6 risposte a “Orta Nova, il comizio del sindaco Dino Tarantino”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Piazzolla era un personaggio di Barletta che oltre 40 anni fa veniva la domenica mattina ad Orta Nova all’interno della villa in piazza San’Antonio a fare il cantastorie per la gioia dei bambini dell’epoca e non solo. Di mestiere primario lavoro nel mondo agricolo e non esssendo un avvocato l’ungi da me da voler fare il difensore del consigliere comunale di minoranza apostrofato dal sindaco Tarantino, ma una semplice riflessione caro Domenico Francone da coordinatore politico di Italia Unica mi sembra doverosa farla in base al tuo scritto : è vero che da anni si fa opposizione sia all’amministrazione Moscarella e oggi a quella Tarantino senza nessun effetto negativo giudiziario ( ad ora ), evidentemente ci sono delle professionalità che anno saputo muoversi nei meadri tecnici amministrativi nel rispetto delle regole burocratiche ma è evidente a tutti che al di là dell giudizio giudiziario c’è stato inesorabilmente quello politico elettorale che a dapprima visto per ben due volte la sonora bocciatura da candidato sindaco di Moscarella ( bocciatura che ha saputo ben sfruttare il sindaco MEDICO Tarantino prendendone publicamente le distanze umane e politiche per poi dimostratosi false) , per poi inesorabilmente mettere una pietra tombale all’ultima tornata elettorale da candidato consigliere regionale, ora si evige dai fatti che il responso popolare sia la cosa più importante per il giudizio politico di chiunque in un paese democratico, all’ora PIAZZOLLA di Barletta non avrebbe tutti i torti o NO!?!?!?!!?!?!?!?!!?

    "Mi piace"

  2. Avatar ?
    ?

    Squallido e demoralizzante, se questa è la politica ortese…

    "Mi piace"

  3. Avatar N'urteis!
    N’urteis!

    Sono un cittadino che non ha più fiducia in chi amministra la mia città, che non vede altro che atteggiamenti rabbiosi, che non sente altro che di progetti dai costi elevati (centinai di miglia di euro) ma che non sono tangibili per me, che non mi fanno vedere una vita più ordinata del mio paese, che non mi fanno vedere un’ambiente e un’atmosfera cittadina piacevole…e che pone delle domande: ma che sta succedendo? E dove ci state portando? E non mi parlate delle amministrazioni precedenti, voi dovete parlare di voi stessi e dovete render conto ai proprietari della città…ai cittadini!
    Basta restare insensibili, avete rotto quello che non sembra abbiate!
    E scusate se sono un semplice cittadino e non mi paleso perchè, per voi sono un vigliacco, ma per me…mi fate semplicemente paura e temo per me e i miei cari, che assieme a me stanno nelle vostre mani di amministratori pubblici!
    Voi e le vostre urla, non mi toglierete mai il mio diritto di esprimermi anche se in forma anonima e tramite questo blog (che meno male esiste ad orta nova!)!

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ho sempre rimproverato chi non dichiarava la propria identità, ma questa volta comprendo il grido di dolore di questo concittadino, che dice addirittura di avere paura per i propri figli! E’ vero la politica ad Orta Nova si è incattivita; i cittadini non sono i titolari del diritto democratico di orientare il comportamento dei consiglieri e del governo della città. Ci sono i padroni della politica; i partiti non esistono più.

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    “Tasse locali aumentate del 22% in tre anni
    I cittadini pagano 8 miliardi di tagli ai Comuni”
    La relazione della Corte dei Conti: spesa media pro-capite passata dai 505 euro del 2011 ai 618 dello scorso anno. Costi maggiori nelle grandi città. “Ma autonomia finanziaria non ha prodotto benefici”

    "Mi piace"

  6. Avatar Ciao
    Ciao

    Ciao Francone ho letto la tua satira su Facebook inerente a PIAZZOLA niente ti volevo ricordare che anche tu hai avuto un PIAZZOLA negli anni 70. Ciao solo per ricordartelo a volte il passare degli anni si dimentica.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.