L'On. Michele Bordo (PD)
L’On. Michele Bordo (PD)

Iaia Calvio ha dimostrato in questi anni di essere una donna con la schiena dritta e un sindaco capace. Questa è la ragione principale per la quale moltissimi cittadini di Orta Nova la sostengono”. E’ il commento di Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, alla notizia dello scioglimento del Consiglio comunale del centro del foggiano provocato dalle dimissioni di 9 consiglieri, “tre dei quali eletti con il centrosinistra e finiti a fare patti con la destra, anteponendo interessi particolari a quelli generali”“Condivido – prosegue Bordola denuncia pubblica fatta da Iaia, alla quale ribadisco la mia solidarietà e vicinanza, rispetto ai tentativi di condizionamento dell’Amministrazione messi in atto dai congiurati e da lei sempre respinte. Per oltre 2 anni, lei e gli amministratori di Orta Nova sono stati impegnati esclusivamente nell’opera di rilancio del Comune dai guasti provocati dalla destra e nell’attivazione di buone prassi di governo. Quelle che hanno già prodotto buoni frutti e molti altri ne avrebbero prodotti se non ci fosse stato lo scioglimento del Consiglio comunale. Questi sono i rappresentanti che i cittadini di Orta Nova meritano per aver un futuro diverso e migliore – conclude Michele Bordoquello che Iaia Calvio e il Partito Democratico hanno iniziato e continueranno a costruire”.

Comunicato stampa

8 risposte a “Crisi Orta Nova, Bordo (PD): “Iaia Calvio ha dimostrato di avere la schiena dritta e di essere un sindaco interessato solo al bene della città””

  1. Avatar bella cosa
    bella cosa

    questa cosa dovevi farla a 2 mesi della vittoria per ripulire le tue liste e tu lo sai

    "Mi piace"

  2. Avatar annamaria
    annamaria

    Iaia, se non ci fossero state le 9 firme avresti vissuto nella complicità.

    "Mi piace"

  3. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    FINITA LA PRIMAVERA ORTESE

    Non vogliamo fare gli elenchi delle opportunità concesse a parenti e amici di questa amministrazione perché e una usuale abitudine di tutti avere dei benefici legali da chi si sostiene sia nella vita privata quotidiana che in politica, il problema grave invece e aver assistito ad un comizio giustificativo completamente fallimentare sotto tutti i punti di vista politici ” perché invece noi volevamo essere spiegati il perché la società delle pale eoliche abbia risparmiato l’1% a discapito di tutta la popolazione sotto la sua amministrazione e ci tocca pagare l’imu anche per la prima casa” e Sociale ” ci e sembrato piuttosto una accesa discussione folcloristica come succedeva tanti anni fa davanti al bar Tony da cumba Iucc Cataldo quando si litigava faziosamente per le ruberie della Juventus “. La verità signora Calvio ci permetta e che amministrare con diligenza e prendersi delle responsabilità serie e cosa assai difficile specie per chi come lei a sempre vissuto nell’ovatta senza mai aver avuto esperienze sia professionali che familiari di responsabilità amministrativa.Ora come ben lei ha detto stasera in piazza nel suo pubblico comizio FARSA sulle divergenze avute nel suo PD / ” CAMPO ricordiamolo il signore che ci ha regalato l’inceneritore KILLER della MARCEGALLIA a Borgo Tressanti ” con Nicola Maffione per non avergli concesso le primarie anche se lo statuto lo prevedevano giustificandosi perché perdente, ora si faccia da parte anche lei essendo una perdente e sii coerente per una sola volta tra quello che dice e poi esercita quotidianamente, faccia spazio ad altri tanto di Renzi nel PD / PSI anche ad Orta Nova ce ne sono a iosa !!!

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    @FORZA SILVIO DECADUTO e @ QUELLI DELLA MINORANZA: vorrei sapere da loro (se hanno coraggio e le p*lle) quali sono i motivi della sfiducia all’ amministrazione Calvio… aspetto Vostre risposte

    "Mi piace"

  5. Avatar Perlalegalita
    Perlalegalita

    Sono stati smerdiati in pubblico, non so ora con che faccia andranno in giro per il paese e se ci sarà qualcuno che li vota.

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Caro onorevole, sentivamo la sua mancanza! e di tanti altri onorevoli di ogni schieramento politico. Iaia calvo ha certamente dimostrato di sapersi assumere le responsabilità richieste da una situazione disastrata delle casse comunali e dei misfatti della precedente amministrazione. Ciò l’ha costretta ad isolarsi dalla popolazione e a dover esigere con fredda determinazione ogni risorsa per adempiere a debiti fatti dai tanti farabbutti politici presenti sul mercato politico. Ora le faccio un esempio pratico: per la tarsu è arrivata a mia madre di anni 85 una bolletta relativa all’anno 2005 per un addebito accertato di 9 euro(per diff. sup. attribuita d’ufficio, che sono diventati 38, di cui 15 di spese di istruttoria, le sembra una cosa seria e possibile questo tipo di rapporto con i cittadini? qui la Calvio c’entra poco, ma la situazione sociale non può più sopportare questo rapporto tra pp.aa. e cittadino. questa è destra pura e semplice! certo che se la Calvio si presentasse di nuovo alle elezioni uno come me, nonostante tutto, gli darebbe il voto, ma bisogna cambiare uomini e comportamenti, da una parte bisogna essere trasparenti e dall’altra onesti amministratori.

    "Mi piace"

  7. Avatar Mah

    Ma complice di che… Quelli hanno chiesto, lei non ha accettato, dov è la complicità? Ma che dite..

    "Mi piace"

  8. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    CIAO , LA SANA POLITICA CHE IL SINDACO CALVIO HA CITATO NEL VIDEO , ti ricordo , non lo nominare piu PAOLO CAMPO QUANDO ERA SINDACO DI MANFREDONIA CI HA REGALATO AL CONFINE DI TRESSANTI L INCENERITORE DI BORGO TRESSANTI , DELLA MARCEGALIA CHE FA GLI INCIUCI CON DX E SX POI DIVENTATO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD, TI SEI RICORDATA OGGI DOPO LA DECADENZA CHE CHI TI HA VOTATO E IL POPOLO , FERMO , CIAO A TUTTI PER UN ORTA NOVA MIGLIORE , ……………

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.