno voglia di lavorare per il territorio. Mi sa che durante le votazioni eri propensa.

    "Mi piace"

  17. Avatar triste
    triste

    come al solito staffieri da le sue ragioni, perchè la colpa dei meridionali deve passare da orta nova quando noi ortesi la politica nel nostro paese la facciamo fare ad altri (vedi staff del sindaco) credo che nel nostro paese ci persone che anno a cuore la propria origine e sono capaci di dare un valito contributo alla causa, non vedo via d’uscita se il sindaco continua ancora a proclamare la sua voce su personaggi calati da chissà quale vento nuovo la risoluzione della crisi porterà alla decadenza dell’amministrazione, con la respnsabilità di chiunque non la sopporti penso che il nesso della crisi sia tutta qui.

    "Mi piace"

  18. Avatar antonio2011
    antonio2011

    caro pasquale o sei troppo piccolo o sei male informato, il sig. bellino non ha mai fatto cadere nessun sindaco se vai a vedere nelle cronache di orta nova. un amico del sindaco iaia.

    "Mi piace"

  19. Avatar Antonio 2011.
    Antonio 2011.

    gli antonio2011 si proliferano a questo punto cambio nick,visto che confondono le carte.da oggi sarò “il piccolo bello”

    "Mi piace"

  20. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Visto che qualcuno ha avanzato qualche proposta per uscire dalla crisi,mi assumo la responsabilità di farne una io: via gli esperti; il sottoscritto moralista, già delegato alla casa della giunta Netti,ex professionista ed ex tecnico dello IACP, assalito da 60 assegnatari strumentalizzati da poteri occulti per paura che venissero fatti fuori alcuni non aventi diritto,senza compensi e spese ,resp.dei lavori pubblici e urbanistica (garantisco appalti trasparenti e lavori a regola d’arte, palazzi con volumetrie più consone al territorio e viabilità più funzionale con l’abbattimento dei tanti vicoli ciechi esistenti) , il moralista DiGiovine ass. all’ambiente, così lo mettiamo alla prova contro l’immondizia e le discariche, ass. alla cultura e istruzione Lino Gaeta, ass. al bilancio quello che c’è, ed altri di provenienza cattolico-democristiana così ci misuriamo sulla correttezza nel gestione della cosa pubblica. Bellino capo-gruppo,avv.Trecca segretario partic. del sindaco, Presidente quello che c’è, Lacerenza delegato ai servizi manutentivi, ecc.cosa ne dite?cosa ne dice Bellino? Moscarella all’opposizione per 20 anni.

    "Mi piace"

  21. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    DOLCETTO -SCHERZETTO: il PD ortese surrogherà il capogruppo

    Bellino con Lacerenza, (fra i titolari).Dalla panchina CURCI vestirà la

    maglia di titolare (in…dipendente) del PD ortese.

    "Mi piace"

  22. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per il tarlo:previsioni sbagliate.Fossero state sul tempo avrebbe inondato il paese di m…a(scusate il francesismo) piovuta dal cielo come acqua.

    "Mi piace"

  23. Avatar vidal
    vidal

    maria pinardi grande esperta di blog e di politica amministrativa, da quello che scrive deve essere una persona di grande intelletto dispiace che sa solo parlare in maniera autonoma ed incivile l’unica cosa buona e che non e educata e molte volte e anche superba in poche parole una persona inutile.

    "Mi piace"

  24. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Ma lei è il compagno del Tarlo?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.