14 risposte a “Orta Nova, il comizio del consigliere Antonio Vece”

  1. Avatar Travaglio
    Travaglio

    Però forse il consigliere Vece dimentica che negli anni in cui Moscarella ha combinato danni, come lui sostiene, il vicesindaco era il dott. Tarantino, l’attuale sindaco che lui appoggia. Un comizio basato solo sull’odio e sulla rivalsa politica.

    "Mi piace"

  2. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Travaglio evidentemente qualcuno finge di ignorare come funziona la democrazia nell’occidente, dove i numeri sono determinati più del buon senso, sicuramente per inesperienze e bontà ha commesso degli errori politici Tarantino da vice, ma candidandosi Sindaco in contrapposizione proprio a Moscarella a umilmente chiesto scusa alla cittadinanza e dai risultati elettorali ne ha avuto la legittimazione e perdono.
    Nel suo programma elettorale ” Orta Nova Futura ” alla base cera la posa finalmente della pietra tombale su 30 lunghi anni fallimentari di governi della nostra Città e odi fratricidi, dove gli interessi letali di pochi sono prevalsi su quelli di tanti consentendo uno scivolamento al ribasso dell’intero indotto della nostra comunità a qualsiasi livello istituzionale, tranne qualche brillante iniziativa privata tipo la ( Vinorte, Caricone,Unique Village,Apolio,etc.etc.etc.) li e nato il famoso accordo politico con Moscarella al ballottaggio, dove l’esperienza anche se in molti casi negativa doveva trasformarsi in esperienza positiva verso un nuovo inizio, patto tradito miserabilmente sulla questione centrale citata dal coraggioso consigliere Antonio Vece.
    Tarantino e oggi il futuro politico di questa laboriosa comunità e ha il dovere morale oltre che politico di far cambiare finalmente rotta alla nostra città, scaricando di fatto lungo il percorso della rinascita una squallida zavorra passiva come Moscarella, dinosauro della vecchia politica oramai parte del peggior passato amministrativo di Orta Nova tranne che per qualche singolo fortunato suo amico di merenda.

    "Mi piace"

  3. Avatar Angela
    Angela

    Perchè il consigliere Vece non ha trattato di altri argomenti,tipo:
    pagamento terreni (da coltivare a orzo) a Saraceno prima dell’udienza;
    chiusura del contenzioso tra il Comune e la Dottoressa (sempre prima dell’udenza);
    installazione dissuasori pagati in anticipo e non funzionanti all’amico Bracone (subappalto Martinelli);
    incarichi legali agli amici avvocati;
    incarichi di lavoro a imprese vicine,vicine,vicine a Tarantino e Ballatore (Bracone, Martinelli, Festa,etc…);
    assunzioni alla mensa scolastica di parenti.
    Forse avrà dimenticato???

    "Mi piace"

  4. Avatar apriteleorecchie
    apriteleorecchie

    Alla gente perbene e non di parte il messaggio è arrivato. Il comizio di Vece era una risposta al comunicato stampa del PD e all’astensione di Moscarella.

    "Mi piace"

  5. Avatar acquaragia
    acquaragia

    ho letto un post di Francone in cui parla di “vecchia ruggine” tra Vece e Moscarella. oggi ho ascoltato il comizio e tornando indietro con la mente ho pensato alla dichiarazione di intendi di Vece quando moscarella era sindaco. L’appello che voglio fare al sindaco Tarantino è di non farti trascinare dentro perché se di ruggine o di vendetta si può parlare lo è di Moscarella e della sua politica da Lanzichenecchi nei confronti della buona politica di Vece.

    "Mi piace"

  6. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Angela personalmente credo sia più utile dare incarichi ad aziende ad Orta Nova che ad aziende forestiere tipo : il giornalista della biografia della principessa della torre d’avorio, l’avvocato della stesura e che stesura della convenzione euro wind che non abbiamo visto un misero centesimo, i super tecnici,e fermiamoci qui. Impariamo invece a valutare l’efficacia dei lavori assegnati e come sono stati fatti il resto e acqua calda inventata oltre diecimila anni fa

    "Mi piace"

  7. Avatar Zagor
    Zagor

    Bravo al nuovo Obama bionca della politica ortese,uomo Senza macchie e senza colpe ,lui nel comizio ha detto che gli interessa solo il bene dei cittadini,è lo ha dimostrato con i fatti,regalando alla comunità. Il più grande ingegnere mai esistito ,,vero caro obama

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO' V.

    Che abbia ragione Vece o Moscarella, una cosa è certa: siamo alla politica vecchia, ammuffita, baronale e affaristica che credevamo esserci lasciati alle spalle. La “novità” Tarantino è andata a farsi benedire. C’è una città che ha bisogno di risposte e questi agiscono come i politucoli degli anni 80 (degnamente rappresentati in questa amministrazione da un figlio d’arte)…Tarantino, stai perdendo l’occasione della tua vita….
    PS. secondo me fareste bene a pensare alle dimissioni…

    "Mi piace"

  9. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    politica vecchia e politica nuova; quella nuova sarebbe migliore della vecchia! e basta! oggi c’è una grave involuzione della politica che viaggia sulla bella faccia .basta con questa storiella.

    "Mi piace"

  10. Avatar pecora nera
    pecora nera

    non fate gli ipocriti, senza moscarella con sta cippa avrebbe vinto tarantino!
    pecoroni, adesso lo maledite, poveri ingrati, ma come farebbe il buon dottore senza il suo faro?
    chi gli potrebbe indicare “la retta via”?
    questa amministrazione non ha nè gambe, nè cervello, caratteristica dell’unico “cavallo di razza” (a detta degli stessi che ora lo denigrano) che orta nova abbia mai avuto e che fa di nome peppino, nato agronomo e vissuto rais.
    “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. ”
    sarebbe meglio togliere questa scritta dantesca sul muro della villa comunale e scriverne una più adatta:
    “Lasciate ogni speranza, voi che entrate…
    Ed ecco verso noi venir per nave
    un vecchio, bianco per antico pelo,
    gridando: Guai a voi, anime prave! …”

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO' V.

    Per Antonio Staffiero: quando parlo di politica nuova, non mi riferisco alle facce nuove della politica, ma a un nuovo modo di intendere la politica, a una nuova concezione di amministrare la cosa pubblica (che non sia clientelare, affaristica e speculativa, che parta dagli “ultimi”, che guardi alle potenzialità di un territorio e non miri ai facili guadagni con le pale eoliche e le discariche…) !!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Non vedo all’attualità una organizzazione politica che vuole dare dignità e rispetto agli ultimi e nemmeno ai penultimi. Non un uomo, un collettivo !. E’ sotto attacco la giustizia e la democrazia. E’ tutto sotto schiaffo del dio denaro. I ricchi dominano la vita politica e le istituzioni democratiche, dominano i lavoratori rendendoli schiavi e negano il diritto di cittadinanza anche ad altri. Qui, al sud, come ad orta Nova, non siamo cittadini, non ci vengono riconosciuti i diritti di cittadinanza, siamo tornati al medioevo. Un pezzente arricchito, spesso col malaffare, un borghese professionista, un medico della asl, tengono sotto schiaffo il diritto alla dignità, alla salute,, alla giustizia, alla libertà(anche di parola). Comunque giò.v perchè ti metti il velo? ciò significa che confermi quello che dico. la situazione è grave, più di quella rappresentata da Tizio , caio o sempronio che si propone in questo paese a governare. si scelgono i gregari e coltivatori di voti, gli uomini alla ricerca di un orticello da coltivarsi per uso familiare o clientelare. Che tornino a coltivare un pezzo di terra, così potranno sfamarsi onestamente. A proposito perchè non vengono concessi pezzi di terreno per sfamare la famiglia senza andare a rubare o chiedere l’elemosina, perchè vengono dati terreni per insediamenti cosiddetti produttivi e non per un orto familiare. Non si difende la politica, quella vera, facendo la politica dei Baroni.

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO' V.

    C’è stata una grossa fetta di popolazione ortese che lo scorso giugno ha sancito che Tarantino diventasse il nuovo sindaco (con gli annessi e connessi): evidentemente a questa fetta di ortesi sta bene quello che succede con certi nomi in amministrazione. Oppure, questa fetta di ortesi si aspettava a sua volta una bella “fetta” di tiramisù, promessole in campagna elettorale. Caro Antonio, le dinamiche del voto ad Orta Nova seguono una strana parabola, ma la risposta finale rimane sempre quella: è evidente che la maggioranza degli ortesi votanti si sente rappresentata da questi “signori” perchè questi sono identici a loro..!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    e le spese per trasformare e produrre derrate alimentari su questi lotti dati ai bisognosi chi li anticipa?!?!?!?!!?!?!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.