Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale
Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Ultimo giorno di campagna elettorale quest’oggi ad Orta Nova dove si conclude il programma dei comizi con gli appelli al voto che dalle 18:45 avranno inizio in Piazza Nenni, il primo sarà Pasquale Ruscitto, a seguire sarà la volta del candidato sindaco Costantino Mastrogiacomo, mentre poi toccherà ai 5 Stelle di Maurizio Ardito concludere la propria campagna elettorale, alle 20:45 il candidato sindaco Dino Tarantino, a concludere la serata sarà Iaia Calvio alle 21:30. I comizi saranno trasmessi in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

7 risposte a “Orta Nova, stasera si chiude la campagna elettorale”

  1. Avatar Mino
    Mino

    vinca il migliore….(speriamo)

    "Mi piace"

  2. Avatar Milena
    Milena

    Siamo giunti alla fine, di questa campagna elettorale, se ne sono sentite di tutti i colori, abbiamo assistito a dei veri e propri sceneggiati, da schifo. Cittadini pensiamo al futuro dei nostri figli e a migliorare questo paese, altrimenti non cambierà mai niente. Votate la persona seria e onesta, sentitevi liberi, tanto le promesse nessuno le mantiene. Vinca il migliore!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar io so che tu sai che io so
    io so che tu sai che io so

    A proposito di pale eoliche, mistificazione e malagestione di pubblico denaro

    Votate pure chi ti pare, ma la normativa è chiara e le interpretazioni solo solo propaganda elettorale. purtroppo è il Consiglio di Stato ad aver messo fine al mercanteggiamento sulle royalty, non di certo la Calvio o chi avrebbe potuto esserci al suo posto di sindaco.

    Personalmente non mi sento di premiare il duo Moscarella/Tarantino, i “padri politici” del PRIE (piano regolatore degli impianti eolici), strumento di pianificazione che ha permesso lo scempio che tutti noi ortesi possiamo “ammirare” h24.

    La riduzione drastica delle royalty è un guaio per le casse comunali, è innegabile, ma ancor più grave è l’enorme danno al comparto agricolo locale che tutti questi impianti industriali di produzione elettrica hanno arrecato.
    Non li voterò per questo, ma anche per non aver gestito da buon padre di famiglia il considerevole flusso di denari pubblici passati dalle loro “manine laboriose”.
    Ci ritroviamo con un debito monster di circa 20 milioni di euro e cosa abbiamo ricevuto in cambio? una pista ciclabile ridicola, un asilo nido destinato a non essere mai usato, un centro diurno per anziani mai inaugurato e già depredato da vandali, una zona industriale supervalutata (per gli amici) da questi 2 simpaticoni, il penny e le palazzine di piazza Frasca costruiti con i fondi europei per la riqualificazione delle periferie degradate (PIRP), ma diventati manufatti “a godimento personale”.

    Mi trovi perfettamente d’accordo sul giudizio che riguarda Renzi, non lo ha eletto nessuno, è solo una “ristampa” di Berlusconi, ma alle comunali il voto va dato dopo aver guardato negli occhi i candidati, dopo aver vissuto sulla propria pelle l’evoluzione o l’involuzione civica, civile, sociale ed economica della propria città, derivati delle scelte politico-economiche che fa un sindaco e la sua giunta, si esprime un giudizio votando la persona in quanto tale, più che il simbolo di partito.

    "Mi piace"

  4. Avatar carmen
    carmen

    Mi scusi signora Calvio, ma il suo programma qualè? Ha solo stonato le orecchie, ma di Orta Nova, nulla? mah siamo messi maleeeereee

    "Mi piace"

  5. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    ….Calvio?…..il programma?…….

    "Mi piace"

  6. Avatar FANGO
    FANGO

    Per Carmen: evidentemente eri un po’ distratta o molto più probabilmente sei abituata a denigrare e mentire, come il candidato che appoggi, volevi il programma di Iaia, eccolo! Ascolta con attenzione, potresti esserti utile. https://lucacaporale.wordpress.com/2014/05/21/i-comizi-del-18-maggio/

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.