Il sindaco Iaia Calvio travestita da Babbo Natale, foto da Facebook
Il sindaco Iaia Calvio travestita da Babbo Natale, foto da Facebook

Simpatica iniziativa della sindaco di Orta Nova Iaia Calvio, che nel pomeriggio di ieri, presso la Biblioteca Comunale del Palazzo Ex Gesuitico di Orta Nova, si è trasformata in Babbo Natale per portare doni ai piccoli cittadini ortesi. La consegna dei doni è avvenuta a margine della proiezione del film “Zampa e la magia di Natale” nell’ambito del programma di film natalizi organizzato dall’Amministrazione Comunale. Stupore e tanti sorrisi per i bambini quando hanno scoperto che il Babbo Natale era in realtà la sindaco di Orta Nova.

26 risposte a “Orta Nova, Iaia Calvio si trasforma in Babbo Natale, grande sorpresa per i bambini ortesi”

  1. Avatar mil
    mil

    CARI BAMBINI QUANDO CI COSTERANO QUEI REGALI IL PROSSIMO MESE DI GENNAIO TANTI AUGURI DI UN BUON NATALE

    "Mi piace"

  2. Avatar che tristezza quando c'era lui....
    che tristezza quando c’era lui….

    http://www.youtube.com/watch?v=dyGXb-4nuww che tristissimi auguri fatti da parte di un triste personaggio, speriamo che quegli anni bui non ritornino mai più…

    "Mi piace"

  3. Avatar che tristezza quando c'era lui....
    che tristezza quando c’era lui….

    "Mi piace"

  4. Avatar murassi
    murassi

    che dire…Moscarella non ha mai fatto nulla per i bambini e per il natale. Sono sicuro che il gesto del Sindaco, ha colpito molto la sensibilità dei bambini in positivo. Nel loro immaginario il sindaco è la persona vicina ai bisogni delle famiglie e dei bambini. La realtà purtroppo è ben diversa. Auguri.

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Per mil: cavolo, non hai il senso della misura, nemmeno a Natale (mi sembri Brunetta) !!!!!! ……la poesia e la fantasia al potere…

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    in questo il nostro sindaco è proprio brava, peccato che ci tratti tutti da bambini. auguri a tutti.

    "Mi piace"

  7. Avatar AmedeoRoby
    AmedeoRoby

    cara SINDACO ad Orta Nova la gente vorrebbe che facesse i regali di Natale a coloro che non hanno da mettere il piatto a tavola. Non so se è al corrente che ci sono tante famiglie ortesi che vanno a prendere il pranzo alla Caritas Parrocchiale di Via Piave. E’ al corrente che ci sono famiglie ortesi che si sostituiscono alle istituzioni per fare sopravvivere queste persone. E le dico ancora, che tra questi non ci sono i benestanti che se lo possono permettere. ma gente di cuore che mette in pratica il Vangelo. E non venga a dire che la Card Family sia stato l’aiuto per coloro che arrancano.Assurdo pensare una cosa simile visto la mancanza di danaro.

    "Mi piace"

  8. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    i commenti che anno un senso critico profondo li tagli, non essendoci nulla di offensivo ma solo un po satira non ti fa onore…sei giovane ti ostini poi i soldi facili li fanno guadagnare fuori !!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar gorilla
    gorilla

    Beh, almeno alla Calvio fare il Babbo Natale le riesce meglio…

    "Mi piace"

  10. Avatar michela
    michela

    Caro AmedeoRoby il Sindaco Calvio per questo Natale ha stanziato 200 buoni alimentari da Euro 50,00 cadauno a famiglie bisognose da spendere sei supermarket di Orta Nova, per un totale di Euro 10.000,00. Tanto meglio dei panettoni che Moscarella pagava a dismisura e regalava indistintamente a tutti, solo per pura clientela!

    "Mi piace"

  11. Avatar michela
    michela

    Caro AmedeoRoby, ti volevo inoltre far presente che la Sindaco Calvio ha disposto che il 5% di pasti giornalieri per la mensa scolastica (circa 20), siano forniti gratuitamente, da parte della ditta che li prepara, a famiglie di indigenti e bisognose della nostra città. Buon Natale e buon anno!

    "Mi piace"

  12. Avatar W IL NATALE
    W IL NATALE

    A chi faranno fare la Befana??????

    "Mi piace"

  13. Avatar elettore

    cara Michela anche l’altro sindaco dare 50,00 euro alle persone bisognose compreso di panettone ……parlate sempre a vanvera

    "Mi piace"

  14. Avatar
    Anonimo

    l’ex sindaco moscarella “investiva” il denaro dei cittadini acquistando panettoni da regalare agli anziani.
    che senso di pace mi dà sapere che acquistavano i panettoni (all’ingrosso) a 3,99 euro che al dettaglio venivano venduti a 1.99 euro! tutti erano felici e il natale trascorreva sereno…(per chi faceva la cresta).

    "Mi piace"

  15. Avatar giovanna
    giovanna

    Caro luca spero che non cestini queste quattro parole come hai sempre fatto. Carissima Iaia invece di vestirti da babbo natale perchè non ti interessi un po della delinquenza che ci sta assasinando e che sai e fai sempre finta di niente

    "Mi piace"

  16. Avatar anonimuos
    anonimuos

    questi erano i veri regali di natale di moscarella:

    LA RESA DEI CONTI

    "Mi piace"

  17. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Cara Michela fa onore al Sindaco se si prodiga di prima persona verso gli indigenti. Io ho voluto solo mettere in evidenza un qualcosa che si fa per il bene comune di questi nostri fratelli più sfortunati. Con il mio scritto volevo mettere in evidenza che nonostante le tante tasse ad Orta Nova vi sono “persone speciali” che sopperiscono alle istituzioni.Auguri di un buon Anno.

    "Mi piace"

  18. Avatar talebano
    talebano

    CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per un semplice gesto di augurio si è scatenato l’inferno dei commenti.
    Amedeo vuole che il SINDACO risolva i problemi economici che attanagliano l’economia ortese in un periodo di crisi economica mondiale.
    Mil, pensa a come incideranno nelle casse comunali quei piccoli regalini.
    Giovanna vuole che il SINDACO si travesta da GIUSTIZIERE per eliminare la delinquenza in Orta Nova visto che da altre parti vivono nell’EDEN.
    Il leccac… di berlusconi non si sa cosa ha scritto per essere censurato(mentre il suo padrone faceva vestire da infermiere,poliziotte matress,segretarie,domatrici le sue PU…….NE)
    Mi meraviglio solo del Sig. Staffiero il quale si è sempre espresso in modo serio su tematiche più costruttive.
    SI NOTA AD OCCHIO NUDO CHE VIVETE MALE E CHE AVETE PROBLEMI SERI NELLE VOSTRE CASE.

    "Mi piace"

  19. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro talebano non è corretto che tu mangi e bevi e a fianco di porta c’è chi fa la fame. Io non so che mestiere fai tu. ma ti posso dire che se appartieni al ceto medio tra qualche hanno ti troverai anche tu in quella situazione. Allora. si spera che cambi il vento in campo nazionale. Io quello che non riesco a capire perchè i cittadini( non facoltosi) devono sopperire alle istituzioni per far mangiare chi è nell’abbandono totale( tra questi caro talebano vi sono molte famiglie ortesi). Speriamo che capisci!
    Nb: le istituzioni penso che avranno più soldi dei cittadini comuni che si tassano mensilmente.

    "Mi piace"

  20. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    TALEBANO I TUOI SLOGAN VUOTI E FAZIOSI SONO UNA TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUANDO IMPARERAI A PROPORRE !!!

    "Mi piace"

  21. Avatar elettore
    elettore

    Caro Amedeo talebano non può capire perchè è abituato a seguire il vento. Quando terminerà il vento nuovo vedremo cosa saprà fare.

    "Mi piace"

  22. Avatar vediamo
    vediamo

    ciao , a tutti , SPERIAMO CHE IL 2014 , NON SIA DA PARTE DEL COMUNE I REGALI DELL AUMENTO DELL IMMONDIZIA , LA DIFFERENZIATA CHE NON ESISTE / chiedete consiglio a ordona che gia la fanno la differenziata/ ass. di ordona e un semplice agricoltore / e bello aumentare le tasse con i soldi degl altri, perche non pagano chi sbaglia o l inefficenza , siete solo bravi a giustificare a parole , ma nei fatti, ai me , faccio il capodanno e poi ……………..ciao a tutti ……….

    "Mi piace"

  23. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Abbiamo aperto un’altra piaga : la differenziata! Ricordo era l’anno 2012 è qualcuno che adesso non è più in maggìoranza diceva che in via sperimentale doveva partire da Vle Ferrovia. Ricordo anche,che l’assessore preposto alla differenziata rispondeva con molto garbo ad alcune persone che le facevano domande . Ora non più! Siamo all’oscuro, mentre altri comuni più piccoli vanno avanti.Che dire!. Speriamo che l’anno nuovo ci porti meno tasse e più impegno a portare a termine quei progetti fermi da tanto tempo da parte di coloro che ci rappresentano. Voglio con questo mio scritto augurarvi un buon lavoro nella speranza che quando andate a deliberare al primo posto ci devono essere il bene dei CITTADINI

    "Mi piace"

  24. Avatar talebano
    talebano

    amedeo di capire ho capito abbastanza bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forse sei tu che non hai capito .
    Io rispondo in base all’articolo pubblicato tu con i tuoi problemi sei uscito fuori fase,sei andato su altre tematiche che non hanno nulla a che vedere con l’articolo pubblicato. Quindi se c’è qualcuno che non ha capito di certo non sono io.
    Il tuo buonismo e tipico delle persone deboli che non hanno gli attributi per affrontare i problemi e scaricano tutto sulle istituzioni.
    I tuoi commenti demagogici sono tipici delle trasmissioni politiche che vediamo tutti i giorni in tv.
    Per quanto riguarda la mia posizione sociale sono un semplice cittadino che lavora e paga le tasse e non conosce EQUITALIA, conducendo uno stile di vita dignitoso e normale senza strafare, e che il capodanno lo trascorrerà a PARIGI per godersi le ferie dopo tanto lavoro.
    Per il leccac… di silvio non vale la pena neanche rispondere perchè non immaggina nemmeno quante bottiglie di champagne stapperà il suo padrone.
    per elettore IL SOTTOSCRITTO NON SEGUE NESSUN VENTO LAVORA PRODUCE CONSUMA.

    "Mi piace"

  25. Avatar amedeo
    amedeo

    Proprio perchè hai capito bene, non hai capito nulla in quello che dico. Valli a leggere tutti i miei articoli e dimmi dove sbaglio. Tu non hai il senso della solidarietà,perchè chi aiuta l’indigente non è persona debole . Invece è uno che ha le palle sotto perchè si prodiga e non si vergogna di aiutare l’altro ( cosa che dovrebbe fare l’istituzione) Io non ho tempo di vedere quelle trasmissioni politiche che vedi tu perchè sono molto impegnato nel Sociale e poi sono apolitico a differenza tua . Ancora, a differenza tua il sottoscritto pur potendolo fare non va all’estero per il fine anno, preferisce donare un po del suo tempo e del suo denaro ai figli e a coloro che la vita li ha emarginati. Se ho cambiato il tema all’articolo precedente era in risposta a ” vediamo” che metteva in luce il ritardo della differenziata. Auguri di Buon Anno e se hai ancora da contestarmi significa che parliamo lingue diverse per cui è meglio finire qua.

    "Mi piace"

  26. Avatar xxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxx

    Ma forse ha sbagliato data non era il 6 gennaio

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.