I Riformisti
Il logo del movimento politico I Riformisti

Nell’ultimo comunicato de I Riformisti del 05 dicembre c.a., veniva sottolineato l’atto di responsabilità che contraddistingueva gli stessi, in seguito ad alcuni eventi politici accaduti negli ultimi giorni. In riferimento a ciò, nella ultima riunione della segreteria del 18 Dicembre, è emersa la vera volontà del Consigliere Annese, il quale, in forma inderogabile e antidemocratica, comunicava, alla stessa, la sua decisione a sostenere in pieno l’attuale maggioranza senza dare alcuna motivazione politica e senza aver sentito il  parere dei componenti della segreteria. Viste le incompatibilità sulle scelte e le linee programmatiche del Consigliere Annese , il quale ometteva sia il senso di collegialità, sia il sostegno apportato da tutti i candidati della lista de I Riformisti che permisero la sua elezione a consigliere. Facendo, così, emergere il proprio arrivismo e personalismo. Pertanto, i sottoscritti Luigi Guglielmo, Giovanni Borea e Leo Quarticelli, rimettono il loro mandato nelle mani dello stesso, con l’auspicio che possa, davvero,  dare quel “sostegno” in più all’ intera assise comunale. Complimenti…..finalmente in maggioranza !!!

Luigi Guglielmo, Giovanni Borea, Leo Quarticelli

21 risposte a “Scissione nei Riformisti, Guglielmo, Borea e Quarticelli abbandonano il movimento di Annese”

  1. Avatar antonio
    antonio

    Chi sono questi desaparedidos?

    "Mi piace"

  2. Avatar coraggio
    coraggio

    evviva la grande abbuffata di natale cmplimenti a tutti.in primis ai rifrmisti

    "Mi piace"

  3. Avatar pino
    pino

    Povero Annese, non è stato capito! Lui vuole salvare Iaia. Si proprio quella che gli fece il manfesto, “se lo conoscete lo evitate”.
    Eppure andava dicendo il caro Lorenzo che li doveva fare andare in galera!
    Adesso si è pentito di quello che ha detto e si è unito per salvare Orta NOva!
    Menomale non ho votato il Cambiamento con Porcelli!

    "Mi piace"

  4. Avatar menomalecheci6
    menomalecheci6

    solo gli stupidi non cambiano mai idea.lorenzo ha dimostrato senso di responsabilita’(molto piu di bellino e costantini) volendo contribuire fattivamente all’azione di governo per far crescere questo paese e poi non ci dimentichiamo che proviene dal pd.e’ senz’altro una risorsa da rivalutare con tante buone idee ed esperienza che metterebbe a disposizione della comunita’.ritengo che lorenzo sia sopra la media rispetto a questi politicanti allo sbaraglio(ad esempio lo stesso porcelli,senza idee politiche,ne’ carne ne’ pesce) per cui la sua collocazione naturale risulta tra i banchi della maggioranza.

    "Mi piace"

  5. Avatar L'artista
    L’artista

    Sinceramente non capisco come abbiano fatto a restare così tanto tempo con Annese. Di solito scappano prima… meglio tardi che mai…

    "Mi piace"

  6. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Lorenzo Annese, oramai irrecuperabile, dopo avere annullato Porcelli facendogli perdere le elezioni, ora annullerà Iaia.
    Ma come può Annese dimenticare tutto quello che la coalizione di Iaia ha detto e raccontato sul suo conto???
    E iaia, che capitombolo!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar mauro
    mauro

    NON VUOLE SALVARE IAIA VUOLE SALVARE SE STESSO PERCHè IN MAGGIORANZA NON LO VOGLIONO, NELLA RIUNIONE 5 CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA NON ERANO PRESENTI SOLO I PARTITI QUALI! ANNO DATO IL CONSENSO VEDREMO IN CONSIGLIO COSA SONO CAPACI DI FARE. BUONA PAPPATOIA A TUTTI BUONE FESTE AMMINISTRATI.

    "Mi piace"

  8. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Trovo giusta la scelta degli scissionisti, le decisioni vanno discusse in casa.
    Lorenzo ultimamente ha perso la bussola, credevo in lui anche se contestato da molti. Ora è disposto ad abbandonare i suoi fedelissimi in cambio di cosa ?
    Hai forse paura che la caduta di Iaia possa far tornare Moscarella?
    Non credo che gli Ortesi siano tanto stupidi.
    Da ex candidato sindaco del 2006 e dal famoso passo indietro per agevolare Porcelli, hai fatto il salto della quaglia. Solo che non ho capito se ufficialmente sei all’opposizione ed all’occorrenza in maggioranza o viceversa.
    Ovviamente questa scelta ti condanna a restare consigliere a vita (visto i tuoi 300 voti a tornata) , perchè non vorrai mica pensare di candidarti a sindaco tra 3 o 8 anni.
    Hai sbagliato, perchè restanto e lottando nei banchi dell’opposizione avresti ottenuto maggiore credibilità, evidentemente ti è venuta la “CURCIte” o sicuramente ci sono cose che non conosciamo. Forse sei stanco, di vederti passare davanti sempre i soliti e ti sei scocciato d’aspettare.
    Cari Guglielmo, Borea e Quarticelli vi ho dato ragione anche se senza Annese, siete un pò come Alfano nei confronti di Berlusconi, vivete di luce altrui, certo non sarà facile mettere in piedi una lista, (in futuro) da 1000 voti. …….Auguri

    "Mi piace"

  9. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Non avevo alcun dubbio conoscendoli da molto vicino e da una vita che vedendo tradire un buon progetto di gestione di bene comune abbiano abbandonato a se stesso Lorenzo il Magnifico, ora visto l’evoluzione della politica spero che con calma non si tuffino in progetti populisti pieni di contenuti positivi a chiacchiere ma sui fatti reali 0.

    "Mi piace"

  10. Avatar Bifolco
    Bifolco

    Tre personaggi in cerca d’Autore !!!
    Luigi Guglielmo, Giovanni Borea, Leo Quarticelli dicono “…..finalmente in maggioranza !!!” a LORENZO ANNESE !!!
    Che anime prure e candide… da quale pulpito viene la predica , visti i trascorsi di politici e sindacalisti (sic!)

    "Mi piace"

  11. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Non sono d’accordo con obiettivo nell’affermare che la causa di sconfitta di Porcelli sia stata Annese.
    Porcelli ha perso perchè ha voluto perdere e perchè all’ultimo non se l’è sentita di fare il sindaco. Si è comportato come un bambino viziato, perchè non ha lottato per costruirsi la forza politica che si era creata. Tutto gli è stato servito su un piatto d’argento e lui non ha saputo approfittarne, il suo motto era “non c’appartiene”, difatti la poltrona del sindaco non gli è appartenuta, bensì quella dell’opposizione silenziosa, ne costruttiva ne distruttiva, inutile come la sua candidatura a sindaco.

    "Mi piace"

  12. Avatar GINO CERVI.
    GINO CERVI.

    allora perchè siamo messi male! Ortesi non vi è servita a niente l’esperienza del passato, bla bla, e poi votate si cialtroni, qui succederà anche alle politiche rivoterete quel maledetto di Berlusconi…allora tenetevi il peggio…forse così riuscirete meglio a collaborare con gli imbrogli…….mi sa che devo lasciare la politica per dedicarmi ai miei figli.,” scappo per altri lidi”””

    "Mi piace"

  13. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Gino…….. Cervi di nome…………Cervo di fatto .
    Berlusconi per essere cosi odiato no anzi maledetto credo che sicuramente gli abbia pappato il suo harem !!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    StcStanc …………..magg Stanct a spiegare le motivazioni che hanno portato al ballottaggio una minoranza degli Ortesi a dare la maggioranza a Iaia la Gaia :

    1° La scesa in campo prepotentemente sul territorio del potere politico Regionale ricattando un settore come quello vinicolo ancora oggi principale fonte di guadagno del reddito agricolo di questa cittadina,

    2° Gli impegni sotterranei verso il mondo imprenditoriale affaristico locale di non toccare vecchie progettazioni hanno consentito lo sbilanciamento del consenso prima mediatico tra i cittadini verso la sinistra ,

    Lannes aveva regalato a porcelli gli strumenti per contrastare queste strategie ma aime come giustamente tu sostieni non ha avuto il coraggio di mettere in un angolo quei personaggi sinistri che oggi sono rientrati alla ribalta in senso negativo nella politica amministrativa locale e che sicuramente a breve faranno fallire anche il vento nuovo.

    Perveguire nel cantare e condividere sul palco le progettalità del giornalista freeland ma in sostanza non completare la stessa strategia di dichiarare i nomi che dovevano guidare l’esecutivo , chiave che avrebbe sgombrato il campo dal vestito che gli avevano affibbiato ad arte i professionisti della politica Ortese di essere una squadra di lupi organizzati a completato la disfatta. credo sono stato chiarissimo !!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar silvestro
    silvestro

    mo avast sei stato chiarissimo.ma che ti fumi?

    "Mi piace"

  16. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    X MO AVAST

    Sei il “degno” portavoce di un politico,in arte Berlusconi Silvio,che ha

    raccontato, per decenni,FAVOLE al popolo italiano.

    Dovresti ricordare che le sue dimissioni da “premier” sono state fornite

    al Presidente della Repubblica,con una sola motivazione:IMPOTENZA

    POLITICA a saper gestire una crisi economica e,soprattutto,etica del

    suo governo e della sua immagine di Statista “puttanier” (alla francese”)

    che,di fatto, lo hanno annientato.

    Ora,se pensi che gli Italiani siano così stupidi da ricaderci,(come fai

    tu),sei da ricovero “coatto”:

    Una sola considerazione: l’IMU è una invenzione del PDL,il sig. Monti

    non ha fatto altro che metterla in atto,con i voti del tuo partito,che non

    dimenticare,ha (o aveva X fine legislatura) la Maggioranza relativa alla

    Camera,e ,la Maggioranza “Scilipotiana (il dentista di Arcore) al

    Senato.

    Ora dice agli italiani che è tutta colpa del suo “ex amico-nemico”

    Monti e che Lui la toglierà,in caso di elezione a “premier”

    Ma dove vivete tu e il tuo Dio, in Papuasia? (oh ,yes!)

    Se il suo grande amico Bossi (oggi) ha affermato che con Berlusconi-

    (aspirante-premier) non si va da nessuna parte,un motivo ci sarà?

    Se i “fascisti” Larussiani hanno abbandonato l’Arca di Noe

    berlusconiana, un motivo ci sarà?

    Se l’ala moderata ,del PDL,hanno fatto le valigie per altri lidi,un motivo

    ci sarà?

    Che uno sia “tonto” è possibile.

    Che lo stesso pensi di vivere in un mondo di “tonti” è ASSURDO.

    ORA,PARLIAMO DELLE TUE “FALSITA’” NOSTRANE.

    Hai scritto che Lannes aveva fornito a Porcelli “gli strumenti” necessari

    per essere il vincitore del Ballottaggio.

    Mi piacerebbe sapere quali fossero questi “strumenti”.

    Forse,hai dimenticato che il fautore del “NO ALLO SBALLOTTAGGIO”

    sei stato TU,insieme ad un Sindacalista “pelato”.

    Hai ,o avete,convinto Lannes a non appoggiare politicamente il

    dott:Porcelli,ad essere neutrali,per poi far vincere la Calvio con

    l’aiuto dei tuoi amichetti del PDL.

    Una trappola che hai messo in atto “pubblicamente” nella sede del

    movimento politico del Lannes,alla presenza di decine e decine di

    uomini e donne .

    Queste non sono infamità, potrei fare nomi e cognomi di tutti i presenti

    e ti costringerei al silenzio X l’eternità. (cosa che meriti)..

    Due domande finali ( per gli “estranei” che hanno bisogno di

    sapere e conoscere la tua valenza morale e politica):

    1)cosa aveva offerto il dott. Porcelli al dott. Lannes (in cambio di un

    appoggio politico -1.300 voti-) in caso di vittoria al ballottaggio?

    :2) Se tale appoggio (leale) si fosse materializzato,OGGI chi sarebbe

    il Sindaco di un paese senza “inciuci”?

    3) (la più semplice) cosa significava “NO ALLO SBALLOTTAGGIO”?

    P.S. Buon Natale a te,alla tua famiglia,e anche ai tuoi amichetti

    pidiellini(????)o “fratellini d’Italia”.

    :

    "Mi piace"

  17. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    x Silvestro una nuova miscela di erbe aromatiche : cicoria selvatica e ruchetta paesana !!!!!

    "Mi piace"

  18. Avatar Maria
    Maria

    x Stcstanc e Mo’ Avast
    alias Gianni e Pinotto…
    strateghi acuti come Voi ci vogliono in politica!
    Ke brutt fein ke aveit fatt’

    Vai Iaia……..

    "Mi piace"

  19. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    x IL TARLOIDE , LA VERA STORIA ITALIANA LA RACCONTO IO PIRLA DICONO A MILANO :
    SU BERLUSCONI I SINISTROIDI COME TE CON IL PIENO APPOGGIO DEI POTERI FORTI HANNO ORGANIZZATO TUTTO QUEL FANGO MEDIATICO SFRUTTANDO QUEL PUNTO DEBOLE CHE ACCOMUNA UNA PASSIONE DI MILIARDI DI UOMINI……LE DONNE VISTO CHE NON CI SONO RIUSCITI PER 20 ANNI AD INCASTRARLO PRIMA PER CORRUZIONE DI UN GIUDICE CHE SOLO PER AVER INVALIDATO UN PROGETTO INFAME DEI TUOI PADRONI DI COMPRARE UN GIOIELLO PUBBLICO ITALIANO X QUATTRO SOLDI BLOCCOI CHE HA POI CONTRIBBUITO RIMESSO DI NUOVO ALL’ASTA DI QUADAGNARE DOCUMENTI ALLA MANO IL QUADRUPLO DEL VALORE AGGIUDICATO DA DE BENEDETTI E PADRONI DELLA PRIMA ASTA DI AGGIUDICAZIONE MOTIVO PER LA QUALE I POTERI FORTI NON GLI HANNO MAI PERDONATO E GLI HANNO SCAGLIATO CONTRO L’INFERNO, POI PER EVASIONE FISCALE MANDANDOGLI TREMILA PERQUISIZIONI DELLA GUARDIA DI FINANZA , POI PER RICICLAGGIO POI ADDIRITTURA PER ULTIMO MANDANTE E SUPER BOSS DEI DUE MONDI CAPO DI TUTTI I CAPI DELLA MAFIA INTERNAZIONALE ( SICILIANA , CALABRESE , NAPOLERTANA E ADDIRITTURA RUSSA ) CON LA FIRMA STRAPAGATA DA NOI CONTRIBUENTI ITALIOTI ( TU NELLA TUA VITA NON HAI MAI PAGATO UN EURO DI TASSA COME IL GUADAGNO DELL’INCORONATA AVUTO A NERO SOLDI CHE TI SEI COMPRATO LA MACCHINA NUOVA ) QUEL COCAINOMANE CERTIFICATO BURLO CIARLATANO DI CIANCIMINO JUNIOR , NON RICORDANDO FAZIOSAMENTE CHE QUANDO ZIO SILVIO COMPRO LA STANDA FU INCENDIATA LA SEDE DI CATANIA ( NON VI ERA COPERTURA ASSICURATIVA SU INCENDIO E FURTO ) PROPRIO PER DARE UN SEGNALE FORTE DI CHI COMANDAVA IN SICILIA IN QUELL’ARIA GEOGRAFICA. TUO MALGRADO LA MOSSA DI ZIO SILVIO AVENDO ANCORA LA MAGGIORANZA SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA DI DIMETTERSI HA CONTRIBUITO DA UNA PARTE A METTERE IN SICUREZZA LE SUE AZIENDE DOVE VI LAVORANO PAGATI BENISSIMO MIGLIAIA DI LAVORATORI PROFESSIONALI ITALIANI DA QUELLA MULTA INVENTATA DALLA MAGISTRATURA ROSSA A FAVORE DI DE BENEDETTI ARCHITETTO DEL FALLIMENTO DELLA OLIVETTI E DELLO SMEMBRAMENTO DI GIOIELLI PUBBLICI CON PRODI COME CITAVO PRIMA MOTIVO DI TANTO ODIO E ACCANIMENTO GIUDIZIARIO ISTITUZIONALE CORROTTO FINO AL BUCO DEL SEDERE ,

    DALL’ALTRA LO STRIKE DI CONSENTIRE DI TOGLIERSI TUTTE LE MASCHERE DEI VERI INFAMI TRADITORI CONVINTI DI AVER DISTRUTTO DEFINITIVAMENTE L’UNICO UOMO CHE SI OPPONE ALLA GRANDE SVENDITA CHE MONTI E I SUOI VERI PADRONI ( FAMIGLIA CARACCIOLO / AGNELLI , ROTSCHILD. ROOKFELLER ETC.ETC. ) CASINAUS ( GRUPPO CALTAGIRONE ) VOGLIO IMPADRONIRSI DEI GIOIELLI ITALIANI ( MIGLIAIA DI CASERME IN DISUSO NEI CENTRI URBANI DELLE CITTÀ ITALIANE , ENI , FIN MECCANICA , ALITALIA , ) CON LA CASUALE DI ABBASSARE IL DEBITO PUBLICO CAPITO CIALTRONE COME SDTANNO LE COSE IN ITALIA .

    PER QUANTO RIGUARDA LA CAMPAGNA ELETTORALE ORTESE NON VALE LA PENA RISPONDERTI ANZI TI SFIDO AD UN CONFRONTO PUBBLICO CON TUTTE QUELLE PERSONE CHE TU DICI ……… DI TUTTO QUEL BELLISSIMO GRUPPO TI HANNO SCHIFATO ED ALLONTANATI TUTTI CON CHI VORRESTOI FARE L’INCONTRO !?!?!?!?!?!?

    "Mi piace"

  20. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Cara Maria, la brutta fine la farete voi e la tua cara iaia, te lo posso garantire, non credo che alle votazioni torneremo nel 2016, visti gli incroci strani tra maggioranza e opposizione.
    Toglietevi (a tutti quelli che la pensano come te su Iaia) le bende dagli occhi, il gioco è sempre lo stesso tra i consiglieri, cambiano i nomi ma le regole sono sempre le stesse “se mi dai quello, vedo di darti questo”. Non accuso Iaia personalmente, ma come Sindaco per tutto ciò che ha creato attorno a sè, come :

    – Lo staff, ovvero persone esterne al nostro contesto con lo scopo di fare cosa? Il paese è pieno di seri politici-professionisti pronti a dare il contributo per migliorare il paese. Ma forse il problema è proprio questo, meno si fa capire ad altri Ortesi competenti meglio è. Io come assessore in carica mi sarei sentito offeso, ma evidentemente la dignità e la stima di se stessi non fanno parte di questi.

    – le dimissioni ritirate dai 2 consiglieri, in cambio di cosa? Come mai non si lamentano più, avranno sicuramente capito l’importanza del loro ruolo istituzionale, grazie ad una lezione di educazione civica tenuta da iaia, ma si ……… sarà sicuramente così. ah…… ah ……

    – L’impegno non mantenuto per la carica di vice-sindaco, che per quanto non mi sia tanto simpatico, ha contribuito alla vittoria di Iaia

    – L’entrata in consiglio della cara amica Ladogana non rispettando le posizioni dei non eletti in graduatoria. Perchè lei si ed il musicista (scusate ma non ricordo il suo nome) no. Difatti credo che a fronte di questo, l’amico deluso, si è allontanato dal gruppo. Ed ha fatto benissimo.

    – infine, la parcella al fratello Calvio, certo giusto che un professionista venga pagato, però come pensi di non attirare critiche da parte del paese, la gente è già arrabbiata per conto suo, sentire pure questo fa davvero incazzare.

    E tu cara Maria hai il coraggio di scrivere vai Iaia…

    Se pensi di rispondermi, ti invito a farlo con cognizione di causa e non certo con 2 righe e frasi fatte o forse è meglio che cambi blog.

    "Mi piace"

  21. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    Caro MO AVAST,

    voglio regalarti dei DATI INCONFUTABILI:

    Il Parlamento Italiano ha trascorso i 2/3 del suo mandato a legiferare,

    esclusivamente,su leggi e leggine,definite “AD PERSONAM”.

    Sai il perchè?

    Per evitare che i “festini” di Arcore non si svolgessero in quel di

    Rebbibbia (gli invitati sarebbero stati molto più numerosi e le spese da

    sostenere molto più onerose).

    A tal proposito,permettimi una mia personale confidenza:

    io non faccio parte di quel “miliardo” di uomini ai quali piacciono le

    donne,

    soprattutto se queste donne sono delle prostitute (diamo l’aggettivo

    giusto),io ho altri “gusti”,mi piace mia moglie e amo la mia famiglia.

    Tu,per etica e morale,sei uguale al sign. Berlusconi (da oggi non più

    “onorevole” ……di fatto,………mai stato di Nome).

    Se rileggi il tuo “articoletto” da megalomane,scoprirai che non hai detto

    una parola sulle prospettive politiche che proporrà agli italiani,ma è

    risaputo che le conosci solo tu.

    QUESTIONE ORTESE:

    vuoi un incontro in un luogo pubblico.

    Domanda? Questo blog è un “luogo” privato?

    Personalmente penso che tutti hanno il Diritto di partecipare alla

    discussione.Tutti quelli che hanno “vissuto” ,da vicino, le tue decisioni

    o scelte imposte da Coordinatore Politico del movimento Lannes che

    hai intrapreso da perfetto giocatore di poker (bleffare è un’arte).

    Quale miglior luogo ,di questo blog,esiste in questo paese, dove tutti

    possono esprimersi democraticamente e liberamente?

    NESSUNO !

    Ma tu non hai “attributi”. Sfidi e fai capire di essere un leone,quando sai

    benissimo chi sei.

    A tal proposito,voglio farti un regalo X il S.Natale,cerca di memorizzare

    e di farne buon uso..Leggi e impara:

    PREOCCUPATI PIU’ DELLA TUA COSCIENZA CHE DELLA MIA

    REPUTAZIONE, PERCHE’ LA TUA COSCIENZA E’ QUELLO CHE

    SEI, LA MIA REPUTAZIONE E’ CIO’ CHE PENSANO GLI ALTRI

    DI ME:

    E’ QUELLO CHE GLI ALTRI PENSANO DI ME,E’ UN PROBLEMA

    LORO.

    (aforisma ) re GIORGIO V°

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.