image
La chiesa BVM di Lourdes ad Orta Nova

Non c’è più religione, con questa affermazione si potrebbe tranquillamente sintetizzare quanto accaduto quest’oggi presso la Parrocchia BVM di Lourdes ad Orta Nova. Al rientro dal pellegrinaggio presso il Santuario dell’Incoronata l’amara sorpresa, l’appartamento del parroco Don Luciano Avagliano è stato trovato sottosopra, con i ladri che hanno trafugato dall’abitazione un calice. Sicuramente gli autori dell’ignobile gesto avevano pianificato il tutto, approfittando dell’assenza dei sacerdoti e dei sacrestani, in visita al santuario foggiano. È la terza volta che la parrocchia è vittima di un furto. L’episodio certifica inoltre, una volta in più, quanto sia elevato l’allarme sicurezza in città. Non è la prima volta che i furti in appartamento avvengono in assenza dei loro proprietari, a dimostrazione che il gruppo criminale conosce bene gli spostamenti delle proprie vittime, una circostanza che potrebbe orientare gli inquirenti verso i responsabili, probabilmente uomini ben informati e quindi residenti nel territorio, alle istituzioni ora toccherà fornire le soluzioni, con la speranza che non si tratti dell’ennesimo reato senza colpevoli, in quello che sta diventando il teatro dell’illegalità incontrastata.

11 risposte a “Orta Nova, furto presso la Chiesa di Lourdes. I ladri approfittano dell’assenza del parroco in pellegrinaggio all’Incoronata”

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa il parroco! potrebbe essere interessante la sua analisi per capire meglio la realtà sociale di Orta Nova e del mezzogiorno. Sono o non sono un pilastro della nostra architettura meridionale? Perchè i nostri religiosi si chiudono in pratiche apparentemente neutre e di fatto protagoniste della nostra crescita o non crescita morale e civile?

    "Mi piace"

  2. Avatar malacarn
    malacarn

    Si sa chi fa ste cose

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    In un’ oretta vanno a prendere i responsabili !!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    bla bla bla…..i nomi si sanno !!! mettete in azione le telecamere della zona e li “cogliete sul fatto”

    "Mi piace"

  5. Avatar RITA
    RITA

    Non riesco a capire, non per il parroco ci mancherebbe altro , ogni giorno succedono decine e decine di furti a noi cittadini, è ,nessuno dice niente, poi appena succede ad un personaggio, della Istituzione fanno finire il mondo, questa cosa non la digerisco proprio!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    E questo è il risultato dell’accoglienza degli stranieri secondo la parabola del buon samaritano…. sicuramente il parroco perdonerà il responsabile del fattaccio visto che la Chiesa è troppo clemente con i delinquenti (italiani o stranieri)….

    "Mi piace"

  7. Avatar Giuseppe Custode

    i soliti colpevolisti anonimous, se qualcuno a visto faccia nomi e cognomi, personalmente mi sento solo di dire una semplice parola ” MISERABILI “

    "Mi piace"

  8. Avatar chigo
    chigo

    Sì custode…. a quando l’installazione delle telecamere di sorveglianza??? Perchè i vigili urbani non lavorano anche di notte??? A quando l’allontanamento dei rom da ortanova??? Cosa sta facendo il tuo Tarantino per contrastare la delinquenza e criminalità organizzata???
    ps: a quando l’abbassamento delle tasse??? Non vorrei ri-pagare l’imu/tasi aumentato più del doppio rispetto all’ amministrazione Calvio… L’anno scorso con Tarantino ho pagato ben 800 euro di imu/tasi (vostri) per 2 immobili…. e quando c’era la Calvio pagavo 380 euro…. cosa fate con quei soldi??? telecamere?? non ne vedo… strade nuove?? non ne vedo…

    "Mi piace"

  9. Avatar Paola
    Paola

    Per chigo: si in effetti si vede solo la pista ciclabile, che cacata che avete combinato , poi grazie per lo spostamento del mercato,veramente grazie, e poi in fine grazie anche per il restauro della villa comunale, poi non è parliamo della recinzione dei cani in via palata mamma mia che vergona, non c’ è un parcogioco per bambini , voi siete riusciti a farlo per i cani, a dimenticavo a voi i bambini non interessano …..

    "Mi piace"

  10. Avatar chigo
    chigo

    Paola: se vuoi sapere la pista ciclabile l’ha deliberata la giunta Moscarella…. pertanto i lavori della pista ciclabile sono stati eseguiti durante il mandato Calvio ma fatti su delibera della ex giunta moscafascerelliana…. non avevi capito questa cosa??? informarsi prima di scrivere no eh?? forse perchè non ti conviene… e ti conviene sputare veleno alla Calvio….

    "Mi piace"

  11. Avatar chigo
    chigo

    Paola: per quando riguarda lo spostamento del mercato settimanale mi dici cosa ha fatto Moscarella prima del mandato Calvio??? e cosa sta facendo l’attuale amministrazione Tarantiniana?????? ah già… devi sempre sputare veleno contro la Calvio…..
    E per quando riguarda la villa comunale la Calvio ha chiuso per ristrutturazione per riparare i danni vandalici… e Tarantino perchè non ultima i lavori?? perchè non la riapre??? hai ragione… è colpa della Calvio…
    ps: perchè Tarantino-Moscarella non fanno un parcogiochi per bambini in piazza????? perchè non lo fanno???? eeeehh?!?!?!?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.