terremoto 20 giugno 2013-2
terremoto 20 giugno 2013-2

Terremoto nel distretto sismico del Tavoliere delle Puglie. La scossa di magnitudo 2.7 è stata avvertita alle 9.28 nei Cinque Reali Siti a Carapelle, Stornara, Stornarella e Ordona con epicentro a Orta Nova. Non ci sono danni a persone o cose. Il sisma è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a una profondità di 1,4 km.

Fonte: Foggiatoday.it

16 risposte a “Terremoto a Orta Nova: scossa avvertita a Carapelle, Stornara, Ordona e Stornarella”

  1. Avatar siamo sicuri che si tratta di un evento naturale?
    siamo sicuri che si tratta di un evento naturale?

    per caso stanno facendo fracking? mi risulta che proprio in quella zona dove si è registrato l’epicentro è stato dato il permesso di effettuare sondaggi per la rilevazione di giacimenti di idrocarburi e/o gas metano, con perforazioni sino a 1.400 metri di profondità.
    la zona e la profondità in cui si è verificata la scossa coincidono perfettamente, adesso aspettiamoci la classica smentita e gli spergiuri da parte di chi ha fatto il fracking e da parte di chi ha autorizzato questa pericolosa manovra.
    un “vaffa” alla politica di tale specie.

    "Mi piace"

  2. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    personalmente al di là di cose losche che combinano a nostra insaputa, credo sia una cosa più che naturale dato che quando si verifica un terremoto di una seppur lieve entità in un’altra zona appartenente alla stessa faglia, ci sia uno “spostamento” di tutto il resto della faglia. nei giorni scorsi c’è stata una scossa di più di 3 gradi richter nelle zone del modenese….tenendo conto che l’italia si muove in direzione ovest-est, quindi verso i balcani, è normale prevedere nelle nostre zone scosse anche piccole di spostamento della faglia

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    forse il terremoto è dovuto dalle perforazioni x il petrolio… quello ke mi dà fastidio è ke loro provocano terremoti senza essere responsabili in caso di crollo case e ferimento persone….

    "Mi piace"

  4. Avatar moreno
    moreno

    la sospensione dell’erogazione dell’acqua da ben 3gg si ricollega al fracking.

    "Mi piace"

  5. Avatar debole in cuore
    debole in cuore

    madddoooo!!! che schand agg piglt

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    io penso ke il terremoto è collegato all’ improvviso caldo arrivato in questi giorni…

    "Mi piace"

  7. Avatar si la do
    si la do

    terremoto provocato dal fracking sicuramente, tant’è vero che si è avvertito maggiormente ai pianoterra e ai piani bassi, ma molto meno a quelli alti. fenomeno strano (di solito ai piani alti il terremoto “vero” è maggiormente accusato) che avvalora l’ipotesi che il botto e la sospensione dell’erogazione dell’acqua siano da collegare davvero al fracking.
    chiediamo al sindaco iaia di indagare e comunicare.
    a meno che…

    "Mi piace"

  8. Avatar che ci stà...
    che ci stà…

    con il fracking si mangia alla grande…. achiud lucchj e gnutt l’aceit

    "Mi piace"

  9. Avatar state male..
    state male..

    Eccola lì, ti pareva.. Anche il terremoto, la riduzione dell.’acqua, il fraking..naturalmente è colpa di Iaia e degli amministratori…dimenticavo la crisi economica, il buco dell’ozono etc.. Ma vi rendete conto delle idiozie che scrivete? State male, la vostra è ossessione! ma con che sostanza vi fate? forse avete iniziato a.tirare il pecorino grattugiato… la verità è che dopo due anni ancora non vi rassegnate, siete ancora lì che rosicate.. Come i professionisti dell’antimafia..gianluca e sebastiano..mi meraviglio come ancora o giudici non vi chiamino per chiedere lumi a voi.. Come diceva il grande Toto’, ma mi faccia il piacere!..

    "Mi piace"

  10. Avatar chigo
    chigo

    chiedo scusa dell’ignoranza: che cos’è il fraking??? o.O

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO'
    GIO’

    La placca africana sta spingendo verso l’Europa, l’Italia si sta comprimendo verso le Alpi. Prima di andare a cercare motivazioni fantascientifiche e ultraterrene, nonchè politico – amministrative, capite la vera causa dei terremoti. Sono cose che succedono da milioni di anni…..

    "Mi piace"

  12. Avatar @gio
    @gio

    hey giò sei come james tont, le sai tutte, e soprattutto fai l’avvocato della sindaco avvocato, dai mettiti un pò in discussione, può darsi che qualche volta la sindaco qualche errore, anche se magari in buona fede, pure lo commette…..smettila di essere a favore a prescindere, così non sei credibile, sembri un emulo con la casacca del pd di quei fan-burattini della vecchia amministrazione ortese del pdl, quelli che qualsiasi cosa faceva l’ex duce era perfetto e tutt’appost….arripigliati su!

    "Mi piace"

  13. Avatar chigo
    chigo

    @all’ultimo commento qui sopra (senza nominativo ke inizia con @gio):
    “hey giò sei come james tont, le sai tutte, e soprattutto fai l’avvocato della sindaco avvocato”
    stai dicendo ke il terremoto è provocato da qualke lavoro sottosuolo autorizzato da Calvio??? Stai male veramente… hai bisogno seriamente di un bravo psichiatra perchè hai la testa annebbiata di odio accecante contro la Calvio…
    ps: non ti renti conto delle cazzate ke scrivi?? mah… cmq vai dal pschiatra ke è molto meglio…

    "Mi piace"

  14. Avatar Purple
    Purple

    ragazzi…i terremoti sono sempre esistiti, e comunque io non l’ho avertito!!! :-)

    "Mi piace"

  15. Avatar GIO'
    GIO’

    Per @gio: non difendo nessuno. ma se leggo che il terremoto è anche colpa dell’amministrazione, con tutti i difetti che può avere, mi sembra il colmo !!! PS. guardatevi più spesso i documentari o leggete di più…!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar chigo
    chigo

    DOCUMENTARI DELLA NATURA e non quelli politici ke vi lavano il cervello grande quando la cacchina di un criceto…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.