2 risposte a “Comizio Udc del 22 Gennaio 2015”

  1. Avatar il bugiardino
    il bugiardino

    La sindrome del bugiardo, alias la Tarantinite.
    Chi racconta una bugia è quasi sempre mosso da una tattica, un piano strategico che tende verso un obiettivo, un fine. La bugia non è quasi mai fine a se stessa. E’ una strategia che, nelle attese di chi la adotta, permette di ottenere qualcosa in più rispetto alla “verità”. E’ un comportamento che garantirebbe la “sopravvivenza”, socialmente utile perché consente di avere buone relazioni con tutti, ricavarne vantaggi sul lavoro, schivare le responsabilità, sottrarsi a controlli o critiche. A volte si è portati ad inventare frottole per non arrecare dispiaceri ai propri amici-parenti-conoscenti-colleghi, le classiche “bugie a fin di bene”. Chi soffre della Tarantinite, in fondo, non è mai cresciuto, nasconde una voglia di restar bambino, necessita sistematicamente di un figura autorevole, una guida, ha assolutamente bisogno di leggere il foglietto delle indicazioni, il cosiddetto “bugiardino”.
    Effetti collaterali noti sono: perdita di amicizie storiche, perdita di dignità personale, calo repentino dei consensi, senso di spossatezza e rimorso, allucinazioni, percezioni sensoriali distorte.
    Non esiste ancora una cura per la suindicata sindrome, ma per alleviare i sintomi basterebbe non mentire più e prendere coscienza che la festa sta per finire.

    "Mi piace"

  2. Avatar hezbollah
    hezbollah

    MOSCARELLA HA DIMOSTRATO DI ESSERE L’UNICO POLITICO IN QUESTO PAESE! AVEVA GIA’ PROGRAMMATO TUTTO SERVENDOSI DEL SORRISO DEL DOTTORINO.
    POLITICAMENTE ERA MORTO E SEPPELLITO SI E’ SERVITO DEI VOTI DEI SUOI NEMICI PER PRENDERE DI NUOVO POSSESSO DEL PALAZZO HA RAGIONE QUANDO VA DICENDO IN GIRO “QUISS E NU PAES D’ FESS”.
    MOSCARELLA RINGRAZIA VIVAMENTE ROSANGELA GIANNATEMPO,PER I400 VOTI GERARDO GALLO PER I COMIZI FATTI AL POSTO DI TARANTINO ANTONIO PORCELLI PER I DOSSIER ANTI CALVIO-ANNESE.ED IL PIU’ CRETINO ED UNICO IN ITALIA CHE SI E FATTO FOTOGRAFARE INSIEME.
    ARRIVEDERCI NEL 2019.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.