Il candidato sindaco Dino Tarantino
Il candidato sindaco Dino Tarantino

Abbiamo lavorato fino ad oggi per presentare un buon programma, lo abbiamo fatto insieme a Voi. Abbiamo preso in seria considerazione le esigenze che ogni cittadino ha ritenuto opportuno conferirci. Purtroppo però fino ad oggi abbiamo avuto poco tempo per parlare nello specifico di programmi perché eravamo presi a difenderci da calunniose vicende, ma ora, cari amici, è giunto il momento di mettervi a conoscenza di alcuni progetti che potranno essere realizzati sin da subito ed in via sperimentale a proposito della “raccolta differenziata”.  Con alcune aziende del settore dopo aver preso contatti e mostrato loro le nostre esigenze, ci siamo concentrati nel cercare di dare risposte concrete e fattibili con costi irrisori. Il progetto al quale stiamo lavorando consiste nell’avere in comodato d’uso gratuito dei raccoglitori e compattatori di rifiuti, quali bottiglie in Pet, flaconi in Hpde, lattine in alluminio e carta. Questi raccoglitori saranno dotati di tre bocche per ogni specifico materiale ed arrivano a contenere fino a mille bottiglie di plastica al giorno, per una capienza totale di circa 500 litri. Ogni cittadino riceverà un’eco-sconto da spendere nelle attività convenzionate di zona o in altre forme di sconto da concordare, pari al quantitativo del materiale inserito. Una buona e civile abitudine dunque darà la possibilità ai cittadini di avere un riscontro immediato, inteso come un piccolo sconto sulla spesa, ogni qual volta ricicleranno un rifiuto. Ma noi, ovviamente, non ci fermeremo alla semplice raccolta … Il progetto, se ci darete la possibilità di governare Orta Nova, inoltre, farà sì che il materiale raccolto diventi un rifiuto virtuoso. Di fatti il materiale raccolto, dopo essere stato ridotto fino all’80% del suo volume originale, verrà direttamente consegnato alle industrie di trasformazione che lo trasformeranno di nuovo in materia prima, senza passare dunque né per discariche né per inceneritori. “Compattare i rifiuti significa ridurne l’ingombro, quindi tagliare i costi della raccolta da 5 a 8 volte, diminuire la CO2 emessa dai camion per la loro movimentazione, ma soprattutto trasformarli in risorsa, perchè ridiventano materia prima da vendere e riciclare. Con uno sforzo minimo è possibile dare avvio ad un sistema virtuoso che avrebbe enormi effetti positivi sull’Ambiente. E sarete voi stessi cittadini a fare tutto ciò”.

 Comunicato stampa

13 risposte a “Orta Nova, Tarantino: “Raccolta Differenziata, presto nuovo progetto con compattatori gratuiti””

  1. Avatar IL GIUDICE
    IL GIUDICE

    GLI AMICI DEL PD, PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE;

    SE LI CONOSCETE LI EVITATE.
    MEDITATE GENTE, MEDITATE

    "Mi piace"

  2. Avatar ma di cosa stiamo parlando?
    ma di cosa stiamo parlando?

    tarantino dopo la figuraccia in tv nel confronto diretto con la calvio, cerca di mettere una “pezza a colore”, ma racconta ancora una volta balle e fà solo annunci raccontandoci addirittura che farà compattare la differenziata e poi che fine farà? non si sa, e quale è la società privata che interverrà? boh non pervenuto, …a naso mi sa che la monnezza compattata andrà a finire nell’inceneritore di tressanti, volete scommettere? dopo afferma che ha avuto poco tempo per parlare di programmi? ma se ha tenuto comizi quasi giornalieri in campagna elettorale, e le conferenze sulla “nobile arte della politica”? e le improvvisate signore candidate che hanno parlato di ambiente e lavoro sotto la sua benedizione sul palco con chi erano candidate? ci sono fior di immagini su you tube di questi improvvisati e raffazzonati comizi!!!…povero tarantino non sa più che balle raccontare per cercare di recuperare consensi, e quando in tv gli hanno fatto la domanda su sicurezza e lavoro se ne è uscito con la seguente dichiarazione: “..io, io …sono molto preoccupato….e…e..non ho la capacità…forse la facoltà come sta avvenendo in questa campagna elettorale…….” stendiamo un velo pietoso…

    "Mi piace"

  3. Avatar verità
    verità

    Sempre meglio tarantino che iaia e la sua corte…pronta a sparire dalla circolazione subito dopo le votazioni

    "Mi piace"

  4. Avatar verità
    verità

    Iaia e il suo cerchio magico…si e ‘ creata un fortino di fedelissimi , un cerchio chiusissimo che se malauguratamente andrà a palazzo non farà capire una beata minchia a nessuno , riceverà solo a studio , si riceve solo in determinati giorni dalle – alle, per il resto c…i miei .Bello fare il sindaco così!

    "Mi piace"

  5. Avatar Se questo è un sindaco
    Se questo è un sindaco

    A fare il copia e incolla su internet sono bravi tutti, Tarantino lo ha fatto, purtroppo, DOPO il confronto nel quale ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza, peraltro da lui stesso ammessa (cit. “non ho le capacità e la facoltà”), dimentica, però che la raccolta differenziata per funzionare deve essere fatta “porta a porta”, altro che compattatore e buoni sconto, Tarantino (Moscarella) continua a cercare, forse troverai qualche altro articolo più interessante.
    Nel frattempo facciamo fare il sindaco a chi sa di cosa si sta parlando, avendoci già lavorato e essendo già a buon punto nella programmazione.

    p.s. Il film col duo Tarantino/Moscarella l’abbiamo già visto a lungo, sappiamo quello che hanno “fatto”, Orta Nova non ci cascherà più.

    "Mi piace"

  6. Avatar luce
    luce

    Dopo la sfiducia non doveva più riproporsi…ma di che parliamo ? a casa , tanto orta le serve solo come trampolino per cose più importanti , questo lo sanno anche le pietre…aprite gli occhi ah belli!

    "Mi piace"

  7. Avatar realtà
    realtà

    Anche il film “iaia e le sue damigelle l’abbiamo già visto. Tarantino è sicuramente una persona più disponibile , più umile più sensibile, forse per deformazione professionale, una cosa è certa, non c’è paragone caratterialmente tra i due, forza Dino !

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    La prima raccolta differenziata Tarantino la deve fare nelle sue liste: c’è di tutto, specialmente abbondante organico….:-)

    "Mi piace"

  9. Avatar SINTETIZZATORE
    SINTETIZZATORE

    Epifanio ad una settimana dal ballottaggio si decide a parlare di programma??? complimenti per il tempismo…non oso immaginare se diventasse sindaco..

    "Mi piace"

  10. Avatar Se questo è un sindaco
    Se questo è un sindaco

    Dopo la sfiducia non doveva più riproporsi?
    Vi sarebbe piaciuto che lasciasse campo libero ai soliti inciuci, alla spartizione degli appalti, ai soliti studi tecnici e avvocati amici, peccato, avete sbagliato. Iaia è rimasta, avrebbe potuto candidarsi ad altro, dite bene, ma ha deciso di rimanere per difendere il paese da chi l’ha saccheggiato e indebitato e non vede l’ora di riapprestarsi a farlo.
    Tarantino è persona più “disponibile”? Senza dubbio.
    Preferisco avere un sindaco che lavori per il paese, che faccia da argine al malaffare ed a richieste e pressioni, che abbia una visione del paese ed attenzione a chi meno ha e, per dignità, non chiede.
    Non mi interessa avere un sindaco disponibile, umile e malleabile.
    Voglio un sindaco onesto, coraggioso e libero.

    "Mi piace"

  11. Avatar realtà
    realtà

    E’ rimasta perché nessuno l’ha voluta non credi? meglio orta che dimenticata… la storia degli studi tecnici e ‘ una prassi che si ripete purtroppo a destra e sinistra , ognuno ha i suoi prediletti , niente di nuovo solo le solite chiacchiere bravi bra’. Arroganza, convinzione non hanno mai portato lontano , aspettiamo gli eventi…

    "Mi piace"

  12. Avatar 5stalle
    5stalle

    La raccolta differenziata seria si fa solo ed esclusivamente col porta a porta.
    Questo metodo dei compattatori è stato gia sperimentato a Foggia con risultati a dir poco disastrosi.

    Invece di spendere soldi senza senso, FACCIAMO QUESTO BENEDETTO PORTA A PORTA, tutto il resto è inutile e dispendioso.

    "Mi piace"

  13. Avatar realtà
    realtà

    Un sindaco onesto, coraggioso e libero? Ma de che’.Certo che non doveva più riproporsi dopo l’incapacità dimostra nei due anni precedenti, si si ci crediamo e come che l’ha fatto per il bene del paese e non suo , certo certo comprendo…ma mi faccia il piacere!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.