Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio nel comizio del 5 Maggio scorso, foto di Luca Caporale

In vista del ballottaggio del prossimo 8 Giugno, domani sera alle 20:45 la candidata sindaco del centro sinistra Iaia Calvio sarà in Piazza Nenni per un comizio. Potrebbe essere l’occasione per chiarire se siano stati chiusi accordi con le coalizioni rimaste fuori dal ballottaggio, al momento la Calvio avrebbe incontrato sia Costantino Mastrogiacomo che Pasquale Ruscitto, ma l’intenzione dell’ex sindaco sarebbe di restare fuori dal gioco degli apparentamenti, tentando la strada della conferma agli elettori del progetto politico proposto il 25 Maggio. Il comizio sarà trasmesso in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

4 risposte a “Orta Nova, domani il comizio di Iaia Calvio, differita su 5 Reali Siti Web Tv”

  1. Avatar ormai solo politologo!
    ormai solo politologo!

    Cari amici della candidatura Ruscitto, se fosse vero quanto riferito da un commento su questo blog, circa la richiesta dell’impossibile da parte del vostro direttorio , troverete in questa eventuale verità uno dei motivi della mia rinuncia alla candidatura offerta sia a me sia a mio figlio. Ma il motivo principale è stato che, avendo pronosticato il vostro risultato elettorale(come una persona può confermare) non ho ricevuto risposte sull’orientamento politico successivo . Certo se avete chiesto l’apparentamento formale è da comprendere che non è facile che gli altri comprendano una tale legittima richiesta: significherebbe condividere il potere. Però se avete chiesto che con l’apparentamento dichiarato in pubblico,in caso di vittoria Ruscitto potesse fare il vice-sindaco è più che legittimo e ragionevole, oltre che utile per la stessa Calvio. In ogni caso riterrei in estremis accettabile anche la Presidenza del Consiglio perchè si riuscirebbe a svolgere una attività importante in Consiglio Comunale e che per una forza arrivata al 3° posto è più che onorevole. L’alternativa a questa ragionevolezza è quella di essere frantumati dai due concorrenti, perdendo così quella comunià d’intenti che avete costruito.

    "Mi piace"

  2. Avatar stcstanc

    La carica di presidente di consiglio, vice-sindaco o assessori vari, non interessano alla coalizione di Ruscitto, anche se mi rendo conto che e’ difficileda comprendere. Ruscitto non rientra negli schemi degli interessi personali. Ha pensato al gruppo e’ questa cosa non e’ stata accettata. Nel gruppo alcuni sono gia’ convinti su chi appoggiare altri invece sono ancora indecisi, basterebbe un segnale serio per spostare l’ago anche senza apparentamenti. Rivolgetevi pero’ a persone giuste dello schieramento, persone con cervello. Chi vuol intendere intenda, mancano 6 giorni dicampagna elettorale i giochi sono aperti.

    "Mi piace"

  3. Avatar roby
    roby

    Per quanto riguarda gli apparentamenti qualche tentativo è stato fatto , ma ne l’uno ne gli altri schieramenti hanno accettato. Perchè? Perchè gli amici di Ruscitto hanno chiesto il massimo ( come si evince in quello che dice stcstanc) Non si può fare richieste capestro quando ci sono candidati consiglieri che hanno portato tanti voti alla coalizione. Penso, che quello richiesto appartenga di diritto a colei che nella coalizione è stata più suffragata di voti nell’una e nell’altra lista.. Quindi a meno di ripensamenti si va la ballottaggio con il solo apparentamento tacito di Tarantino Moscarella. In bocca al lupo anche se la coalizione di Ruscitto perde una grande occasione.

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Ruscitto è un uomo per bene, che la politica ortese non può perdere. Credo che il suo posto naturale sia nell’amministrazione Calvio e spero tanto che la gente onesta, coraggiosa e libera di Orta Nova tenga presente questa figura importante, così come egli possa ritenersi a casa sua tra questa gente.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.