10 risposte a “Le immagini degli atti vandalici alla Scuola Pertini di Orta Nova”

  1. Avatar W L'ITALIA
    W L’ITALIA

    Ci risiamo, questi sono i giovani di Orta Nova, vandali annoiati per non usare altri epiteti: Ormai il paese è uno schifo grazie a loro tutto da distruggere, villa comunale, scuole, tensostruttura,vecchia caserma carabinieri, villetta davanti scuole elementari nuove etc. etc. e le autorità cosa aspettano a prendere seri provvedimenti contro queste frange di analfabeti dementi con il cervello bruciato da play station, pasticche, alcool e cellulari . E le famose telecamere dove sono………. i veri controlli da parte delle forze dell’ordine a quando…….. e nel frattempo continuiamo ad assistere a tutto questo scempio.

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    i danni li dovrebbero pagare tutti quei ragazzini ke hanno esultato di gioia alla notizia del preside della scuola di atto vandalico….

    "Mi piace"

  3. Avatar Alberto
    Alberto

    Sindaco svegliati non pensare solo alla maggioranza ma anche alla videosorveglianza del paese e delle scuole…Ladogana aiutala tu!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    @W l’italia: succede tutto questo proprio perchè non ci sono videosorveglianze (così ki danneggia, paga mediante prove fotografiche) e soprattutto perchè non c’è una polizia notturna x garantire sicurezza anche di notte visto ke i famigerati vigili urbani “lavorano” fino alle 20 e i carabinieri fino alle 21… Ki controlla e garantisce sicurezza dalle 21 in poi??? nessuno… e succedono queste porcate…

    "Mi piace"

  5. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Amedeo
    28 SETTEMBRE 2013

    Io è da tempo che lo vado dicendo di fare opera di persuasione nelle ore notturne. Più controlli da parte dei Carabinieri perchè ci sono vere “bande” di giovincelli che approfittando delle ore calde di questo periodo, non sanno come perdere tempo la sera e si danno a questi gesti (troppo forti per la loro età). Non possiamo dire che questi atti sono fatti da adulti, perchè mettere a soqquadro una scuola è opera sicuramente di ragazzi. Dico questo perchè dove abito io addirittura hanno preso Via Zara per campo sportivo fino alle ore tardi della sera. Mi chiedo, ma hanno famiglie questi ragazzi.? Vanno a scuola visto che tra di loro vi sono anche ragazzine.

    "Mi piace"

  6. Avatar eugenio74
    eugenio74

    dott. Iaia una domanda volevo farla come mai in un paese di 20.000 persone non ci siano mai ma dico mai la presenza dei carabinieri ?e se chiami per un qualsiasi problema la risposta che ho sempre avuto in 30 anni !ci sono feriti,e non ci sono macchine a disposizione ,ma dove sono?le consiglio di prendere un grande provvedimento altrimenti abbiamo problemi sempre più gravi…….

    "Mi piace"

  7. Avatar GIO'
    GIO’

    L’aspetto inquietante è che dopo mezzanotte, quando ci sono in giro tanti ragazzi (che ne hanno il pieno diritto), la città diventa terra di nessuno, dove ognuno si sente il padrone del mondo e delle cose da distruggere, senza che nessuna autorità muova un dito, in primis i carabinieri…..

    "Mi piace"

  8. Avatar Luca Caporale

    Permettimi però una osservazione caro Giò, se si dovesse trattare di ragazzi, compiendo atti vandalici di questo tipo, ed utilizzando estintori ci si dovrebbe sporcare un po, e se tornando a casa i genitori scoprissero gli abiti sporchi in quel modo, e poi venissero a conoscenza di queste notizie possibile che non scoprano che forse il proprio figlio è responsabile di un gesto del genere? I Carabinieri lavorano alacremente, te lo posso garantire, servono talvolta maggiori denunce e soprattutto maggior educazione da parte dei genitori stessi!

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    @Luca: i genitori molto spesso coprono le malefatte dei loro figli… e addirittura proteggono i figli da eventuali accuse o denunce….

    "Mi piace"

  10. Avatar GIO'
    GIO’

    Se i ragazzi ( e sono ragazzi gli autori di quel gesto) hanno quel tipo di educazione e di formazione, i genitori hanno molte colpe. Concordo con “chigo” quando dice che i genitori sono i primi difensori dei figli. Il cambio di mentalità e di cultura esige anni perchè possa avvenire, ma intanto non possiamo permettere a questi dementi e scansafatiche di scorazzare a piacimento dopo la mezzanotte, distruggendo tutto quello che hanno a tiro…!!!!! Un piccolo suggerimento : visto che i carabinieri non riescono a coprire tutto il territorio, perchè le scuole pubbliche di Orta Nova non fanno una convenzione con la vigilanza notturna ??!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.