Di seguito il testo dell’interrogazione: Il sottoscritto Moscarella Giuseppe, in qualità di capogruppo del PDL in Consiglio Comunale, visto i continui richiami e le più volte ripetute dichiarazioni del Sindaco, avv. Maria Rosaria Calvio, dell’assessore al bilancio, dott. Mimmo Dembech, e del capogruppo PD, Michele De Finis, circa la disastrosa situazione economica-finanziaria in cui versa il Comune di Orta Nova; considerato che a tutt’oggi non vi è stata nessuna dichiarazione ufficiale di “Dissesto”, né vi è stata data comunicazione in Consiglio Comunale; tenuto conto le infruttuose reiterate richieste da parte del sottoscritto di poter avere delle relazioni scritte del responsabile ragioneria e del collegio revisori dei conti in cui si attesti la situazione di grave “Dissesto” economico –finanziario del Comune di Orta Nova;  chiede che vengano inviati alla Procura della Repubblica il Bilancio Consuntivo 2010, il Bilancio Preventivo 2011, il Bilancio Consuntivo 2011 (dopo l’approvazione in Consiglio Comunale) ed il Bilancio Preventivo 2012 con tutti gli allegati, in modo tale che eventuali responsabilità vengano perseguite dall’autorità giudiziaria. Certo di un vostro favorevole riscontro, porgo distinti saluti.

Il consigliere comunale

Giuseppe Moscarella

17 risposte a “Moscarella (PdL) interroga la maggioranza: “Inviate il bilancio alla Procura della Repubblica””

  1. Avatar Giorgio
    Giorgio

    Ci sei o ci fai? Non sei tu a decidere quello che si deve mandare alla Procura ma è l’ attuale Amministrazione che dovrà farlo. Ti ricordo che ha già deciso e se non mi sbaglio, inviato tutta la documentazione della zona PIP. Inoltre ricordo che da fonti giornalistiche, la Guardia di Finanza sta acquisendo tutti gli atti del Penny Market. Chissa perchè!

    "Mi piace"

  2. Avatar non sono un tifoso
    non sono un tifoso

    non sono ne di destra e ne di sinistra ma se Moscarella chiede questo significa che non ha nulla da temere!

    "Mi piace"

  3. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Sgombriamo il campo da ogni illusione POPULISTA e facciamo chiarezza politica amministrativa sociale una volta x tutte sul Dinosauro politico MOSCARELLA :

    1° Che abbia investito soldi pubblici in una mega zona PIP fallendo non per colpa del progetto stesso che andava fatto per attirare aziende che creassero posti di lavoro ma per via di una crisi che la speculazione finanziaria ha tenuto ben nascosta per sfruttare fino all’ultimo centesimo dei medio risparmiatori possiamo anche essere d’accordo.

    2° Che abbia dato in buona fede la possibilità di acquisire il più bel lotto della nostra Città ad una impresa ( LOCALE !?!?!!?!?) in cambio di una vergognosa pista ciclabile e qualche posto di lavoro partime , la quale impresa abbia a sua volta da un lato disatteso le regole del PIRP DA UN’ALTRA VENDUTO LA LICENZA AD UNA MULTINAZIONALE STRANIERA che sta affossando tutto l’indotto alimentare locale possiamo anche essere d’accordo

    3° Che abbiano dato la possibilità a una società locale di acquisire la licenza per l’istallazione di pale eoliche , dando qualche spicciolo hai miserabili contadini Ortesi privandoli di un loro diritto di fare un consorzio per poi usufruirne del business del parco eolico ( ogni pala da 3 mega watt da un utile di 300.000 mila euri esentasse che sarebbero andati spesi nel nostro tessuto sociale locale ) invece la stessa impresa rivende la licenza
    alla VESTASS ( KfW Bankengruppe ) la quale trasferirà in Germania tutti gli utili del progetto coofinaziato dal popolo italiano con la legge cp6 possiamo essere d’accordo

    4° Che in tutti questi anni di vita politica amministrativa locale non abbia provveduto a creare un lascito politico a dei giovani locali ma si sia solo proposto lui a tutti i livelli come sta facendo la nostra Sindachessa IAIA la Gaia possiamo anche essere d’accordo.

    MA……….CHE SIA UN LADRO SPROVVEDUTO DI QUATTRO SOLDI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    ma guarda un po la mosca che dice alla zanzara . .fastidiosa e sporca. . . che dici ex ex ex ex sindaco. . torna a tornare… li ti rimpiangono e magari rivotano. . .cittadini ortesi apriamo gli occhi su chi ci ha governato. . per tanti tanti anni ormai lontanissimi nella gente dei cittadini e dei dipendenti ccomunali. . vi racconterò cosa ho scoperto poco a poco. . una cosa e certa. . il bilancio lo conosceva anche nel suo angolo più nascosto. .

    "Mi piace"

  5. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Ma se lei è d’ accordo su tutto…cosa commenta a fare?

    "Mi piace"

  6. Avatar OSSERVATORE
    OSSERVATORE

    Alla procura della repubblica hanno già sufficienti carte prodotte dalla scorsa amministrazione sulle quali lavorare. Diamogli il tempo di respirare.

    "Mi piace"

  7. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    ‘MO AVAST lo dico io !

    1° ………………………………….posso anche essere d’accordo;

    2°………………………………….posso anche essere d’accordo;

    3°………………………………….posso anche essere d’accordo:

    4°………………………………….posso anche essere d’accordo

    Ma che sia un ladro NON SPROVVEDUTO,questo……….SII SI SI SI SI !!!!

    PS. Da quando in qua un consigliere comunale non ha accesso alle

    documentazioni ( contabili e non) del suo Comune e avanza richieste alla

    Sindachessa (?????) per ottenerle.?

    Forse la carica di ex duce (scusate,volevo dire di Sindaco ) gli impedisce

    le conoscenze del suo ruolo e dei suoi diritti.!!!!?????

    POLLO l’uno,STRUZZO l’altro.

    "Mi piace"

  8. Avatar mara
    mara

    sinceramente sono sconcertata a leggere questi commenti ,qualsiasi cosa si fa o si dice nn va niente bene,chi ha la coscienza pulita scagli la prima pietra

    "Mi piace"

  9. Avatar gianburascca
    gianburascca

    se anesse a provato il bilancio x vuol bene al suo paese con i moscareliani non riusciva a vedere le male fatte
    con questa aministrazione puo verificare tutti brogli con moscareliani

    "Mi piace"

  10. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    SARO’ IO CON IL MIO “TESORO ” pieno di “pulci” a mandare alla procura, “registrazioni” di questa Maggioranza piena di teorici Comunisti..

    "Mi piace"

  11. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    ti ho già suggerito delle pulci cosa devi fare. . un bel lavaggio . . celebrare. . manda tutto alla procura. . li troverai già le tu registrazioni . . quelle su di te. .che sono in attesa di essere usate… esci suoi conte di monte follo. . hai troppo un importante nik per essere rappresentato. ..in fondo sei solo un destro ammalato dal punteruolo. .

    "Mi piace"

  12. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    ccomunque ho sentito che il mosca ed una dipendente comunale ha interessi nella eolico. . societa in cui ha interesse sempre la stessa impresa locale mars….

    "Mi piace"

  13. Avatar obiettivo
    obiettivo

    io invece ho sentito che a breve verrà fuori un incarico importante ad un professionista del PD

    "Mi piace"

  14. Avatar IL CONTE DI MONTECRISTO
    IL CONTE DI MONTECRISTO

    L’ABATE GIMMA DALLA CELLA N.27, INVECE MI HA SUGGERITO CHE ALCUNI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA E 2 ASSESSORI SONO INTERESSATI AD ALTRE SOCIETA’ DI PALE EOLICHE………..IL TUTTO GIA’ REGISTRATO IN CASSETTE E CD E FANNO PARTE INTEGRANTE DEL “TESORO” DI MONTEGRISTO.
    CONTROTUTTIQUANTI, NON HAI CAPITO UN FICO SECCO,SEI FUORI PISTA.
    SOLO IO SONO L’UNICO VERO RAPPRESENTANTE DELLA SINISTRA ORTESE,PURTROPPO MI HANNO RESO COME UNA RENNA FINLANDESE I TUOI AMICI DEL PD. CIOA BELLO. A PRESTO SENTIRAI LE NOVITA’……………………………………………………………………………………….

    "Mi piace"

  15. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    Credo che più che renna per Babbo Natale lei sia un tacchino per il Ringraziamento( America ) .Secondo me le cimici possono farle da contorno.

    "Mi piace"

  16. Avatar Alfonso
    Alfonso

    La solita che offende

    "Mi piace"

  17. Avatar MariaPinardi
    MariaPinardi

    E perchè è Alfonso ad offendersi? E in cosa avrei offeso?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.