Il manifesto dell'iniziativa del Movimento 5 Stelle
Il manifesto dell’iniziativa del Movimento 5 Stelle

Domenica 30 marzo, alle 17:00, presso la piazza Municipale di Orta Nova, si svolgerà un incontro pubblico con il cittadino portavoce al Senato per il Movimento Cinque Stelle, Maurizio Buccarella e il cittadino portavoce alla Camera, Daniele Del Grosso. L’evento sarà l’occasione per affrontare una riflessione sugli ultimi provvedimenti del Governo Renzi e per illustrare le principali proposte pentastellate alla vigilia delle elezioni europee e di quelle amministrative. A seguire una scheda sintetica su Maurizio Buccarella e Daniele Del Grosso. Nel frattempo questa mattina gli attivisti 5 stelle di Orta Nova hanno inviato una richiesta ufficiale al commissario prefettizio Sergio Mazzia per attivare le procedure necessarie affinché vengano sorteggiati come scrutatori coloro che sono disoccupati o hanno basso reddito. Di seguito, il testo della lettera protocollata questa mattina.

Maurizio Buccarella

 Nato il 30 luglio 1964 a Lecce ed ivi residente, svolge la professione di avvocato civilista e penalista. Eletto e proclamato agli inizi del 2013, è stato convalidato il 22 Ottobre dello stesso anno. E’ un membro della Giunta per il Regolamento,  un membro della Giunta delle elezioni e delle immunita’ parlamentari,  un membro del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa ed un membro supplente del Consiglio di garanzia. Infine, è Vicepresidente della 2ª Commissione permanente (Giustizia).

(fonte:ww.senato.it)

Daniele del Grosso

Nato a Chieti il 21 Marzo 1981, è un membro della III Commissione (affari esteri e comunitari) dal 7 maggio 2013 ed un membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali dal 19 luglio 2013.

(fonte: http://www.camera.it)

Contatti: movimento5stelleortanova@gmail.com, 3293322194

Comunicato stampa

4 risposte a “Orta Nova, domenica in piazza i 5 Stelle con i parlamentari Buccarella e Del Grosso. Chiesta a Mazzia la possibilità di sorteggiare come scrutatori disoccupati e cittadini a basso reddito”

  1. Avatar ortese onesto
    ortese onesto

    Sulla carta è un’ottima iniziativa, ma per correttezza, giustizia e coerenza i 5 stelle dovrebbero considerare anche che tra i disoccupati ci sono tanti disoccupati braccianti agricoli a cui fa comodo essere disoccupati per la famosa disoccupazione…che

    "Mi piace"

  2. Avatar cosimo
    cosimo

    salve sono un cittadino di stornara si puo avere anche a stornara un incontro perche’ anche qua e sempre la stessa storia sono sempre i soliti scrutatori. grazie

    "Mi piace"

  3. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    …..bene,bene…….bella iniziativa.

    "Mi piace"

  4. Avatar Per migliorare
    Per migliorare

    E’ giusto che l’iniziativa sia presa in considerazione dal commissario che può scegliere dalla lista degli scrutatori gli iscritti a reddito basso in modo da ridargli la felicità di una giornata di lavoro, ormai persa da tempo, oltre a consentirgli di dare una boccata di ossigeno alla propria famiglia. Per il M5S continuate a dargli dentro con tutte le vostre forze perché la vostra iniziativa è nobile e deve essere condivisa.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.