Il coordinatore del Partito Socialista Ortese Paolo Borea con il candidato alle regionali Michele Emiliano
Il coordinatore del Partito Socialista Ortese Paolo Borea con il candidato alle regionali Michele Emiliano

La segreteria cittadina del Partito Socialista Italiano si è riunita in data 17/02/2015 per discutere i seguenti argomenti: 1) Nuovo Tesseramento; 2) Elezioni Regionali 2015. Aperto il dibattito si invitano tutti i compagni al nuovo tesseramento del partito. In vista del periodo elettorale che vede la nostra Regione andare al voto, si sofferma soprattutto sulle imminenti elezioni e di appoggiare il candidato Michele Emiliano per le Regionali 2015. E pertanto il PSI è forza politica, che vanta parlamentari in carica, da sempre impegnata e presente nella nostra città. Si vuol ricordare che è presente sul territorio di Orta Nova in forte crescita ed è volontà e intenzione del partito di candidare al Consiglio Regionale un uomo proprio. La proposta rappresenta un positivo segnale politico del nostro paese. Il segretario provinciale e la segreteria si prefiggono nelle prossime settimane di “intensificare la propria azione politica al fine di giungere, in vista delle elezioni regionali in Puglia, alla costruzione di una lista socialista che evidenzi l’autonomia del partito”. Si è inoltre deciso di organizzare nei prossimi mesi su tutto il territorio provinciale, delle iniziative di carattere nazionale per meglio relazionarsi alla segreteria nazionale del partito. La nuova composizione della segreteria del partito vede il nostro concittadino Paolo Borea responsabile provinciale degli Enti Locali. Oggi un primo passo per cambiare la nostra terra è stato fatto, da domani tutte le forze dovranno da subito iniziare a lavorare affinché Emiliano sia il futuro Presidente della regione.

Comunicato Stampa PSI

16 risposte a “Orta Nova, il Partito Socialista si prepara alle regionali, Paolo Borea verso la candidatura”

  1. Avatar antonio
    antonio

    Non credo che si voglia candidare visto che non è riuscito nemmeno a farsi eleggere consigliere comunale. Altro conto è se servono candidati per riempire le liste….

    "Mi piace"

  2. Avatar italiaunicaortanova2014

    Anche se non condividiamo la politica e il rapprensentante in capo, augurimo il nostro in bocca al lupo al neo candidato al consiglio regionale Paolo Borea augurandogli di essere eletto essendo un Ortese verace e possa ben rappresentare e fare cio che i suoi illustri predecessori non anno saputo o voluto fare per la nostra provincia oltre che comunità.

    "Mi piace"

  3. Avatar italiaunicaortanova2014

    Anche se non condividiamo ne l’azione politica, ne il rapprensentante in capo, augurimo un sincero in bocca al lupo al neo candidato al consiglio regionale Paolo Borea, augurandogli di essere eletto essendo il primo Ortese verace a diventare consigliere Reggionale al palazzo in via Capruzzi, certi che possa ben rappresentare e fare cio che i suoi illustri predecessori non anno saputo o voluto fare per la nostra provincia oltre che comunità agroindustriale.

    "Mi piace"

  4. Avatar Carlo
    Carlo

    Paolo Ma sei sicuro e i socialisti fanno la lista….. Sei sicuro se ti fanno canditi

    "Mi piace"

  5. Avatar Carlo
    Carlo

    Paolo Ma sei sicuro e i socialisti fanno la lista….. Sei sicuro se ti fanno candidare MA “””

    "Mi piace"

  6. Avatar RITA
    RITA

    Serve solo ad Emiliano per prendere più voti ad Ortanova, cosa che dubito dopo dieci anni di delusione su tutti i fronti, dalle Asl, allo scandalo dell’Ilva di Taranto, i cittadini Pugliesi vorranno cambiare pagina voteranno tutti a destra.

    "Mi piace"

  7. Avatar erpiu
    erpiu

    Rita ma in che mondo vivi? A destra chi? La destra in Puglia è al collasso. .ora con la guerra fitto Berlusconi non si capisce nulla. .faranno una brutta figura! E poi dovresti apprezzare e sostenere un giovane candidato del nostro paese invece di regalare voto al solito squalo di fuori che poi ci dimentica. . Bravo Paolo vai avanti!

    "Mi piace"

  8. Avatar Steward
    Steward

    Scusate, ma il PSI esiste come partito???? L’ On. Di Gioia, sponsor di Borea, per essere rieletto, si candidò nelle liste del PD, e addirittura nel collegio della Regione Sardegna. Ma che state proponendo, un giovane, si fa per dire, con metodi arcaici appartenenti alla vecchia politica !!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar RITA
    RITA

    Per erpiu: devi vedere che brutta figura farà il tuo Paolo, poi ci vorrà ancora il ghiaccio alla testa, senti a me che ne capisco più di te, questi si servono dei giovani li usano e poi li buttano, comunque poi mi farai sapere come andrà a finire tanti auguri a te e paolo….

    "Mi piace"

  10. Avatar paolo
    paolo

    Paolo mi dici una cosa importante, nel tuo percorso politico cosa hai fatto per ORTA NOVA….. Dal2006 al 2011sei stato eletto consigliere di minoranze che tipo di apposizione hai fatto.(NIENTE ) Dal 2011al2014 sei stato eletto assessore cosa hai fatto (NIENTE ) POI VI VOLETE CANDIDARE ALLA REGIONE … MA QUI STIAMO SCERZANDO RAGAZZI NON DICO DI BUTTARE I VOTI MA VEDIAMO CHI CI POTREBBE RAPRESENTARE BENE…… SE NO L’UNIONE DEI 5 REALI SITI BON VA MAI AVANTI RAGAZZI

    "Mi piace"

  11. Avatar ARROW
    ARROW

    Carissimo Paolo per andare avanti ci vogliono i biglietti da 100 euri domanda un candidato ortese che anni fa si candido alla regione puglia quanto ha speso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sai come si dice a Ort ci vogl i fv……… i COMIZI CHI TE LI DEVE FARE VIVA ORTA NOVAAA

    "Mi piace"

  12. Avatar IL NULLA
    IL NULLA

    cari cittadini di orta nova, anziche essere fieri di avere un vostro cittadino che ha voglia di mettere la faccia in questa partita politica, siete bravi solo a criticarlo , anzi anche a deridere le cose alrui, chiedendo di votare persone con spessore , me li indicate per favore , sono cittadini che sposano veramente la causa di un territorio disastrato come lo è il nostro?
    Nel tempo i cinque paesi hanno solo raccolto brutte figure senza mai candidare persone del luogo e portarli avanti con convinzione e campanilismo territoriale, per portare un solo pensiero lo straniero fara meglio di noi, a tutti coloro che pensano che il forestiero fara le nostre veci sul territorio non ricordano il passato, cioe mai nessuno si prodigato per noi negli anni.
    SE POI IL VOTO DEVE ANDARE A CHI SBORSA LA 100 EURO E NON A CHI LO MERITA ALLORA CARI CITTADINI DI ORTA NOVA NON LAMENTIAMOCI CHE I POLITICI RUBANO PERCHE DEVONO COMPENSARE CON TUTTI GLI INTERESSI PAGATI A VITA NATURAL DURANTE, TUTTE LE 100 EURO SBORSATE IN CAMPAGNA ELETTORALE.

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Caro nulla, per ottenere questo risultato non basta che un nostro concittadino, grazie al ruolo rivestito nel proprio partito ottenga la candidatura nella lista di cui farà parte, c’è bisogno che sia persona conosciuta e stimata dalla comunità ortese per l’impegno profuso nell’attività sociale o politica che sia. Quindi nessun ostracismo; se avrà costruito questo rapporto con la città sarà sicuramente suffragato, ma credo che dovrà fare i conti con altri del suo partito. Poi c’è da capire quali sono le idee di costui che possano essere premiate in modo oltre i suoi confini. Questo problema può essere risolto solo all’interno di una coalizione che programma i ruoli di ognuno dei soggetti che si distinguono per capacità e meriti: per esempio se la Calvio viene candidata Sindaco del pd, un’altro esponente significativo di altro partito della coalizione può essere indicato per la Regione; ma voi pensate che questi hanno questa capacità di stare insieme? Pertanto costui sarà portatore di voti di Emiliano e del suo partito e riceverà il rispetto che si merita in base ai voti ottenuti e li utilizzerà non per la città ma per alimentare il suo ruolo o potere personale in Orta Nova. Comunque sia auguri. Io se potessi votare in Puglia voterei uno di “sinistra e lavoro” ovvero sinistra-unita contro la svolta autoritaria e antisociale.

    "Mi piace"

  14. Avatar erpiu
    erpiu

    Staffiero ma tu chi rappresenti?a che titolo parli?non è ora che ti ritiri? Luca quando la pianti di censurare i commenti? Avevo risposto a rita civilmente e non mi hai pubblicato e poi pubblichi solo gli insulti degli altri. .che succede Luca sei passato armi e bagagli. ..

    "Mi piace"

  15. Avatar Italia Unica Orta Nova
    Italia Unica Orta Nova

    RAGAZZI NON E LA QUESTIONE DI PASSARE CON ARMI A BAGAGLI COME DICE ERPIU’, O DI ESSERE FAZIOSAMENTE DI PARTE COME IL NULLA, GLI AUGURI SONO UNA EDUCAZIONE CIVICA ANCHE SE NON ADRA DA NESSUNA PARTE, UNA COSA VOGLIO DIRLA E ACCENDERE IN VOI UNA PROFONDA RIFLESSIONE MORALE OLTRE CHE POLITICA NON TANTO AI GIOVANI DI SINISTRA LAVORO CHE POSSONO ESSERE COMPRESI PER LA GIOVANE ETA’ MA ALL’AMICO FILOSOFO KOMMUNISTA NOSTALGICO ANTONIO STAFFIERO EX GEOMETRA IN PENSIONE : QUESTA E LA SINISTRA !?!?!???!?!

    LE CAPRIOLE DEI MAGISTRATI PER ASSOLVERE L’ENFANT PRODIGE

    I giudici di Appello della Corte dei Conti per assolvere l’enfant prodige hanno vergato una motivazione che fa venire l’orticaria agli addetti ai lavori.Difatti essi hanno stabilito che l’operazione effettuata da Renzi, nell’assumere nell’organico della provincia suoi conoscenti privi di titolo, era illegittima ma egli però era “incapace di percepire tale illegittimità”. Devo dire che questo principio mi è del tutto nuovo ,come penso per la casistica della stessa Corte. Qua sta l’applicazione dei due pesi e due misure nel sentenziare nei confronti di uno di sinistra e Berlusconi. Per quest’ultimo vige il principio inverso “non poteva non sapere” per el pibe de oro ” ..non era in grado di sapere..” Sicchè il motto di Stalin secondo cui:”la legge per gli amici si interpreta e per i nemici si applica” ha trovato piana esecuzione. Mi domando:ma con questo andazzo ci riusciamo a scrollarci di dosso questi affaristi incapaci di amministrare la cosa pubblica senza ottenere un ritorno per se o i propri compagni spallegiati dal potere giudiziario ???? Ritengo che l’ipotesi sia utopica. Moriremo tutti comunisti . Non c’è Berlusconi che tenga ..!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar Catone
    Catone

    ……non entro nel merito del …..voltastomaco…..ma se non sbaglio in italiano la parola euro al plurale resta euro.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.