Il nuovo assessore della Giunta Tarantino Alessandro Paglialonga
Il nuovo assessore della Giunta Tarantino Alessandro Paglialonga

Alessandro Paglialonga è il nuovo assessore della Giunta Tarantino. Il candidato consigliere della lista Orta Nova Futura negli scorsi giorni ha ricevuto la delega agli Affari Generali, al Personale, alle Politiche Cimiteriali e all’Agricoltura. La nomina arriva a poco meno di un mese dalle dimissioni dell’ormai ex assessore ai lavori pubblici Antonio Capobianco, delega che sarà ricoperta dall’attuale vicesindaco Laura Spinelli. E’ la terza nomina dopo la revoca agli ex assessori Rosangela Giannatempo e Gerardo Gallo, un nome, quello di Paglialonga, che già a seguito del ballottaggio era tra i papabili per un posto in giunta, ma la scelta ricadde su altri, ora invece l’incarico che gli permetterà di sedere in giunta.

10 risposte a “Orta Nova, Alessandro Paglialonga il nuovo assessore della Giunta Tarantino. Sostituisce Capobianco dopo le dimissioni”

  1. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    NON C’E’ PACE (NEANCHE A PASQUA) NELLA GIUNTA COMUNALE DI ORTA NOVA.

    Continuano le redistribuzioni delle deleghe assessorili da parte del sindaco di Orta Nova, Gerardo Tarantino, che non sembra trovare pace da quando è stato eletto.

    Dieci mesi di discussioni e forti fibrillazioni all’interno della maggioranza che hanno portato alla revoca di due assessori , alla dimissione di un terzo dopo soli due mesi e al dimezzamento delle deleghe assessorili iniziali di un quarto.

    E per concludere, nell’ultimo consiglio comunale due consiglieri di maggioranza, dopo pesanti accuse (da procura!), sono passati nelle file delle opposizioni. Due partiti (UDC e Fratelli d’Italia) hanno fatto altrettanto e si oppongono duramente all’operato di questa amministrazione. Insomma è davvero tutto un caos!

    In questi giorni, Tarantino prova un altro “disperato” tentativo di trovare un equilibrio numerico nella maggioranza,facendo l’ennesimo rimpasto di giunta:

    Alessandro PAGLIALONGA sarà il nuovo assessore con delega Affari Generali, Personale, Politiche cimiteriali e Agricoltura;

    Alla vice sindaco Laura SPINELLI viene assegnata la delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica;

    Ad avere la peggio è stato, ancora una volta, l’assessore Antonio ATTINO. In data 19 gennaio 2015 gli sono state revocate le deleghe di: Polizia municipale e viabilità, Politiche cimiteriali, Politiche ambientali, innovazioni tecnologiche ed energetiche; mentre in data 2 aprile gli sono state revocate ulteriori deleghe: Affari Generali ed Agricoltura. Un gioco al massacro!

    A questo punto la domanda sorge spontanea: assessore Attino, non sarebbe preferibile che lei compia un atto di alta dignità istituzionale, quale quello di rassegnare le dimissioni?

    Sarebbe davvero un grande gesto, anche per una questione di dignità personale!

    "Mi piace"

  2. Avatar malacarn
    malacarn

    Assessore Attino….e un signore…..e il migliore

    "Mi piace"

  3. Avatar Antonio Attino
    Antonio Attino

    Caro informatore politico , La informo che le scelte relative alla modifica dell’assetto amministrativo va regolarmente effettuata, di comune accordo, con il Sindaco insieme agli altri amministratori. Pertanto il sottoscritto è fiero e orgoglioso di appartenere a questa maggioranza. Per quanto concerne le deleghe di mia spettanza, a mio avviso di tutto rispetto, posso solo dire che opererò positivamente, come ho sempre fatto, all’insegna del bene comune.
    Di contro mi permetto di indicarle alcuni consigli, se vuole veramente rendere difficile la vita all’attuale governo locale, ovvero di porre in essere, unitamente ai suoi politici di riferimento, una opposizione dignitosa e fondata su temi strettamente politici e non personali, magari con meno diavolerie e senza far riferimento a frasi di forte contenuto religioso , come quelle postate il 4 aprile sul profilo dell’Inform. Politico (in piena settimana Santa) che determinano, senza mezzi termini, un atteggiamento scadente e vergognoso!!
    Mancano 4 anni!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Caro assessore, sappiamo bene che mancano 4 anni, ma bisogna vedere se, dopo questi 4 anni, Orta Nova sarà migliore o peggiore di come l’avete trovata. BUON LAVORO

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Quando si inizierà a parlare di contenuti forse capiremo anche noi qualcosa di questo paese. Sarebbe interessante avere il rendiconto di questo anno tramite una pubblicazione scritta da distribuire ai cittadini, in cui vengono riportate le entrate e le uscite, i debiti e i crediti, le opere completate e da completare e quelle programmate. Il resto, ossia le polemiche personali, credo che non interessano nessuno, a meno che non riguardano comportamenti di discriminazione personale nelle relazioni con il Comune. Ricordo a chi di dovere che dovrebbero pubblicarsi tutti i contributi elargiti tramite il servizio assistenza, al fine di fare trasparenza sul loro utilizzo.Quindi pubblicate il Bilancio Sociale, così le eventuali critiche saranno politiche e non personali. Un contributo per la normalità, che di normale in questo paese c’è ben poco.
    P.S. le barre per rallentare la velocita perchè si mettono su alcune strade e non anche su altre percorse a grande velocità? vedisi via Toscana, che d’estate rende impossibile riposare fino alle 3 di notte?

    "Mi piace"

  6. Avatar pica
    pica

    appost.. con la delega ai lavori pubblici a Spinelli tutto è compiuto..ora si salvi chi può

    "Mi piace"

  7. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    L’ASSESSORE DIMEZZATO
    Sig. Attino noi non facciamo opposizione, ma informazione con atti e testimonianze in nostro possesso. Comunque è disonorevole, a nostro avviso, che Lei percepisca una piena indennità di funzione a fronte di qualche delega assessorile di poca importanza.
    Ci confermi, inoltre, se è vera la notizia che Lei avrebbe rassegnate le dimissioni ma respinte, per il momento, dal primo cittadino.

    "Mi piace"

  8. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Sindaco che fine hanno fatto le videocamere e la lettera che alcuni giorni fa ha mandato al Prefetto? Ci faccia sapere…lo chiediamo anche all’assessore Attino che è molto prodigo e attento nel leggere i Post di questo Blog visto che adesso abbiamo qualcun’altro che si lamenta sui facinorosi della notte.

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    scusate… ma Alessandro Paglialonga ha conoscenze e competenze in materia??? per forza poi Orta Nova è un paese in degrado perchè piazzano politicanti non esperti in materia…. bah

    "Mi piace"

  10. Avatar Catone
    Catone

    ” Neque irasci, neque admirari, sed intelligere “.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.