Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale
Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Dimissioni immediate, questa in sostanza la richiesta dei consiglieri di centrosinistra Iaia Calvio, Franco Sauro, Lorenzo Annese e Maria Rosa Attini, che in data 3 Marzo hanno presentato formale richiesta di convocazione del consiglio comunale, per chiedere le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Ing. Antonio Capobianco. Alla base della richiesta di dimissioni l’incompatibilità tra la funzione assessorile e la professione svolta, l’ingegnere ortese nel quinquennio Moscarella dal 2006 al 2011, è stato progettista di diverse opere pubbliche realizzate dall’amministrazione dell’allora sindaco, l’avvicendamento dell’ormai ex assessore Gerardo Gallo, con l’Ing. Antonio Capobianco, da molti è stata inquadrata come scelta operata proprio dall’attuale presidente del consiglio comunale, divenuto oggetto delle critiche del consigliere Antonio Vece sulla questione eolico, che a detta del sindaco Tarantino avrebbero causato la revoca delle deleghe assessorili a Gallo e Giannatempo, a cui è seguita la nomina della Dott.ssa Laura Spinelli e proprio dell’Ing. Antonio Capobianco ai lavori pubblici.

3 risposte a “Orta Nova, i consiglieri di centro sinistra chiedono le dimissioni dell’assessore Capobianco”

  1. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Siamo seri per una volta il problema non e il fatto che Capobianco sia stato socio di un noto studio tecnico, studio il quale da atti pubblici risulterebbe abbia avuto maggiori incarichi LEGALI durante le 3 amministrazioni Moscarella, lavorando più degli altri studi tecnici sul nostro territorio, perchè questo modo di gestire gli incarichi e stato lo stesso modello gestionale che a deturpato e condizionato in negativo l’azione politica di questa città da oltre 30 anni e sposato di volta in volta anche da quelli dell’altra faccia della medaglia, appunto la sinistra classica Ortese. Noi valuteremo gli atti SERENAMENTE, uno per uno e solo dopo diremo il nostro verdetto sull’operato del nuovo assessore ai lavori pubblici e dell’intera amministrazione da noi ritenuta politicamente ANOMALA.Onestamente bisogna ammetterlo l’esperienza tecnica non gli manca ora bisogna vedere e valutare dai suoi atti amministrativi prodotti quanta sia la differenza tra valore tecnico per il sociale e proprio valore morale, altro che balle !!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar tecnico
    tecnico

    spero che il nuovo assessoreing. Capobianco lasci libertà di scelta di tecnici, per le progettazioni sia di grandi lavori di imprese, che dei piccoli lavori privati e non si deve permettere nel modo più asssoluto di dirottare presso lo studio del suo compare ing. Di Tonno. Solo così si potrà distinguere. SPERIAMO !!!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Rhynchophorus ferrugineus
    Rhynchophorus ferrugineus

    Hi mr. Skull, quello che ha scritto è quasi vangelo detto dai cittadini “ordinari”, ma detto da quel pulpito!!! Rilegga quanto ha “partorito” e volga un pensiero ad O.Wilde “una persona perbene si vergogna anche davanti al proprio cane”……invece mi da conferma che…”a furia di leccare qualcosa sulla lingua resta sempre”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.