image
L’ex sindaco e capogruppo PD Iaia Calvio

“Sono felice e orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione del film di Angelo Casto e, per suo tramite, alla valorizzazione dei talenti artistici del nostro territorio”. Lo afferma Iaia Calvio, consigliera comunale a Orta Nova e vicesegretaria provinciale del PD foggiano, che ieri sera ha partecipato alla presentazione del film breve L’ultimo scirocco dell’ortese Angelo Casto. La produzione è stata realizzata per la gran parte nel territorio di Orta Nova grazie anche al contributo finanziario dell’Unione dei 5 Reali Siti, concesso quando a presiederla era proprio Iaia Calvio. “La promozione della cultura di qualità e contenuto è tra i più importanti compiti istituzionali degli organismi di governo territoriale – continua Calvio – specie quando l’obiettivo è la costruzione, o ricostruzione, dell’identità comunitaria. Nel caso dell’opera di Angelo Casto, prodotta da Aranciafilm di Giorgio Diritti, è la relazione tra noi e la nostra terra ad essere esaminata con il linguaggio dell’arte cinematografica. Il protagonista si interroga sulla relazione tra il passato e il presente della ‘civiltà contadina’ nel nostro territorio per farne emergere il declino e, con esso, il degrado anche valoriale che spinge alla migrazione. Un tema assai attuale, soprattutto per i giovani cittadini dei Comuni che compongono l’Unione dei 5 Reali Siti – conclude Iaia Calvio – affrontato con evidente sensibilità artistica e qualità tecnica da Angelo Casto e dalla sua opera”.

Comunicato stampa

7 risposte a “Ieri la prima del film ‘L’ultimo scirocco’ dell’ortese Angelo Casto Calvio: “Felice e orgogliosa di aver contribuito alla sua realizzazione””

  1. Avatar Consiglio la notte
    Consiglio la notte

    Iaia,perché ci hai abbandonati?con te il paese stava rinascendo.siamo ritornati negli abissi del malaffare

    "Mi piace"

  2. Avatar PAOLO
    PAOLO

    X consiglio la notte : Pur troppo questi sono i risultati di chi si ritiene un politico, ma poi in realtà non lo è, perché la politica e tutta un’altra cosa!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Consiglio la notte
    Consiglio la notte

    Giusto!la politica vuol dire malaffare.sono felice allora che iaia non sia politica.

    "Mi piace"

  4. Avatar PAOLO
    PAOLO

    Però, ne fa parte, dovrebbe dimettersi sia da vice segretaria che da tutti gli altri incarichi, politici!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Consiglio la notte
    Consiglio la notte

    Ma perché chi combatte il malaffare vi dà fastidio?vorreste avere campo libero per le vostre porcherie?attenti a quello che fate.la procura sta arrivando

    "Mi piace"

  6. Avatar PAOLO
    PAOLO

    Speriamo che arrivi presto!!!! ma devono incominciare dal PD lo sai quante porcherie hanno combinato in tutta Italia!!! i tuoi amici del PD?

    "Mi piace"

  7. Avatar Consiglio la notte
    Consiglio la notte

    Io parlo di iaia.del pd non me ne frega un cazzo,se ci sono i corrotti vanno denunciati e puniti come i corrotti fascisti.il reato è reato per tutti.capra

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.