Il sindaco Tarantino scrive all'Arpa e all'Asl, foto da Facebook
Il sindaco Tarantino scrive all’Arpa e all’Asl, foto da Facebook

Con l’apertura del nuovo anno scolastico, si rende opportuno, quanto necessario, monitorare il territorio limitrofo agli istituti scolastici, al fine di garantire l’incolumità dei minori che assiduamente devono frequentare le scuole.

Considerato che tale vigilanza da parte di codesto istituto risale al 27 giugno 2011.

Visto il posizionamento di n. 3 rilevatori c/o le nostre scuole e precisamente:

  • Scuola Media S. Pertini via Da Vinci;
  • Scuola Materna via Mameli;
  • Scuola Elementare I° Circolo

Si sollecita l’invito a controllare, che gli impianti, di che trattasi, siano conformi ai parametri imposti dalla normativa vigente.

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

 

                                                                                                                    IL SINDACO

                                                                                                          DR. Gerardo TARANTINO

15 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino scrive all’ASL e all’ARPA per monitorare le antenne nei pressi delle scuole”

  1. Avatar pippa

    ancora ma non ha proprio nulla da fare!! Anche l’asl e l’arpa nel mirino

    "Mi piace"

  2. Avatar PINOCCHIO
    PINOCCHIO

    Non vendere fumo, riduciti lo stipendio tuo e dei tuoi assessori come hai detto in campagna elettorale.

    "Mi piace"

  3. Avatar legalita'
    legalita’

    Faccia fare la derattizzazione , il paese e’ pieno di topi …….

    "Mi piace"

  4. Avatar ma a chi crede di darla a bere?
    ma a chi crede di darla a bere?

    ma se sono state installate quando lui era vicesindaco (e moscarella, ora presidente del consiglio, era il sindaco), adesso finge di cadere dal pero? ma tarantino pensa veramente che gli ortesi sò fessi?

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Un po fessi lo sono: l’hanno votato..!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar antonio
    antonio

    …………ma fa il dottore o lo scrittore??????

    "Mi piace"

  7. Avatar feccia
    feccia

    ne’ un’ e ne’ lat.e manc lat’ ancor!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar donato
    donato

    ATTENZIONE A TUTTI.
    NON UTILIZZARE ACQUA PUBBLICA.
    ORTA NOVA ORA È UFFICIALMENTE INQUINATA.
    Custode rispondi adesso. …

    http://m.foggiatoday.it/cronaca/controlli-carabinieri-depuratori-inquinamento-acqua-provincia-foggia.html

    "Mi piace"

  9. Avatar GIOVANNA
    GIOVANNA

    E, se, è veramente inquinata, chi si è ammalato dovrà chiedere i danni, perchè noi l’acqua la paghiamo a peso d’oro, è dovranno pagare i danni il comune dovrà costituirsi parte civile

    "Mi piace"

  10. Avatar Pasquino
    Pasquino

    …dedicato al ” RED PALM WEEVIL ” o ” GORGOJO ROJO ” ( e compagni di merende ) che si dedica alle “letterine” a Babbo Natale ove con l’olio di ricino :

    ” sostituiscono coloro che sanno con coloro che sono ” ( J. Goebbels ).

    "Mi piace"

  11. Avatar mo
    mo

    CARO SINDACO.SONO UN TUO ELETTORE,GIUSTO LE TUE LETTERE AL PREFETTO,QUESTURA E CARABINIERI.PERCHÉ NON SCRIVI UNA LETTERA ANCHE ALLA COOP.T&S DI RIONERO IN VULTURE VINCITRICE DELLA GARA D’APPALTO DEL CIMITERO DI ORTA NOVA, OVVERO AL SIG. AIUOLA EMILIO PRESIDENTE DELLA STESSA AFFINCHÉ POSSA REGOLARIZZARE E DARE DIGNITÀ LAVORATIVA A QUELLI CHE LI CI LAVORANO? SAI PERCHÉ TI SCRIVO? PERCHÉ DURANTE LA TUA CAMPAGNA ELETTORE I PRECARI SONO STATI UNO DEI TUOI CAVALLI DI BATTAGLIA. QUINDI PORTA A BUON FINE QUESTA SITUAZIONE. CIAO UN TUO ELETTORE.

    "Mi piace"

  12. Avatar anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo
    anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo

    una letterina non si nega a nessuno, però non vorrei che l’azione del primo cittadino si fermi qua, che il gesto immortalato dalla foto che chiunque può ammirare sia un pro-forma.
    gentilissimo sig. sindaco, non ci serve un altro ponzio pilato, ma un primo cittadino decisionista, disposto a cambiare il destino di questo paese sull’orlo del baratro. personalmente sono disposto a mettere una pietra sopra sulle infelici decisioni che hanno caratterizzato l’amministrazione comunale targata moscarella, quando lei era vicesindaco, a patto che cominci a fare qualcosa di concreto, al di là delle missive.
    bene l’idea di ricontrollare le emissioni elettromagnetiche delle antenne telefoniche, proliferate senza adeguati controlli, purchè non resti lettera morta; bene la voglia di stare tra la gente e condividere in piazza le preoccupazioni per il dilagare degli atti vandalici e dei bivacchi di gente di varia provenienza e senza dimora, ma la sua presenza fisica non basta, ci vorrebbero atti incisivi e concreti come, ad esempio, l’istallazione di telecamere in punti strategici del paese, sarebbero un buon deterrente che scoraggerebbe molti malintenzionati ad agire, ma non guasterebbe anche una delibera comunale che stabilisca una sorta di coprifuoco al fine di porre un limite ragionevole agli orari di apertura notturna dei vari bar-cicchetterie-pseudoclub, spesso ricettacoli di gentaglia rumorosa e molesta. è vero che il corpo dei vigili urbani è sottodimensionato, ma quei pochi vigili che ci sono spesso li vediamo “distratti”, a volte stranamente assenti e demotivati, sarebbe un bene per tutti che si faccia qualcosa per rendere la loro presenza più incisiva e significativa, che il loro operato abbia un senso per orta nova. la invito anche a prendere decisioni in merito ai parcheggi, ripristinando e perfezionando le area di sosta a pagamento, senza penalizzare i residenti nelle vie interessate.
    la civiltà dovrà pur passare da queste parti, prima o poi, caro sindaco.
    non sto qui a fare i suggeritore, ma ad invitarla a darsi una mossa, velocemente!

    anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo.

    "Mi piace"

  13. Avatar ZORRO
    ZORRO

    State sereni.Lasciamo al nuovo Sindaco la possibilita’ di operare e tra un anno potremmo esprimere giudizi.D’ altrode la situazione ortese ad oggi rimane invariata , salvo verifiche che in primis il Sindaco effettua …….seguiranno azioni decisive…? Aspettiamo fiduciosi.Auguri .

    "Mi piace"

  14. Avatar Giuseppe Custode

    Caro lettore Mo, il sindaco Tarantino con il buon lavoro effettuato dal suo Consigliere Comunale responsabile cimiteriale hanno fatto di più, non solo hanno rinunciato a mettere lavoratori nuovi di loro gradimento politico elettorale come ha fatto la precedente amministrazione, essendo il loro contratto con la cooperativa SCADUTO, ma UDITE, UDITE gli hanno non solo confermati e fatti firmare il nuovo contratto, ma hanno finalmente riequilibrando un po di ingiustizia economica subita fino a ieri da quei pochi che lavorano seriamente e dignitosamente a discapito di chi va a guardare lavorare addirittura neanche stesse al mare con Giornale, Occhiali da sole, Pantaloncini, Canotta ed addirittura senza alcun ritegno ne per i suoi ma sopratutto per i defunti degli altri con sandali da mare ad infradito sotto gli occhi di TUTTI.
    Ora onestamente ci saremmo aspettati che il consigliere di opposizione quando fece questa rimostranza sui lavoratori del servizio cimiteriale avesse a conoscenza anche questa triste e miserevole desolazione.
    Lo sappiamo che ad Orta le figure di M…a sono sempre quelle o Re o Cavallo o Fante.

    "Mi piace"

  15. Avatar riprendetevi dallo shock
    riprendetevi dallo shock

    Vorrei far notare all’esimio Custode che:Il giorno dell’elezione a sindaco avete fatto salire ed entrare in aula consiliare,luogo istituzionale, una masnada di gente con calzoncini,canotte,zoccoletti e scollacciate;inoltre il sindaco stesso ha fatto visita al cimitero con i calzoni corti,l’ho visto personalmente.
    Poi per quel che riguarda l’ingiustizia economica di cui parli, l’avete adottata voi permettendo il licenziamento di un povero cristo e l’iniquità di contratto fatta agli altri sul monte-ore.
    Per le figure di m…a devo dire che state superando voi stessi,non pensare a quelle degli altri!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.