Una seduta del consiglio comunale di Orta Nova
Una seduta del consiglio comunale di Orta Nova

Appuntamento domani mattina alle ore 9:00 per il consiglio comunale di Orta Nova, l’ultimo del 2012. Sarà sicuramente un consiglio molto acceso, anche alla luce degli ultimi sviluppi politici che hanno visto la scissione all’interno del movimento politico “I Rirormisti”, con il consigliere Lorenzo Annese che nell’ultimo consiglio votò a favore dell’attuale maggioranza, a differenza di Bellino e Costantini che bocciarono la maggioranza Calvio. Saranno otto i punti all’O.d.G. con l’interrogazione del consigliere PdL Peppino Moscarella sulla sentenza del TAR che ha accolto il ricorso per la gara d’appalto per i lavori in zona PIP. Poi sarà la volta del bilancio con l’approvazione del rendiconto di gestione e la verifica degli equilibri finanziari, oltre alla discussa determina sull’incarico all’Avv. Alessandro Calvio, fratell0 dell’attuale sindaco, infine sarà discussa l’approvazione dello schema per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria con i comuni di Casalvecchio di Puglia e Pietramontecorvino, infine si procederà all’approvazione del programma comunale per il diritto allo studio. La seduta sarà ripresa e trasmessa nei prossimi giorni su 5 Reali Siti Web Tv.

18 risposte a “Domani consiglio comunale alle 9:00, la seduta in differita su 5 Reali Siti Web Tv”

  1. Avatar obiettivo
    obiettivo

    da quando il teatro si fà alle 9.00 del mattino???

    "Mi piace"

  2. Avatar uffaaaaaa

    voterà per la maggioranza anche questa volta visto che mercoledì pomeriggio bazzicava al comune con alcuni assessori e consiglieri e nella riunione vi era pure il M.D.F.

    "Mi piace"

  3. Avatar L'INNOMINATO

    caro UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA… PENSI CHE IL CONS. ANNESE SIA UNA POCO REASPONSABILE, SE UN GIORNO AVRAI PIACERE ( visto che segui con molta dedizione il blog da dove stiamo scrivendo ) di assistere AD un consiglio comunale, potrai renderti con i fatti e NON con i sette venti che qui o nelle piazze SI FARFUGLIANO SENZA COGNIZIONE DI CAUSA E SENZA CERTEZZE, LA REALE CORRETTEZZA POLITICA E SENSO DI RESPONSABILITà CHE IL CONS. ANNESE DICE E ESERCITA NELL’ASSISE..

    ERO LONTANO DAI FATTI DEL COMUNE MA DA QUANDO MI SONO AVVICINATO PRIMA DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO PER MIA INDOLE AMO ATTINGERE PIù NOTIZIE E POI ESPRIMERE UN PENSIERO SOGGETTIVO DOPO CHE L’ESPOSIZIONE DELLE VICENDE SIANO STATI DOCUMENTATE E DECANTATE NELL’ ASSISE COMUNALE..
    CREDIMI PROVA QUALCHE VOLTA QUESTO MODO DI PENSARE E DI FARE RIFLESSIONI SENZA COGNIZIONE DI DATI CERTI..

    UN SEMPLICE CITTADINO….. VICINO VICINO

    "Mi piace"

  4. Avatar L'INNOMINATO

    caro UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA… PENSI CHE IL CONS. ANNESE SIA UNA POCO RESPONSABILE,
    SE UN GIORNO AVRAI PIACERE ( visto che segui con molta dedizione il blog da dove stiamo scrivendo ) di assistere AD un Consiglio Comunale, potrai renderti con i fatti e NON con i sette venti che qui o nelle piazze SI FARFUGLIANO SENZA COGNIZIONE DI CAUSA E SENZA CERTEZZE,

    LA REALE CORRETTEZZA POLITICA E SENSO DI RESPONSABILITà CHE IL CONS. ANNESE DICE ED ESERCITA NELL’ASSISE..

    ERO LONTANO DAI FATTI DEL COMUNE MA DA QUANDO MI SONO AVVICINATO PRIMA DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO PER MIA INDOLE AMO ATTINGERE PIù NOTIZIE E POI ESPRIMERE UN PENSIERO SOGGETTIVO DOPO CHE L’ESPOSIZIONE DELLE VICENDE SIANO STATI DOCUMENTATE E DECANTATE NELL’ ASSISE COMUNALE..

    CREDIMI, PROVA QUALCHE VOLTA QUESTO Metodo DI PENSARE E DI FARE RIFLESSIONI,

    UN SEMPLICE CITTADINO….. VICINO VICINO

    "Mi piace"

  5. Avatar uffaaaaaa

    caro innominato…..seguo i consigli forse non tutti ma la maggiorparte di essi,e ogni volta noto da parte sua la solita sceneggiata cabarettistica ,per me ed è un parere personale non è una persona cooerente ( mio parere) se una persona cambia in continuazione argomenti e tesi non pensa sinceramente a ciò che dice( sò che in politica si fà così) se una persona fà comunella il giorno prima con la maggioranza ed è di minoranza dimmi tu se è serietà……………ciao buona giornata ,a proposito a questo non c’ero aspetto la differita di Luca per vederlo ……

    "Mi piace"

  6. Avatar merlino
    merlino

    costantini invece di intervenire sui temi del consiglio comunale interviene solo x stabilire le gerarchie all’interno della maggioranza.e’ sempre impegnato a delimitare il proprio territorio,a puntualizzare se e’ stato chiamato o non e’ stato chiamato x le riunioni di maggioranza,se ha o non ha ricevuto sms a tal proposito.un’altra volta non ha ricevuto la documentazione,altre volte non ha letto la ducumentazione,un’altra volta non le ha capite,ma quando fara’ il consigliere e si occupera’ dei problemi di questo paese?quando mettera’ in atto la delega che il popolo(40 voti)gli ha dato?o e’ come ha detto ieri annese la politica e’:ma per me che c’ st’c?

    "Mi piace"

  7. Avatar SCOCCIATO
    SCOCCIATO

    carissimo consigliere Michele De Finis in consiglio comunale devi chiedere la parola non interrompere i consiglieri che parlano…………………… non ti agitare perchè perdi il senso dell’orientamento. un plauso al consigliere Costantino per le dichiarazioni che ha fatto. Per il consigliere ANNESE ma che cosa stai combinanto ri vediti nello specchio e interrogari da solo ,al nostro sindaco ma che stai combinando non ti votero’ più hai perso la mia fiducia e quella di tanti cittadini.

    "Mi piace"

  8. Avatar SCOCCIATO
    SCOCCIATO

    Carissimo consigliere dott. Nicola Maffione un plauso per i tuoi interventi, volevo sapere di più sulla situazione del mutuo che ha fatto l’amministrazione Calvio se questo mutuo ci porterà ha sfiorare il patto di stabilità. Un’altra cosa volevo dirti che hai fatto bene ad uscire dal partito democratico perchè con quei personaggi perdevi molto la tua personalità quelli sono antidemocratici…………………. viva orta nova

    "Mi piace"

  9. Avatar mauro
    mauro

    e tornato merlino questo e il consigliere che in consiglio non parla mai invece sul blog parla a vanvera. buona pappatoia amministrati

    "Mi piace"

  10. Avatar gino
    gino

    Oh chi si rivede il signor merlino, buonasera. Ieri sono stato al consiglio e ancora una volta devo smentirti il signor Costantini ieri ha dato lezioni di politica quella con la P maiuscola. Voglio ricordarti che la maggioranza li deve solo votare punti in consiglio e non discuterli come tu credi. Voglio altresì ricordarti che non contano la quantità dei voti ma la qualità(che poi sono 70 e non 40). Io caro merlino sto ancora aspettando le tue generalità devi uscire allo scoperto. Buona serata

    "Mi piace"

  11. Avatar indiano
    indiano

    x gino.ci sono altri consiglieri di maggioranza che argomentano molto bene rispondendo ad esempio a moscarella (vedi consigliere ladogana)ma siamo a livelli superiori rispetto ad un misero costantini.e poi certe chiarimenti sulla comunicazione interna tra i membri della maggioranza vanno discussi e chiariti in separata sede e non in assise,principalmente perche’ alla gente non interessa se costantini ha ricevuto o no un sms da ragno.

    "Mi piace"

  12. Avatar osservatore stupito
    osservatore stupito

    Credo di Non ho aver mai assistito al Consiglio comunale di Orta Nova con la nuova amministrazione, e ho notato una situazione molto complicata. Un presidente nelle mani del Sindaco dal punto di vista psicologico, costretto a barcamenarsi tra codici e codicilli per regolare il difficile dibattito pubblico, tra l’altro molto teatrale da parte di quasi tutti a cominciare dal Sindaco. Consiglieri comunali abituati a rivendicare un ruolo di compartecipazione alla spartizione del potere che vengono trattati dal Sindaco da meri birilli di bigliardo, opposizione che seppure capace hanno chi scarso carattere, chi ruggine precedenti con il sindaco e chi vorrebbe aiutare il sindaco a non cadere per non far ritornare Moscarella al potere, che tanto danno dicono di aver arrecato al Comune. Un casino , a cui si aggiunge una scarsa considerazione della partecipazione democratica dentro e fuori la maggioranza. Insomma gente immatura! addirittura si chiamano i carabinieri in consiglio perchè qualche cittadino mormora . Roba da pazzi! Speriamo che si ravvedano, non è possibile che i cittadini siano ridotti solo a pagatori e spettatori.

    "Mi piace"

  13. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Sig. Caporale quando pubblica il consiglio sul web ?

    "Mi piace"

  14. Avatar Luca Caporale

    Ancora qualche ora, vogliate scusarmi il ritardo ma è abbastanza lungo e per questioni tecniche necessita di un po di tempo!

    "Mi piace"

  15. Avatar mauro
    mauro

    ancora una volta merlino e di parte e non vuole far conoscere la verità ai cittadini ortesi, merloòòòòò dici solo delle ca…zate. come al solito in consiglio comunale non parla nessuno tranne il consigliere bellino e costantini il quale difendono valori della maggioranza e difendono il sindaco dagli attacchi di tarantino lascia perdere per una volta cerca di essere una persona onesta e coraggiosa come sostiene gino. buon natale a tutti.

    "Mi piace"

  16. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    x Merlino , non accaso sono d’accordo con te sull’essere del consigliere Costantini tanto che la formazione politica capeggiata dal Sindaco IAIA la Gaia lo definita politicamente si intende un branco di cani organizzati , animale che delinea pisciando il proprio territorio. solo che adesso si sono uniti un lupo ed un lupachiotto domanda a tutti gli amici di penna possono coesistere cani e lupi !?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?

    "Mi piace"

  17. Avatar sbalordita
    sbalordita

    Di c.z…e ne sento e ne vedo in giro, ma simili a quelle che leggo in questo blog MAI!(Vediamo se censuri anche questo commento caro Luca).

    "Mi piace"

  18. Avatar mara
    mara

    ma e’ normale che durante un consiglio comunale qualche consigliere si mette a leggere il giornale e mastica la gomma a piu’ che nn posso,e un assessore donna che ride mentre un altro assessore parla,nn ho mai visto consigli di questo genere ,che squallore

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.