Il logo dei Giovani Democratici
Il logo dei Giovani Democratici

I Giovani Democratici di Orta Nova invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea di ufficializzazione del movimento giovanile di centro-sinistra della Città, che si terrà Mercoledì 16 Luglio alle ore 20.00 presso la sede dei “Riformisti” sita in “Corso Umberto I”. All’evento, presieduto dal segretario provinciale dei GD Francesco Di Noia, prenderanno parte numerosi rappresentanti provinciali della giovanile. Nell’occasione, il neo segretario ortese dei GD, Antonio Maffione, presenterà i membri del direttivo ed illustrerà le linee politiche che, assieme a tutti i ragazzi del circolo locale, intende perseguire. Saranno rese note, altresì, le iniziative in programma per l’autunno, tutte con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ortesi ai temi più “delicati” per la Comunità, primo fra tutti quello relativo alla tutela e salvaguardia dell’ambiente. Al termine, seguirà un momento di convivialità presso la pizzeria “La Sfinge”.

Comunicato Stampa GD Orta Nova

18 risposte a “Domani ufficializzazione del movimento giovanile del PD di Orta Nova”

  1. Avatar il mago di oz
    il mago di oz

    ciao Iaia cime ti piace il cognome MAFFIONE

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    A quanto pare piace anche a Tarantino !!!

    "Mi piace"

  3. Avatar mil
    mil

    vi ddo un consiglio per chiudere la serata alla sfinge portate l’amministrazione calvio e bevete piu possibile grappa x dimenticare.

    "Mi piace"

  4. Avatar bravopeppe
    bravopeppe

    riuscita un’altra operazione notturna con una corrente di dissidenti all’interno della maggioranza. l’intervento di peppino è stato determinante, dopo una telefonata a donna maria. e’ riuscito ad accontentare tutti e quattro alla nuova casa per anziani e disabili.

    "Mi piace"

  5. Avatar GINO
    GINO

    Democratici di che!!!!! va fatta una bella pulizia ci sono troppi virus.

    "Mi piace"

  6. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    Dopo aver bevuto il mio consueto caffè con mezza bustina di zucchero, esco dal bar e con atteggiamento spavaldo mi siedo ai tavolini. Mi accendo una sigaretta e mi guardo intorno: al mio fianco un tizio, anche lui con la sigaretta accesa, legge La Gazzetta dello sport ed è seduto (forse involontariamente) su una copia della Gazzetta del Mezzogiorno.
    Va beh – penso – oggi dovrò fare a meno di leggere, a meno che non devo scomodare l’energumeno ancora sconvolto dal forfait di Conte…ma non mi sembra il caso: vorrà dire che mi soffermerò ad osservare i passanti. Tuttavia, si sa, la speranza è l’ultima a morire; mi volto casualmente alla mia sinistra e noto una rivista sola ed abbandonata su una sedia. Allungo la mano e la prendo: è Lo Sguardo sui Cinque Reali Siti.
    Perfetto, finalmente colgo l’occasione per aggiornarmi sulle notizie del mio paese. Comincio a sfogliare e, subito, lo sguardo cade su un titolo: La rinascita di Orta Nova. Caspita, penso, finalmente abbiamo gente come Poliziano, Marsilio Ficino, Lorenzo Dei Medici…ehm no, ma che sciocco! Quello è il Rinascimento…
    Infatti, dopo il breve miraggio e continuando nella lettura, scopro che si tratta di un’intervista a Tarantino, il nuovo sindaco. Bene! L’intervistatore (rispetto al quale perfino Bruno Vespa sembra un freelance filo-palestinese in missione nei meandri della Striscia di Gaza) comincia con un preambolo sulla campagna elettorale: […] DOVE NON SONO MANCATI COLPI BASSI…AI DANNI DI QUESTO STIMATO PROFESSIONISTA. NE SONO APPARSI FRASTORNATI E SCONCERTATI GLI ORTESI CHE MAI, IN PASSATO AVEVANO ASSISTITO AD EPISODI TANTO NEFANDI…
    Immediatamente, spaventato e frastornato anch’io, mi guardo intorno incredulo…dopo questo scenario apocalittico sono giunto ad una conclusione: allora è vero che mangiano i bambini! Maledetta sinistra!
    Continuo nella lettura e, dopo una serie di domande scomode ed incalzanti, scopro che il sindaco è tifoso dell’Inter, che ama il cinema, la lettura, che non ha mai litigato con Moscarella e che ha a cuore il futuro dei giovani.
    Ahhhh…adesso mi sento rassenerato!
    Ooops…complice un’improvvisa folata di vento e un fastidioso prurito intimo che mi impedisce di tenere ferma la mano sul foglio, mi trovo catapultato a pagina 10, a colloquio con Peppino Moscarella. Mi pervade un timore reverenziale e, ad un tratto, mi siedo composto con postura rigida e rispettosa.
    L’ex sindaco, con tono caustico e solenne, sentenzia: E’ FINITA L’ERA CALVIO!…d’improvviso intorno a me un silenzio innaturale…già immagino quelle parole scolpite nella pietra (o all’ingresso della villa accanto a quelle del suo discepolo Dante…). Continua: SPERO DI POTER SVOLGERE IL MIO RUOLO DI OPPOSIZIONE…Cooosa? Opposizione? Mi tolgo di scatto gli occhiali da sole, forse non ho letto bene. No no, c’è scritto opposizione. Mi guardo intorno cercando qualcuno che potesse spiegarmi questo concetto. Niente. Va beh…mi accendo un’altra sigaretta…questa volta con un retrogusto più amaro…

    "Mi piace"

  7. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per Gino: questo potrebbe essere l’inizio e un tentativo di un ricambio generazionale, mentre dall’altra parte la vecchia nomenclatura ha ripreso le sorti della destra (e del comune) tra le mani..!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar GINO
    GINO

    Per GIO.V’ – In un partito democratico vero, quando si esce sconfitti da una legislatura, ci si dimette subito , a tutt’oggi in questo partito, non è, ancora sucesso, mi spieghi il motivo!! perchè sono molto curioso.

    "Mi piace"

  9. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    A proposito di PD. Sempre nell’intervista pubblicata da Lo sguardo dei 5 Reali Siti, ad un certo punto, Tarantino afferma: INOLTRE SONO GRATO A TUTTI QUEGLI AMICI DI CENTRO SINISTRA, COMPRESA UNA PARTE DEL PD, CHE PUR DISCOSTANDOSI DALLA LINEA DI PARTITO, HANNO DECISO DI SOSTENERMI. Visto che personalmente sono un pò tosto di comprendonio, c’è qualcuno in grado di spiegarmi queste parole? Grazie.

    "Mi piace"

  10. Avatar riprendetevidalloshock
    riprendetevidalloshock

    Per Gino:caro Ogino(knaus) aspettano te per avviare un nuovo corso a sinistra e dare le dimissioni,ma stai attento perché i giovani sono molto più cazzuti della “vecchia” guardia e potrebbero ritornare a mangiare,non i bambini,questa volta!Hasta la victoria siempre!

    "Mi piace"

  11. Avatar COLLEGARE LA PRESA
    COLLEGARE LA PRESA

    Leggo di consigli di “dimissioni”, ma non capisco chi dovrebbe dimettersi e da cosa? Parlate di cose che non conoscete e vi permettete di dare giudizi. Se questi ignoranti, bifolchi hanno votato Tarantino si capisce perchè ha vinto. Cercate di togliervi l’anello dal naso perchè con quello è facile tirarvi.
    Collegate la presa prima di scrivere.

    "Mi piace"

  12. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Caro Gino, spesso i processi di cambiamento sono discussi in assemblee o nei congressi, e quello del PD si terrà a settembre. Inoltre i cambiamenti posso essere anche lenti, fatti a piccoli passi. Ci tengo a dire che il PD (e coalizione) ha “perso” le elezioni per meno di cento voti e se si considera che ampie fette della società civile e religiosa, nonchè gran parte degli altri candidati sindaci e liste annesse, hanno appoggiato il neo sindaco, il calcolo è presto fatto..!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar l'ORTESE
    l’ORTESE

    State sereni , la nuova amministrazione ha oggi il compito di governare e dare risposte certe alla popolazione ortese, mentre il PD dovra’ intraprendere la srada Renziana : rottamare in primis la Calvio, vero artefice della sconfitta e preparare una nuova dirigenza ed un nuovo candidato a Sindaco.Se tanto non viene inteso il PD sara’ destinato ad una eterna opposizione.
    Come si puo’ essere sconfitti ad Orta Nova con un candidato Sindaco uscente in un momento in cui cui il PD a livello nazionale supera il 40% .?

    RIFLETTETE E ARRIVERETE ALLA MIA CONCLUSIONE.

    "Mi piace"

  14. Avatar LIBERO CITTADINO
    LIBERO CITTADINO

    Se sono quei “porta acqua” che abbiamo conosciuto, c’è da divertirsi. Un utile strumento nelle mani di 6/7 volponi…. Perchè non hanno fatto votare un volpone e un ragazzo? No!!! i sudditi devono rimanere ignoranti… Potete fare un confronto serio su come si sono accoppiati i componenti del PD? Meditate ragazzi.. ritornate ad essere cittadini e non sudditi. Perchè non hanno il coraggio di dire ai ragazzi che, prima di fare la scalata del PD erano, riformisti, pseudo-socialisti e alcuni che siedono all’opposizione addirittura di FORZA ITALIA… Vergogna…. Ragazzi gridategli. VERGOGNA. RICORDATE:::::E’ più facile condurre un gregge e non dei cittadini liberi… Ecco voi state diventando un GREGGE. by un libero cittadino ortese

    "Mi piace"

  15. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    x LIBERO CITTADINO: vogliamo fare, invece, un excursus su tutti i candidati di Tarantino? Ti troveresti di fronte ad un variopinto caleidoscopio di appartenenze politiche: si va dagli ex DS agli ex Forza Nuova passando per tutte le forze politiche intermedie (compresi gli ex lannesiani…). Ho detto tutto!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar LIBERO CITTADINO
    LIBERO CITTADINO

    Caleidoscòpico agg. [der. di caleidoscopio] (pl. m. -ci). – Relativo al caleidoscopio; che è quale si potrebbe vedere con il caleidoscopio: immagine c.; più spesso in senso fig., che ha toni, colori, aspetti costantemente mutevoli: scenario c.; folla, città c.; la storia dei consorzî industriali e delle leghe operaie è una storia c. di ascese, di decadenze, di trasformazioni incessanti (Einaudi).

    Gregge grégge s. m. (ant. s. f.; letter. gréggia s. f.) [lat. grex grĕgis] (pl. le gréggi, meno com. i gréggi; letter. le grégge). – 1. Branco di pecore o capre, affidato alla guida e alla custodia di uno o più pastori: g. stazionario, se vive sempre nella stessa località, g. transumante, se trascorre l’estate sulle montagne e l’inverno in pianura; il padrone, il custode del g.; guidare, custodire, pascere un g.; gli armenti e le gregge ne’ fecondi prati si ragunavano a pascolare (T. Tasso); Move la… Leggi)

    Fonte Treccani.
    CAMBIANDO L’ORDINE DEGLI ADDENDI IL RISULTATO NON CAMBIA.

    "Mi piace"

  17. Avatar Letture e dissertazioni pomeridiane
    Letture e dissertazioni pomeridiane

    LIBERO CITTADINO visto che sei in vena di giochetti semantici, ti consiglio di approfondire il concetto di libertà in contrapposizione a quello delle libertà al plurale…nel recente consiglio comunale abbiamo tutti visto la restaurazione di quest’ultime!!!!

    "Mi piace"

  18. Avatar GINO
    GINO

    Per Libero Cittadino: Fatti vedere da un pscicologo bravo che c’e la puoi ancora fare.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.