Dino Tarantino e Peppino Moscarella in una foto dal profilo Facebook PdL Orta Nova
Dino Tarantino e Peppino Moscarella in
una foto dal profilo Facebook PdL Orta Nova

Con una nota apparsa questa mattina sul profilo Facebook di Forza Italia Orta Nova, scende ufficialmente in campo a sostegno di Dino Tarantino per il ballottaggio di domenica 8 Giugno, la sezione forzista ortese. L’obiettivo sembra quello di rinsaldare il centro destra ortese dopo i deludenti risultati dello scorso 25 Maggio, dove tra Amministrative ed Europee a salvarsi e’ stato solamente il medico ortese. Ora bisognerà attendere per capire se si tratta di un apparentamento ufficiale o di un appoggio esterno, che però rischia comunque di far storcere il naso a qualcuno dopo la divisione apertasi con la dichiarazione d’indipendenza dal gruppo PdL in consiglio comunale di Dino Tarantino nello scorso Dicembre, e dopo il successivo distacco che ha visto concorrere su due schieramenti diversi gli ex aleantini, divisi qualche mese fa anche sull’attribuzione del simbolo di Forza Italia assegnato poi a Moscarella non senza registrare i malumori di alcuni esponenti della coalizione di Tarantino. Saranno quindi maggiori i malumori o i voti che scaturiranno da questa alleanza? Agli elettori la risposta.

20 risposte a “Per il ballottaggio torna l’”Alleanza” Tarantino-Moscarella”

  1. Avatar I compari
    I compari

    Moscarella ha detto pubblicamente che appoggerà Tarantino, il quale, a sua volta, gli ha dichiarato amore imperituro, con buona pace di Rosangela Giannatempo.
    Come si diceva a scuola: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
    Moscarella ha indebitato il paese per un enorme campo di orzo e per pagare gli avvocati amici, quando Tarantino era vicesindaco, con Tarantino sindaco continueranno l’opera cominciata, anche perchè come ha detto Tarantino nell’intervista, lui di ambiente, lavoro e sicurezza,,,ehm non sa, non ci ha pensato, vedrà, studierà, penserà, manderà qualche vigile, qualche volontario.

    "Mi piace"

  2. Avatar IL GIUDICE
    IL GIUDICE

    “Non passate dalla schiavitù del regime comunista alla schiavitù del consumismo.”
    Sono parole di un Santo Papa.
    MEDITATE

    "Mi piace"

  3. Avatar Uff
    Uff

    Sinceramente vedendo i papabili consiglieri nei due diversi casi credo che non ci sia paragone…
    Da un lato (Iaia) tutta gente affermata che bene o male ha già fatto politica e ha grande voglia di riscattare quello perso il 12/13 gennaio 2014, dall’altro lato non vedo un granchè.. l’unica cosa che vedo è solo l’ombra di peppino che si percuote su dino…

    "Mi piace"

  4. Avatar forza e coraggio
    forza e coraggio

    "Mi piace"

  5. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Poveri noi. Orta Nova non cambiera’ mai. Siamo condannati all’oblio. Penso seriamente di andar via da Orta. Questo paesone fa’ schifo.

    "Mi piace"

  6. Avatar Scipione

    Riccardo Cocciante scrisse un brano dal titolo: “Era già tutto previsto”.
    Dal faccia a faccia su teleblu emerge evidente l’imbarazzo del dr . Tarantino nell’esposizione del suo programma e sterile nella risoluzione dei problemi della cittadina.
    L’unica cosa che ha saputo fare è calarsi le braghe all’amico di merende Peppino da Stornara e cercando di ammiccare i candidati sindaco usciti al primo turno facendo un semplice saluto.
    Di fronte all’incalzare delle domande della giornalista, il sedicente dr . Tarantino non ha saputo dare una risposta decente. Anzi non ha proprio risposto. Oggi su un noto social network si è limitato a fare una sterile smentita, mentendo e sapendo di mentire. Non voglio pensare che Luca Caporale si sia inventato di sana pianta l’articolo apparso e pubblicato sul suo blog. Forse si è reso conto, il dottorino, che con questa alleanza sta perdendo pezzi interni alla sua cosiddetta coalizione. Ma guardate la squadra di consiglieri che verrebbe fuori in caso diventasse sindaco Tarantino. Tutti nomi noti della vecchia e becera politica locale. E meno male che le urne hanno buttato fuori altri soggetti noti, che erano i Robin Hood all’incontrario. Toglieva ai poveri per arricchirsi. L’altro soggetto che in cambio di buoni spesa chiedeva taniche bacchesche. E che dire del padre dell’ormai acquisito comandante dei vigili urbani. Tutti spazzati via dal vento della Calvio. E vogliamo parlare di colui che non trova pace in nessun partito? Si è definito nazional socialista… io lo definirei nazional opportunista. Basta. Invito tutti a leggere le due composizioni. Ad Orta Nova si dice… che ciamma mm’schcc’ cen ‘ e pann lord…
    Iaia e la sua squadra solleveranno le sorti di Orta Nova. Votate e fate votare Iaia Calvio sindaco.

    "Mi piace"

  7. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Tanti giovani nelle liste, ma poi vedi chi sono gli eletti SAURO, ANNESE, DE FINIS, LADOGANA, GIANNATEMPO, RAGNO, etc etc è allora………..
    Paese di ignoranti pensate ancora a chi vi può fare il piacere, darvi un resoconto, ed allora ha ragione stcstanc è l’oblio meglio scappare e pure di notte e se si vuol far meglio prima del ballottaggio.

    "Mi piace"

  8. Avatar un elettore ortese
    un elettore ortese

    PERCHE’ VOTO GERARDO TARANTINO:

    · È una persona onesta;
    · Non è un manigoldo;
    · Ha un fratello che tutte le mattine tira la carretta per portare a casa il salario, come tanti in questa città, per dar da vivere alla propria famiglia e che allo stesso non saranno riconosciute parcelle, raggirando dolosamente il giusto procedimento amministrativo;
    · Non è un evasore, percependo somme senza rilasciare la prescritta ricevuta fiscale (altro che legalità)!!!;
    · Farà pubblicare sul sito del comune i suoi redditi (cosa peraltro resa obbligatoria dalla norma sulla trasparenza da due anni, e mai avvenuta per il passato);
    · Ha comprato quattro loculi cimiteriali contigui, cosa consentita da Regolamento sui Servizi Cimiteriali, (poteva anche lui, come hanno fatto tanti altri, costruirsi una cappella gentilizia). Evidentemente ha ritenuto di avere avuto natali popolari;
    · Non dirà mai di essere figlio a dinastie nobili!!!! ( peraltro, non risulta a nessuno, che questi asseriti nobili, siano stati benefattori della città o avere avuto titoli nobiliari);
    · Non farà mai alleanze con rinviati a giudizio a vario titolo, altro che inciuci!!!!
    · Non avrebbe mai nominato quattro persone senza titolo, staff del sindaco, rispondendo ad una logica di partito e a eventuali ambizioni politiche personali, con aggravio di spese sul Comune;
    · Non avrebbe assunto ai servizi di NN. UU. Il cognato di un consigliere comunale;
    · Non avrebbe affidato, al segretario del suo partito politico di riferimento, lavori senza gara, a discapito di altre imprese locali (altro che onestà!!!!);
    · È disponibile con tutti, se lo chiami al telefono o ti risponde o ti richiama (altro che richieste dei cittadini !!!– le porte del comune sono rimaste chiuse per anni e le richieste dei cittadini disattese);
    · Non è posseduto dall’arroganza (intellettuale);
    · Non è un isterico;
    · Non è un falso;
    · Non è un ricattatore (chiedendo il voto perché gli porta a casa la spesa – fare leva sulla povertà per non lasciare la poltrona in comune);
    · Quando è stato in maggioranza con incarichi importanti, ha sempre lavorato per il gruppo politico di appartenenza, senza mai inveire contro nessuno sia della maggioranza che della minoranza. Rispettoso del ruolo che ricopriva e di quello degli altri;
    · Una volta sindaco, chiarirà anche chi ha preso i soldi dei parcheggi? (il commissario prefettizio ha tolto i parchimetri perché costavano più degli incassi) chi riscuoteva gli incassi?
    · È l’amico di sempre e sarà il Sindaco di tutti.

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    “Cambiare tutto perché niente cambi”.
    “Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”.
    TANCREDI (nipote del principe di Salina). Frasi tratte dal film capolavoro Il Gattopardo, di Luchino Visconti, un film che andrebbe studiato nelle scuole.

    "Mi piace"

  10. Avatar L' artista
    L’ artista

    Uno è tigna e l’ altro è rogna, ma come avete fatto a votarliiiiiii…..si fingono tutti puritani, amanti del perbenismo e poi votate sempre le stesse persone…ma per piacere……

    "Mi piace"

  11. Avatar gino dv
    gino dv

    stcstanc ormai per te la campagna elettorale è finita e il tuo sindaco (ruscitto) non è uscito e tu assessore all’agricoltura anche questa volta non sarai. se devi andare via da orta saremo ben lieti se tu lo facessi per davvero.

    "Mi piace"

  12. Avatar Ortese
    Ortese

    Amici e’ un alleanza giusta e’doverosa per ricompattare il centro destra.

    Tarantino-Moscarella-Porcelli-Forconi
    + la squadra che sarà al governo di città cambieranno Orta Nova
    Mamauuur!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Il confronto TV ha mostrato un Tarantino molto incerto e incespicante su alcune domande, relative ai rifiuti e alla criminalità !!! Iaia molto più lucida e competente….

    "Mi piace"

  14. Avatar che stanchezza
    che stanchezza

    Scusate ma essere competenti per voi significa fare bene i compitini a casa? mettere insieme 4 ,5 parole corrette una dopo l’altra? purgarci puntualmente con una dialettica precisa ma fin troppo forzata? Boo non mi incanta per niente…

    "Mi piace"

  15. Avatar l'ORTESE
    l’ORTESE

    State sereni il nuovo Sindaco sara’il Dr.Tarantino e questo per incapacita’ del PD di candidare a Sindaco una nuova figura , un giovane capace e moralmente a posto.Ha prevalso l’arroganza di chi ha dato in passato prova di non essere all’altezza di guidare una amministrazione.Dispiace per i tanti giovani del PD degni che potevano ambire a tale compito.Peccato spero che in futuro , dopo la grande batosta, tutto possa cambiare nel PD di Orta Nova.Auguri.

    "Mi piace"

  16. Avatar gino dv
    gino dv

    Tarantino stai sereno…..

    "Mi piace"

  17. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Il prossimo sindaco di Orta Nova sarà Moscarella, Giannatempo vice sindaco..!

    "Mi piace"

  18. Avatar via da questo paese
    via da questo paese

    ….per un elettore ortese……

    sarebbe bene che quanto hai puntualmente e giustamente elencato Tarantino lo faccia comprendere ai cittadini ortesi nei prossimi comizi, magari casa per casa, prima dell’8 giugno. Prima che la dialettica vacua e filosofica, molto vendoliana, e aggressiva, delle candidata sindaca abbia il sopravvento sulle coscienze vulnerabili e indifese dei poveri ortesi.

    Evitiamo un futuro in mano a chi dovrà fare i conti non con le “microrichieste” del passato, ma con le “macrorichieste” del gruppo forte che si verrà a costituire se dovesse passare la calvio.

    "Mi piace"

  19. Avatar FRANCO
    FRANCO

    E’ Finita l’era dei coministi, tutti a casa ciaoooo bella ciaoooo
    vedi esempio del comunista niki, con gli inciuci telefonici con Ilva una vera vergogna, tutti a casa………

    "Mi piace"

  20. Avatar l'ORTESE
    l’ORTESE

    State sereni , la Marchese va a casa e si preparera’a diventare Deputata tra un secolo.Il PD non merita questa batosta, ma gli servira’ di lezione perche’ possa rinnovarsi ed emarginare l’arroganza !,, Come si puo’ sostenere cchi ha gia’ dato prova di non essere capace di fare il Sindaco ?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.