La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

La Misericordia di Orta Nova e la Parrocchia BVM di Lourdes hanno organizzato per sabato 27 Giugno la 1^Edizione della Giornata del Cuore. L’evento si svolgerà presso gli impianti sportivi della parrocchia e vedrà lo svolgimento di un torneo di calcio per le categorie primi calci, pulcini, esordienti e adulti e un torneo di volley maschile e femminile. A seguire in serata le premiazioni a margine di uno spettacolo musicale organizzato sul piazzale antistante la parrocchia, durante la serata ci sarà una degustazione di prodotti locali, il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

2 risposte a “Orta Nova, sabato la Misericordia e la Parrocchia BVM di Lourdes insieme per la Giornata del Cuore”

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Certo c’è bisogno di tanta beneficenza, ma nessuna resistenza al dilagare dell’ingiustizia. Divisi si vince la povertà materiale e morale. Questa è la linea della chiesa di orta nova; Il Papa parla a vuoto: nessun riflesso nelle parrocchie di Orta Nova.

    "Mi piace"

  2. Avatar Gabriele
    Gabriele

    Come non poterti dare torto, Antonio Staffiero!
    Nel secolo XIX c’è stato un famoso teologo che, a suo tempo, purtroppo non ha goduto di stima da parte della chiesa gerarchia, a motivo delle sue idee considerate “progressiste”; egli parlava delle “piaghe” di cui soffriva la chiesa del suo tempo. Beh! Oggi potremmo adottare la sua metafora, ma per riconoscere nella chiesa locale altre piaghe, tra cui quella della divisione e dell’assopimento morale delle coscienza, specie quelle degli ecclesiastici! Buono che se ne parli, con la speranza che si riesca ad aprire un dibattito, affinchè ad Orta Nova ci sia un risveglio ecclesiale e civile e credo che ciò debba partire dal popolo, il quale, nei corsi e ricorsi storici, lo si riconosce quale protagonista di cambiamento e di stimoli verso le istituzioni civili e religiose. La Speranza è una delle tre virtù teologali, mai perderla; ci auguriamo che, chi di dovere, prendano coscienza e, con la collaborazione dei fedeli laici, si inizi una nuova stagione!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.