image

In previsione del natale scende in campo il  novello ‘’Club Forza Silvio: Giustizia e libertà’’ di Orta Nova , con una iniziativa a scopo benefico la quale vedrà alcuni membri della associazione domenica 7 e domenica 14 Dicembre nelle ore mattutine , impegnati in piazza Pietro Nenni con un gazebo per la raccolta di generi alimentari di primo bisogno . Il tutto si andrà a coadiuvare con l’ aiuto di alcune parrocchie e dell’ assessorato ai servizi sociali facendo in modo che il ricavato venga distribuito a gente bisognosa , cercando di allietare il clima pre-natalizio di alcune famiglie ortesi e non. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle proprie possibilità, Grazie.

Comunicato stampa

5 risposte a “Orta Nova, il Club Forza Silvio in piazza per beneficenza”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Bravi ragazzi, la vera politica e mettersi a disposizione delle persone più bisognose e cercare nel limite della legalità di risolvere i problemi quotidiani che affliggono la società.
    Se doni pensando: così poi riceverò, non otterrai nulla. Solo se doni gratuitamente, senza nulla aspettarti, riceverai tutto. (M. Quoist)

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    a titolo solo informativo ricordo che quando si verificò il terremoto d’irpinia fù costituito un comitato che comprendeva amministrazione comunale e i parroci delle diverse parrocchie che insieme chiesero casa per casa un contributo per i terremotati. Poi don Michele Ventrella consegnò il ricavato alla popolazione di un Comune disastrato. credo che questo è un modo corretto di fare iniziativas solidaristica e non diversamente. Nessun rappresentante politico rivendicò il diritto di farsi bello difronte al bisogno di quella popolazione. Altri tempi e altro stile , sicuramente più serio.

    "Mi piace"

  3. Avatar Rocco
    Rocco

    Per antonio staffiero: sicuramente erano altri tempi, non solo più seri, ma se noi giovani ci troviamo in queste pietose condizioni oggi, è anche, grazie a quella generazione!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    basta con stò giovanilismo da strapazzo! noi ci siamo formati e confrontati democraticamente con le generazioni precedenti, che non erano tanto facili da trattare; quando meno te l’aspettavi venivano fuori i coltelli. certo non tutti, tanti ci hanno insegnato qualcosa, altri ci hanno difesi, altri ci hanno contrastato civilmente e politicamente. ognuno secondo la loro civiltà e i loro interessi. Comunque prima di accusare gli altri guardatevi nelle vostre famiglie e forse qualcuno dei vostri genitori hanno fatto parte della generazione che vi hanno ipotecato il futuro con privilegi e raccomandazioni. Ho più volte invitato a dichiarare il proprio nome così è più facile il dialogo-confronto. Io non lo temo, anzi lo cerco.

    "Mi piace"

  5. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Una azione lodevole occuparsi delle persone bisognose, specie in un momento dove la soglia di povertà aumenta vertiginosamente, questa raccolta alimentare non deve essere finalizzata a speculazione pubblicitaria elettorale, la merce alimentare raccolta va data direttamente alla Caritas, associazione di volontariato presente sul territorio 365 giorni l’anno senza scopi politici, all’ora e vera azione caritatevole.
    Mi raccomando ragazzi non fatevi coinvolgere da falsi profeti o sirene ad Orta Nova di qualunquisti in cerca di autore che fanno la carità per ritorno politico personale ce ne a iosa basta e avanza !!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.