Torna a riunirsi il consiglio comunale di Orta Nova. L’appuntamento è fissato per oggi alle 16:00, presso la Sala Consiliare Saverio Zampini del municipio ortese. La seduta, inizialmente prevista per sabato scorso, è stata rinviata ad oggi. All’O.d.g. cinque punti, si partirà con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, per poi passare alla comunicazione di utilizzo del fondo di riserva, creato dalla rinuncia alle indennità di sindaco, assessori e consiglieri. Il consiglio poi sarà chiamato a ratificare la delibera di G.C. n.168 del 2 Ottobre scorso, avente ad oggetto la variazione riequilibri al bilancio di previsione 2012. Sarà poi la volta della relazione revisionale e programmatica del bilancio 2012-14, si chiuderà poi con la discussione a riguardo del rimborso anticipato di mutui in essere con la cassa depositi e prestiti.

52 risposte a “Consiglio comunale oggi pomeriggio ad Orta Nova”

  1. Avatar obiettivo
    obiettivo

    E brava Iaia, ora ti reggi con il voto di Lorenzo Annese e Antonio Curci.
    Questo era il vento nuovo, la trasparenza e la legalità di cui parlavi???
    Che delusione!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar gnòòòòòò
    gnòòòòòò

    inizia la pappatoriaaaa!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    E’ la fine della democrazia. L’inciucio è dominante.
    VERGOGNATEVI………………………………….

    "Mi piace"

  4. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    bella la sceneggiata di ieri sera, Gervasio si lamenta che non è informato su gli atti amministrativi, Bellino e Costantini votano contro, l’amministrazione si mantiene su Annese e Curci, cantava Cocciante: ERA TUTTO PREVISTO”.Vergognatevi altro che Craxi e Andreotti ,quelli erano al passo con i tempi ,ma voi siete fuori . Per favore a nome della comunità dimettetevi.

    "Mi piace"

  5. Avatar UN EX DEL PD
    UN EX DEL PD

    Vergogna Vergogna VERGOGNA, tira un’aria pulita in questo paese che è una meraviglia.

    "Mi piace"

  6. Avatar sicuro
    sicuro

    vergognatevi è basta. Fuori dal Comune andiamo a votare e meglio.
    Sindaco vada dal Prefetto.

    "Mi piace"

  7. Avatar il poeta
    il poeta

    Questo famoso Lorenzo Annese non era contrario alla politica di Iaia la gaia arrivando addirittura a fare un manifesto con la dicitura sono tornati i Komunisti ? Ma è proprio lui ?

    "Mi piace"

  8. Avatar gino
    gino

    Ieri è stata fatta luce su ciò che ultimamente si diceva, e cioè che hanno i grandi dirigenti del pd fatto l’ accordo con alcuni dell’ opposizione. Ieri i consiglieri Costantini e Bellino hanno fatto venire fuori la verità. Oggi io credo che un buon sindaco faccia il mea culpa e iniziasse a capire che se avesse altri 6 consiglieri del calibro di Costantini e Bellino può effettivamente combattere il marcio in questa città. Ieri hanno dato lezione di coerenza e trasparenza. Pertanto cara iaia rifletta bene senza essere distorta da persone che ti stanno e ci stanno facendo del male.

    "Mi piace"

  9. Avatar obiettivo
    obiettivo

    A proposito, per quanto riguarda il consigliere Curci che ne parliamo a fare.
    Quello è recidivo in comportamenti di trasformismo. Lo ha già fatto nella passata legislatura.

    "Mi piace"

  10. Avatar michele
    michele

    Che squallore il bellino ieri sera, Usciva nel corridoio e chiamava moscarella, maffione, tarantino e russo e complottavano nel corridoio, mi fate sapere qual’è il partito che non ha cambiato bellino? solo che prima passava dalla minoranza alla maggioranza (giunta vece) ora invece è passato alla minoranza. Perchè?????????????????????????????????? io lo so……..

    "Mi piace"

  11. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    Ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo penoso: i 2 consiglieri di “maggioranza” Bellino e Costantino, che non hanno neanche il coraggio di passare nei banchi dell’opposizione (perchè restano in quelli della maggioranza?) votano “contro” con l’unico intento di far cadere un’amministrazione colpevole di non averli “accontentati”.

    I punti sui quali si è votato, infatti, non avevano valenza politica, ma meramente tecnica e loro hanno votato sfavorevolmente non perchè in disaccordo con i contenuti, ma per farci tornare alle urne in un momento critico come quello che stiamo vivendo.

    Perchè?!?

    Ognuno valuti da solo chi rappresenta il marcio in questa città.

    "Mi piace"

  12. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    PER GINO: se Bellino e Costantino fossero davvero coerenti e trasparenti dovrebbero dimettersi, non restare “fintamente” nella maggioranza, non hanno neanche il coraggio di passare ufficialmente in minoranza. Che cosa sperano? Che il sindaco, spaventata, ceda alle loro pressioni?

    "Mi piace"

  13. Avatar EX SIMPATIZZANTE DEL PD
    EX SIMPATIZZANTE DEL PD

    Io sinceramente parlando, simpatizzante del PD, Hò votato IAIA, ma se sapevo che doveva entrare nella maggioranza Annese e Curci non li avrei mai votati questi. Allora la cosa più degna da fare è andare in prefettura e consegnare le DIMISSIONI almeno per salvare la faccia. cara iaia.

    "Mi piace"

  14. Avatar merlino
    merlino

    invece bellino e costantino rimangono nella maggioranza in modo tale da partecipare alle riunioni di maggioranza per poi rapportare tutto all’opposizione.chi ha detto che ci vorrebbero altri 6 consiglieri cosi’?mi sembra gino

    "Mi piace"

  15. Avatar mauro
    mauro

    x merlino quando parli dici sempre delle ca…te, non è vero quello che dici perchè io ero presente tra il pubblico e ho notato che Bellino e un grande fumatore usciva spesso ha fumare, ho ascoltato il suo intervento e non mi sempra sia contro la maggioranza, dobbiamo ammettere che il sindaco Iaia ha parlato con Annese ed è riuscita ad avere il voto che gli mancava poi Curci si è accodato. Penso che non e bello quello che sta accadendo in Comune ma devo dire che Bellino e Costantini sono rimasti fermi senza aver paura, perchè penso dicano la verità perchè ancora tuttora il Sindaco non ha mai risposto e neanche in consiglio ha risposto questo è grave.
    porcelli invece dichiara che quello che dicono i consiglieri B.C. corrisponde a verità perchè sono andati a chiedere voti per andare avanti in Consiglio
    gravissimo episodio ed il consigliere Bellino l’ha detto in consiglio rivolto al sindaco senza avere risposta. In quando che sono ancora in maggioranza è vero ma nessuno della maggioranza in consiglio ha detto voi non fate più parte della maggioranza penso che merlino convenga su questo.
    Poi scoppia il caso Gervasio perchè secondo il mio punto di vista voleva votare contrario asserendo che da 42 giorni aveva fatto richiesta di documenti in riferimento al PEEP e non ancora sapeva da chi rivolgersi per averli. Questo merlino caro riporta la verità dichiarata dai consiglieri che hanno votato contro in consiglio.Voglio precisare che non conosco nè uno e nè l’altro dico questo per dire la verità e dobbiamo finirla di distorcere la verità nei blog, perchè la gente non capirebbe mai niente merlino.
    Sono Mauro un ragazzo di 22 anni che vivo ad orta nova e studio Giurisprudenza alla facoltà di Foggia appassionato di politica e di politicanti falsi come il consigliere che vuole sostituire qualcuno in maggioranza, l’importante e che non passi inosservato. Bella Figura che state facendo.
    Per Merlino non ti conosco ma da come parli sei di parte mi dispiace ma con tutto il rispetto non si possono dire ca….te.
    mauro

    "Mi piace"

  16. Avatar merlino
    merlino

    mauro continua a studiare giurisprudenza perche’ vedo che ne hai tanto bisogno.spero ,essendo tu cosi’ giovane,che in futuro le tue arringhe siano comprensibili.forse x te e’ meglio dirle le cose anziche’ scriverle,cosi’ non hai il problema dell’acca anche tu.ciao e in bocca al lupo x il tuo futuro.apri gli occhi ragazzo.

    "Mi piace"

  17. Avatar Vomitevole
    Vomitevole

    La cosa che mi ha fatto più sc…fo ieri sera è stata quella di vedere Bellino che faceva segno di uscire ai 4-5 consiglieri di minoranza e poi uscivano tutti assieme a parlare nel corridoio. VOMITEVOLE!!!

    "Mi piace"

  18. Avatar EX.PD
    EX.PD

    Spettacolo indecoroso, andate a casa VERGOGNA.
    Saltimbanchi indecorosi………………..
    Spero che il buon luca non mi censuri altrimenti facciamo i manifesti!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar w la democrazia

    dobbiamo anche dire che in questo comune manca anche di democrazia,non tutti a quanto sembra hanno diritto di replica …mi riferisco al consigliere Tarantino ,non gli è stato dato modo di parlare non ha avuto il “permesso” nè da Ragno e nè da De finis ………………….bella democrazia avevano paura di qualcosa “gianni e pinotto”

    "Mi piace"

  20. Avatar cacciatoredicervi
    cacciatoredicervi

    All’abbacchiato Cerbiatto Gigino, ti tengo contento, così tanto mi invocasti che, da buon cacciatore, qualche schioppettata te la do volentieri. In quanto a terzietà continui ad essere pateticamente comico oltre che non certo credibile, mi ricordi quelli del Fioretto che scrivono su facebook; parli di coerenza e vergogna, ma dimmi quale coerenza e virtù ha mai prodotto una qualsiasi passata amministrazione comunale ortese? Sei il solito finto smemorato, a parte che anche nella precedente giunta Moscarella c’erano fior di indipendenti come l’ex indipendente (diceva lui) assessore Russo, quello famoso per i panettoni pagati a peso d’oro e dei convegni sulla antiestetica dei brufoli, quello delle antenne forse a sua insaputa e dei viaggi per anziani agiati etc…, colui che passò da assessore uscente in una giunta di destra a candidato in una coalizione di centro-sinistra risultata vincente, salvo poi ritornare oggi all’opposizione a destra dopo aver tirato un po’ troppo la corda al momento degli incarichi con la sinistra (inzomm gun ca’ è fatt’nù casin!). E quante volte magari qualche oppositore nella scorsa legislatura ha votato a favore o si è strategicamente astenuto per qualche improvviso e favorevole flusso astrologico? Magari erano anche gli stessi…Per quanto riguarda i consiglieri scarsamente informati, nella precedente amministrazione la maggior parte dei destrosi consiglieri venivano spesso e volentieri apostrofati come “burattini dalle mani sempre alzate” per le ovvie ragioni che è inutile stare qui a ripetere, diciamo che venivano sapientemente e scientemente briffati in anticipo dal capobanda. Su questo forse Moscarella era un maestro rispetto alla nostra indiscutibilmente bellissima Sindaco in carica. Pragmaticamente la politica di bassa lega destroso-Moscarelliana forse ha fatto scuola, adesso brucia un po’ vedersela ritorcere contro, ma all’epoca Moscarella veniva definito dai suoi estimatori un maestro di realpolitik! Se poi volessimo salire di livello potrei citare ad esempio la campagna acquisti Berlusconiana, che al momento del bisogno non disdegnava l’appoggio di personaggi alla Scilipoti, Razzi, DiGirolamo etc… fior di magna-magna pronti al momento opportuno e poi premiati dal Tycoon del burlesque con incarichi, nomine e prebende sempre a carico del contribuente. Beh caro Cervuto d’un Gigino, prendi aria e declama cono tono solenne questa frase:” TERTIUM NON DATUR” te la traduci e cerca di afferrarne il significato, e se hai tempo e voglia cogli l’occasione per studiare un po’ di Metafisica Aristotelica, ti potrebbe servire alla bisogna e poi studiare fa sempre bene.

    p.s. come detective lasci molto a desiderare, non sono chi tu pensi che io sia, fidati…

    "Mi piace"

  21. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Purtroppo assistiamo alla morte del porcellum , con questa legge elettorale sfido chiunque a poter governare senza condizionamenti , a questo punto aveva ragione il Duce quando affermava in un intervista che la peggior dittatura è la democrazia perché i numeri superano il buon senso. Con questi personaggi che vedono la politica solo come fine ultimo per fare solo i stracavoli loro il gioco e fatto ,certamente il condizionamento ricevuto ultimamente da Lorenzo il Magnifico è stato pesante mi sembra Berlusconi dopo la prima condanna del maxi risarcimento a De Benedetti , io al suo posto piuttosto mi ritirerei dalla vita politica e chiuderei la casupola in piazza per raccogliere allodole tutto tempo e denaro sprecato.

    "Mi piace"

  22. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    Mauro, hai fatto delle ottime osservazioni.
    Merlino (nome che non gli si addice) mi sembra piuttosto un denigratore e un mistificatore. E’ un piccolo partigiano che si arrampica sugli specchi, non vedendo con occhi lucidi lo sconquasso politico ortese,

    "Mi piace"

  23. Avatar faraona
    faraona

    Sindaco Iaia, la tua amministrazione purtroppo ha i giorni contati.
    L’esperienza insegna che quando si comincia a fare sostituzioni di consiglieri acquistando quelli in vendita nell’opposizione, inevitabilmente si creano odii incrociati che portano alla fine dell’amministrazione.
    Poi, la cosa che mi dispiace, visto che ho votato per te, è che nell’opposizione hai pescato il peggio dei consiglieri.
    I consiglieri migliori sono ancora all’opposizione.

    "Mi piace"

  24. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Bisognerebbe far capire a Cip e Ciop che il consiglio comunale non è l’esibizione dei comici.Quanta ragione aveva Sciascia nel classificare il genere umano in: “ommini, mizzommini, omminicchi e quaquaraqua” Cip e Ciop appartengono all’ultima categoria.Decidete da quale parte sedervi e per una volta fate gli uomini…se ne siete capaci!

    "Mi piace"

  25. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Per Mauro: da come scrive non invidio affatto gli insegnanti della facoltà che dice di frequentare.

    "Mi piace"

  26. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Michele.!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?!?? Se sai perché BELLINO e passato alla minoranza dovresti sapere pure perché CURCI e LORENZO IL MAGNIFICO siano passati alla Maggioranza , tenete informati la cittadinanza dicendo la VERITÀ E ASSUMENDOVI LA RESPONSABILITÀ se siete persone coerenti col Vento Nuovo TANTO EVOCATO A CHIACCHIERE IN CAMPAGNA ELETTORALE…………………..Io credo che il vostro sia il peggior SCIROCCO che possa passare per Orta Nova !!!!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar sicuro
    sicuro

    E tornato il signore, non sta più in comune alle primarie. Stai zitto e fai l’uomo.

    "Mi piace"

  28. Avatar IN QUESTO PAESE VANNO AVANTI I QUAQUARACCQUA'...........
    IN QUESTO PAESE VANNO AVANTI I QUAQUARACCQUA’………..

    Chiedo scusa ragazzi quà ci vuole un pò di chiarezza, ma quando andiamo a votare, vogliamo vedre chi votiamo? perchè poi queste sono le conseguenze che subbiamo noi cittadini. allora è inutile piangere il morto.

    "Mi piace"

  29. Avatar POLiTBURO
    POLiTBURO

    Sig.ra Maria Pinardi, mi sembra che hai due bistecche di maiale sugli occhi.
    Essendo una piccola partigiana, non fai altro che offendere le persone.
    VERGOGNATI, VERGOGNATI, VERGOGNATI.

    "Mi piace"

  30. Avatar merlino
    merlino

    ormai il profilo morale di certi personaggi della politica ortese bellino-costantini (una new entry che gia’ si e’ fatta apprezzare come degno compare di bellino) e’ noto a tutti.se fossero veri uomini dovrebbero andar via dalla maggioranza mentre restano per far cadere l’amministrazione(alla faccia dell’nteresse verso il paese).ma come si fa’ a dubitare della onesta’ e rettitudine di iaia ed elogiare bellino & c. ormai consiglieri pluridecorati.l’unico errore del pd e’ stato quello di riprendere tra le fila codesto individuo pensando di poterlo redimere ma e’ stato tutto inutile.chi nasce pomodoro muore conserva.chi sostiene codesti vuol dire che o e’ come loro o non ha capito niente.

    "Mi piace"

  31. Avatar ventodipassione
    ventodipassione

    bellino che faceva il burattinaio chiamando a raccolta i burattini:che vergogna!!!ma conoscono il ruolo che ricoprono,il presente e il futuro del paese e’ in mano a questi attori.ancora vergogna b ellino,costantini,moscarella,tarantino,porcelli,maffione;ma quando diventerete responsabili?

    "Mi piace"

  32. Avatar Anna
    Anna

    A modesto parere di un giovane ragazza studentessa
    , non si può elogiare questa amministrazione ,in un anno e mezzo di governo in questo paese non ho notato seri cambiamenti il gioco è sempre lo stesso il sindaco favorisce i suoi “amici più cari” creando un malcontento generale, non capendo che favorendo davvero gli interessi del paese si favorirebbero gli interessi di tutti e si riuscirebbe a governare bene. Sarà anche vero che questo consiglio è passato e possiamo anche dire a favore dell’ amministrazione; ma se ci riflettiamo seriamente come farà il sindaco a portare a termine il programma politico (inesistente) se è dovuta ricorrere a “promettere” oltre che alla maggioranza anche a Lorenzo e Curci ?Ma la domanda più seria è riuscirà a tradurre in fatti le sue promesse? Penso che se non si comincia a governare bene dal piccolo,l’ intera Italia non può cambiare e questa amministrazione porterà il nostro paese alla deriva ,più di quanto già non lo sia.

    "Mi piace"

  33. Avatar scrutatore
    scrutatore

    caro maffione e’ inutile che ti scaldi quando fai gli interventi in consiglio tanto conosciamo bene anche te.quando eri ancora nel pd(prima di essere cacciato) in campagna elettorale facevi il doppio gioco con porcelli.che uomo!quando eri nel pd all’opposizione non facevi interrogazioni,non andavi in comune a prendere documenti,mentre adesso vuoi far credere di fare il pignolo e di interessarti al bene del paese.non e’ che invece ti rode ancora che hai provato in tutte le salse a fare il sindaco e non ci sei andato neache vicino?volevi addirittura candidarti sindaco al posto di iaia dopo la scoppola delle precedenti votazioni comunali!lascia perdere i rancori personali e sii responsabile.

    "Mi piace"

  34. Avatar gino
    gino

    Caro merlino come prima cosa sarebbe bello se tu non ti nascondessi dietro nomi falsi ma ti identifichi con il vero nome. Seconda cosa io ho assistito agli ultimi consigli e non mi pare che abbiamo smentito i due consiglieri Costantini e bellino. Se effettivamente tu sai qualcosa di più sei pregato di portarci a conoscenza altrimenti non puoi dire questo o quello contro chi vuole fare veramente qualcosa per il paese .

    "Mi piace"

  35. Avatar sicuro
    sicuro

    x merlino come al solito sei di parte, non capisco perchè si devono sedere con l’opposizione è nessuno dei consiglieri di maggioranza compreso il Sindaco non esce con una nota di espulsione dalla maggioranza . bellino e costantini stanno chiedendo al sindaco e alla giunta che vogliono vedere chiaro quello che fanno, non e possibile che la giunta il 2 ottobre 2012 emana il requilibri di bilancio e tutto ad un tratto urgentemente convoca il consiglio comunale perchè scade il termine per approvarlo . Caro Merlo-no
    parli sempre dicendo ca…te come sostiene mauro, tu sei di parte ma lo vuoi capire che se volevano far cadere l’amministrazione già era caduta al Bilancio merlo di un merlino. La cosa che ho intuito è che la iaia la gaia vuole vivacchiare fino alle politiche perchè sai quando se ne frega di Orta Nova merlòòòòòò. Vai ha votare alle primarie e vota RENZI se vuoi il vento nuovo perchè con iaia si a solo bersani, dalema, fioroni, bindi, de mita , casini, e tutti quelli che dal PDL usciranno per entrare nel pd Merlòòòò.
    Voglio solo ricordare che si parla di consiglieri di maggioranza e vergognoso secondo voi quello che ha fatto annese e curci, è vergognoso quello che ha fatto il consigliere ladogana insieme a definis che la sera va sottobraccio ad annese, e vergognoso quello che la giunta va in minoranza a chiedere voti, è vergognoso che il Sindaco ringrazia annese in consiglio comunale Merlòòòò e basta se devi parlare male delle persone devi dire la verità su tutto compreso le persone che tu sponsorizzi Merlòòòòòòòòòòòò.
    Non dire Ca……te lo dice mauro e speriamo che lo dice qualcunaltro Merlinooooooooooooooooooooooo.

    "Mi piace"

  36. Avatar titina
    titina

    x vento di passione sei volgare quanto merlino non capisco tutto questo accanimento quando annese passa in maggioranza e voi parlate di cosa
    voi del pd non digerite che il sindaco o alex abbiano chiesto aiuto a Lorenzo il magnifico. Ma vi ricordate il manifesto Kommunisti fatto da annese e la risposta fatta dal Sindaco SE LI CONOSCETE GLI EVITATE. Un pò di coraggio nella vita ci vuole vatti a dimetterti sindaco e non ascoltare le persone che sono vicino a te.

    "Mi piace"

  37. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    I due consiglieri Bellino e Costantini durante lo scorso consiglio dichiararono di fare ancora parte della maggioranza anche se “indipendenti”, stavolta, invece hanno votato “contro” quindi logica vuole (se esiste una logica in quello che fanno) che non siano più parte della maggioranza, quindi devono dimettersi (se hanno il coraggio).
    Per di più il voto contrario non era politico ossia per disaccordo con i contenuti, ma aveva solo il fine di far cadere il Sindaco.
    Per “sicuro”: hai scritto che il 2 ottobre la giunta ha emanato il riequilibrio di bilancio e…urgentemente…quasi 2 mesi dopo…. convoca il consiglio?
    Ma per te “urgentemente” significa 2 mesi dopo?
    Ma non è che lavori al Comune, dove per emanare un atto ci vogliono mesi?
    Annese e Curci si sono dimostrati responsabili perchè in un momento critico come quello che stiamo vivendo ritornare alle urne è da IRRESPONSABILI!!! lo vogliamo capire o no che i soldi sono finiti?

    "Mi piace"

  38. Avatar obiettivo
    obiettivo

    x OSSERVATORE: Annese e Curci hanno fatto quello che al paese mio si chiama salto della quaglia!!!

    "Mi piace"

  39. Avatar coraggio
    coraggio

    osservatore su quello che dici sono daccordo ma devi convenire che anche il sindaco e la rimanenza della maggioranza non ha avuto una bella faccia tosta e dire da oggi in maggioranza bellino e costantini sono fuori.
    Domanda:
    Perchè lo devono dire i due e non gli altri?

    "Mi piace"

  40. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    Ma in questa Italia, ormai, quando una persona è in disaccordo con la maggioranza di cui faceva parte non se ne può andare da sola, con dignità, deve per forza essere cacciata?

    "Mi piace"

  41. Avatar coraggio
    coraggio

    osservatore allora non capisci devi rispondere alla domanda non fare una domanda c.zo.

    "Mi piace"

  42. Avatar merlino
    merlino

    a’ ginoooo,ma perche’ tu mettendo un nome di battesimo pensi di essere riconoscibile.il tuo nome(gino) ha lo stesso valore del mio(merlino),quindi comincia a mettere nome e cognome.stai attento che con la mia bacchetta magica ti rendo visibile.

    "Mi piace"

  43. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Ossrvatore, non parlare così, perchè se nella maggioranza se ne vanno tutti quelli che sono in disaccordo con Iaia, beh, direi che rimangono Iaia, Monica, Salvatore e Marilena.

    "Mi piace"

  44. Avatar merlino
    merlino

    ma guarda che salvatore e marilena non fanno parte della maggioranza.non sono consiglieri.

    "Mi piace"

  45. Avatar coraggio
    coraggio

    x merlino proprio per questo salvatore segretario, monica consigliere, marilena saff merlinòòòòò che ca…..te dici, ma sei vivo o sei di parte merlo.

    "Mi piace"

  46. Avatar obiettivo
    obiettivo

    X Merlino: infatti, come cosigliere resta solo Monica perchè gli altri soffrono dentro e non ancora esplodono. Bellino e Costantini invece hanno avuto coraggio ad esternare la mancanza di trasparenza e democrazia nella maggioranza.

    "Mi piace"

  47. Avatar gino
    gino

    Caro osservatore anche se dei consiglieri votano contro su un punto del consiglio l.amministrazione non cade, informati. Per merlino il mio nome è gino e il cognome è Musto. Adesso vediamo se tu esci allo scoperto.

    "Mi piace"

  48. Avatar S III
    S III

    La cosa che mi fa più ribrezzo è il falso moralismo che c’è in giro, sopratutto degli ex PD. I quali criticano Annese solo per aver avuto un forte senso di responsabilità verso un finanziamento statale che potrà solo fare bene alla nostra comunità. Voglio ricordare che nel 2006 andarono al ballottaggio Moscarella e Iorio. Vinse il primo grazie ai voti del PD, i quali sostenevano, come unici artefici della realizzazione della discarica, componenti presenti nelle liste che sostenevano il secondo, (vedi Mauriello-Attini) ora presenti in maggioranza con il Pd. Allora vi dico di smetterla di fare i moralisti del cavolo, e di pensare più alla concretezza dei fatti ed alla necessità che si ha a cambiare le sorti della nostra camunità, vista la decable del quinquennio moscarelliano, i quali hanno pure il coraggio di comiziare. Cerchiamo di amare di più il nostro paese e smettetela di essere disfattisti

    "Mi piace"

  49. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Ho saputo che ad Orta Nova alle prossime elezioni amministrative si presenterà il partito delle quaglie. Bene, bene! Almeno le quaglie si faranno riconoscere sin dal primo momento.

    "Mi piace"

  50. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    SIII e questi film quando li avresti visti?

    "Mi piace"

  51. Avatar Ride bene chi ride ultimo
    Ride bene chi ride ultimo

    E’ stato bellissimo vedere il Mosca essere alla destra di chi lo tradira’. hihihhi

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.