Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale
Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

A distanza di quattro giorni dalla revoca degli assessorati alla Dott.ssa Rosangela Giannatempo e al Rag. Gerardo Gallo, per la prima volta interviene sulla questione il sindaco Dino Tarantino, che in un comunicato diffuso sul Megafono dei 5 Reali Siti, dichiara di aver messo in atto tale decisione a seguito del comizio del consigliere comunale Antonio Vece, a cui non sono seguite prese di distanze dei due assessori, che hanno quindi decretato la decisione politica, secondo lo stesso sindaco, volontà espressa dell’intera maggioranza. Di tutt’altro avviso il consigliere Antonio Vece che affida a Facebook la sua risposta, definendo il sindaco Tarantino “falso e traditore al pari di Moscarella”, una dura nota in cui Vece asserisce di essere a conoscenza di questa decisione già da diversi mesi, situazione sulla quale più volte lo stesso consigliere aveva interrogato Tarantino, che ogni volta però aveva smentito. Intanto emergono i nomi dei probabili sostituti in giunta, la Dott.ssa Laura Spinelli dovrebbe sostituire la Giannatempo, liberando così un posto in consiglio con la surroga di Donato Tarateta, mentre ai lavori pubblici dovrebbe essere incaricato l’Ing. Antonio Capobianco, un nome di fiducia per il presidente del consiglio comunale Peppino Moscarella, che potrebbe con questa soluzione aumentare in amministrazione il proprio peso politico. Nel frattempo c’è molta attesa per il comizio di giovedì sera, in cui l’Udc sancirà definitivamente l’addio alla maggioranza, in quella sede Gallo chiarirà i motivi di quanto sta accadendo.

8 risposte a “Orta Nova, interviene il sindaco Tarantino ma Vece lo considera un traditore. Spinelli e Capobianco verso un posto in giunta”

  1. Avatar Michele
    Michele

    Mi meraviglio di te Luca che metti sul blog certi personaggi, che usano un nome di un defunto, il quale, il caro defunto Annese , non ha’, mai avuto niente a che fare, con la politica, certi personaggi vanno messi in esilio dalla comunità ortese, chi unque esso sia….

    "Mi piace"

  2. Avatar cittadino
    cittadino

    Luca mi associo con Michele, non puoi permettere di usare un nome di un defunto, mi meraviglio di Te………….

    "Mi piace"

  3. Avatar Luca Caporale

    Mi scuso per l’equivoco, invito formalmente l’utente a cambiare nick name altrimenti sarò costretto a rimuovere i commenti

    "Mi piace"

  4. Avatar io di destra
    io di destra

    Vergognoso l’ingresso in giunta di capobianco……….vergognatevi! Vi comunico che a breve entrerà anche Aldo D’Agostino! Così ls nuova giunta Moscarella è fatta! Vergognati sindaco!

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO' V.

    Questi avvenimenti sono la dimostrazione del valore politico di Tarantino, ossia il vuoto e il nulla più assoluti !

    "Mi piace"

  6. Avatar cittadino
    cittadino

    speriamo che entri la giunta del Moscarella, solo così si potrà andare avanti, con persone serie. D’ altra parte il Moscarella con le sue giunte è riuscito sempre a portare a termine le sue legislazioni. E’ L’ UNICO …………
    Mi sembra che chi ha provato non è durato più di due anni, vedi Sindaco Vece, vedi Sindaco Calvio. A questo punto bisogna dare merito a Moscarella che riesce a portare a termine le sue legislazioni, come farà il sindaco Tarantino che con la collaborazione del Mosca porterà a termine la sua legislazione, anche perchè ha fatto bene a fare subito pulizia, cosa che la sig.ra Calvio non aveva fatto …………..

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    Per io di destra : sai già al posto di chi entrerà D’Agostino ?

    "Mi piace"

  8. Avatar Anchio di destra
    Anchio di destra

    il perdono è più grande dell’odio.
    Al sig. io di destra: ti perdono. SAI SOLO INSULTARE

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.