Iaia Clvio durante il comizio di domenica scorsa, foto di Luca Caporale
Iaia Clvio durante il comizio di domenica scorsa, foto di Luca Caporale

L’ex sindaco di Orta Nova Iaia Calvio sarà ospite questa sera alle 21:00 su La7 della trasmissione di Michele Santoro Servizio Pubblico. Molto interesse ha infatti destato la differita su 5 Reali Siti Web Tv del comizio di domenica scorsa in Piazza P.Nenni, tanto da oltrepassare quasi 10.000 visualizzazioni nel giro di tre giorni. Oltre 100.000 le visualizzazioni sull’Unità on line, oltre che Repubblica ed altre testate nazionali che hanno ripreso il “J’accuse” pubblico di domenica scorsa verso i consiglieri che hanno presentato le dimissioni, facendo decadere l’ex sindaco PD. In molti hanno già definito Iaia Calvio “la Serracchiani del Sud”, ed in molti avrebbero già pensato a Iaia Calvio come candidata PD alle Europee del prossimo Maggio. Nel frattempo questa sera si parlerà di Orta Nova in prima serata su La7, con la sfida alla malapolitica lanciata da Iaia Calvio.

20 risposte a “Iaia Calvio ospite stasera da Santoro in “Servizio Pubblico” su La7″

  1. Avatar REALTA
    REALTA

    cittadini , notate bene , quando la politica di roma chiama il sindaco con il partito risponde , QUANDO INVOCANO IL SINDACO, I CITTADINI ,IL SINDACO CON IL PARTITO SE NE FRECANO , ALLE prossime elezioni io votero una persona umile e corretta , dopo fango su orta nova , io non sono come lei dopo ci dovra descrivere , perche io con la mia famiglia lavoriamo e vogliamo per orta nova aria pulita.

    "Mi piace"

  2. Avatar REALTA
    REALTA

    scusate poi ha dichiarato alla repubblica che lei non ha mai promesso nulla a nessuno , ne lavoro e nemmeno piaceri , io invito a chi ha promesso qualcosa di uscire allo scoperto , perche orta nova non merita tutto questo , perche sono loro politici per avere il voto fanno il gioco SPORCO, PERFAVORE USCIAMO DALL OMERTA E DICIAMO CHI FA IL GIOCO SPORCO E DA CHI PARTE , CIAO ORTA NOVA ……………..

    "Mi piace"

  3. Avatar ALESSANDRA DA BARI
    ALESSANDRA DA BARI

    Questa si che è un inizio di ARIA NUOVA BELLA E PURA alla faccia di tutti quelli che appartengono all’ ARIA VECCHIA E PUZZOLENTE come loro, e caduta l’omertà su questo paese, e pensare che qualche anno fa ci volevano buttare in quella fossa chiamata DISCARICA, adesso andranno loro in quella bella FOSSA. IAIA a segnato la STORIA per sempre in questo bel paese chiamato ORTANOVA. Rinnoviamo questo paese per sempre da questa gentaglia, perché questi, hanno portato solo guai in tutti questi anni, forza raga che c’è la possiamo fare uscite tutti allo scoperto, ci vuole gente onesta pulita e soprattutto, QUALIFICATA ce ne sono di ragazzi laureati in questa città non dobbiamo avere paura di loro, né di Politici corrotti ne della malavita, perché sono il vero problema di questa bella CITTA’.

    "Mi piace"

  4. Avatar pentito psi
    pentito psi

    Visto che vai da Santoro digli pure dell’assunzione del cognato di un tuo consigliere e, poi di un nipote di un’altro consigliere che se ne era andato e poi è ritornato sui suoi passi chissà perché? E del ragazzo al verde? Non è lo stesso che sponsorizzava Curci? Ah si prima li accontentavi perché ti faceva comodo stare in poltrona. Non parlare solo di quello che fa comodo a te

    "Mi piace"

  5. Avatar miguel
    miguel

    un altro senza apostrofo……ha ragione la calvio

    "Mi piace"

  6. Avatar ANTONIO CALIOPE
    ANTONIO CALIOPE

    PERCHE’ NON RACCONTI DELL’ELEZIONE DELLA MONICA LADOGANA??????? PERCHE’ NON RACCONTI DI MAFFIONE EX CONSIGLIERE -PD- E SEGRETARIO DEL PD???? CHE HAI DATO I LAVORI ? PERCHE’…….BASTA QUESTO

    "Mi piace"

  7. Avatar talebano
    talebano

    per REALTA’
    I CALVIO ad orta nova sono conosciuti da generazione di te invece che ti proclami un lavoratore e che vuoi respirare aria pura conosciamo solo un NICKNAME.

    "Mi piace"

  8. Avatar CIM
    CIM

    @@ miguel :

    Se devi fare l’intellettuale ti consiglio di leggere anche Alessandra Da Bari :

    1) e caduta l’omertà…….., si scrive : è caduta………. ;
    2) a segnato la storia……, si scrive : ha segnato…….;
    3) c’è la possiamo fare…., si scrive : ce la possiamo…;

    Riguardo alla discarica, Attini & Compari hanno fatto parte sia della maggioranza Vece che Calvio.

    Di pazienti, tra giovani pseudo intellettuali, ce ne sono a destra come a sinistra, x cui sforzatevi di proporre idee progettuali, x le quali non esistono farmaci.

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    Uhaaaaaaaaaaaaa fra Vendola e Calvio…. stasera non posso uscire!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar PAPA FRANCESCO
    PAPA FRANCESCO

    chi è innocente scagli la prima pietra……….. U CHIU PULIT TEN TRENTA CHIL DI RUGN………..

    "Mi piace"

  11. Avatar PAPA FRANCESCO
    PAPA FRANCESCO

    Si parlerà di Orta Nova……….. Che bel parlare risaltiamo alle cronache solo per merdate….. Certo prendere la Mer.. da sotto i piedi e buttarsela in faccia come si dice CHE FIGURA DI MERD……………..povera Orta Nova. Certo che andare fino sui canali nazionali la paladina dell’onesta che aveva nelle sue file e supportata fino all’ultimo da corrotti, faccendieri e saltafosso.

    "Mi piace"

  12. Avatar Catone
    Catone

    Il popolo si è scatenato nei commenti e….tutti “immacolati”!

    HOMO HOMINI LUPUS …!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    era quello che ci aspettavamo tutti dalla nostra EX SINDACO specie se in palcoscenico televisivo pubblico si porta l’immagine della nostra Città…….Spettacolo vergognosamente ipocrita & falso !!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Roberta
    Roberta

    avete sentito la Calvio alla 7 da Santoro? Ha parlato di microrichieste dei suoi consiglieri, eppure al comizio mi sembravano maxi richieste….Boh, e chi la capisc a quest!!!! Sperijm che c fc sent i rgstraziun…

    "Mi piace"

  15. Avatar ALESSANDRA DA BARI
    ALESSANDRA DA BARI

    X CIM:
    Invece lei cosa propone, oltre a sottolineare i puntini sulle i, degli altri, sentiamo quest’altra SANTONA del C….o, avanti siamo tutte orecchie.

    "Mi piace"

  16. Avatar Marittill
    Marittill

    Vento nuovo e vento vecchio… la storia non cambia.. La politica è tutta marcia..

    "Mi piace"

  17. Avatar giovanni
    giovanni

    sabato 18 gennaio in piazza Nenni comizio di Michele Antonio Porcelli e Nicola Maffione signori andiamo a sentire un po’ di verità ….

    "Mi piace"

  18. Avatar aurelio
    aurelio

    io non capisco come mai si è decisa a fare un comizio cosi bello, solo quando i consiglieri sono andati a firmare dal notaio. con questo non voglio dire che il sindaco non fosse una persona onesta, anzi credo a tutto quello che ha detto, forse non ha potuto dire di piu di quello che ha detto perche non aveva prove. la cosa che mi chiedo peche non lo ha fatto qualche mese fa ? le poltrone fanno comdo a tutti quando vengono tolte si fa di tutto per riappropiarsene

    "Mi piace"

  19. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Brava calvio nella comunicazione e nell’uso spregiudicato delle miserie dei suoi consiglieri, così come spregiudicato è stato l’essersi aggrappati alla calvio per darsi una veste di onorabilità degli stessi consiglieri. Ora però se vorrà continuare a cavalcare la linea della legalità dovrà rivolgersi non più ad una zona grigia della società ortese ma ad una colorata di bianco e di rosso , colori di alcuni valori della politica che dovranno essere rilanciati con uomini e donne credibili e capaci di rispettarli. Ascolto spesso le critiche che le rivolgono circa la tempistica delle sue denunce: se questi suoi traditori non l’avessero fatto lei avrebbe continuato a tacere e ad essere attaccata alla proltrona! l’avrebbe dovuto fare prima! io non credo che questa sia una argomentazione fondata politicamente, anzi così ha avuto modo di verificare fino a che punto questi suoi amici di viaggio sarebbereo arrivati con i loro condizionamenti e nello stesso tempo ha potuto conoscere per filo e per segno tutti i fatti accaduti negli anni precedenti e adottati dalla precedente amministrazione. Ora potrà mettere a frutto con maggiore forza questa conoscenza per svelarci i grandi affari dell’era Moscarella che hanno arricchito pochi e impoverito il paese tutto.
    E poi si dice che nel ballottaggio si sarebbe incontrato con pezzi della destra per ottenere il sostegno in cambio della promessa di non intaccare i vecchi rapporti di potere e che poi non ha onorato. Credo che se vorrà proseguire l’impegno in politica dovrà sciogliere questi nodi e dovrà rivolgersi alle persone perbene di questa nostra comunità per una politica di speranza e di cambiamento morale e sociale. Basta con i grandi affari e con il potere assoluto nelle mani di un Potestà nero o bianco che sia. Quindi non solo comunicazione, ma anche una svolta nel dialogo con la società e con tqnte persone di cultura e professionali che pur esistono e che sono state allontanate per ambizioni personali. Intorno a Calvio c’era il deserto! ora dovrà capire che nel deserto si emerge solitati e facile ad essere abbattuti.

    "Mi piace"

  20. Avatar nicola
    nicola

    Quando un sindaco viene a sapere di certe richieste di compensi da parte di certi consiglieri va fatto immediatamente denuncia alla procura della repubblica, perchè viene fuori solo adesso questa situazione non dimentichiamoci che il sindaco è un pubblico ufficiale

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.