Il presidente della Prometeo Antonio Porcelli
Il presidente della Prometeo Antonio Porcelli

L’Estate Ortese 2015 presentata qualche giorno fa dall’Amministrazione Comunale dovrà fare a meno della Notte Bianca. A renderlo pubblico gli organizzatori della Prometeo che sono stati costretti ad abdicare ad organizzazione in corso, per via delle difficoltà economiche riscontrate nel reperire le risorse, e soprattutto per via dell’Amministrazione Comunale, che se pure ha stanziato oltre 35.000€ per il programma degli eventi estivi, non ha destinato alcun contributo all’associazione presieduta dal Dott. Antonio Porcelli. Grande rammarico tra gli organizzatori che avevano sperato fino all’ultimo sulla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ma nei fatti con la delibera di giunta numero 154 è stata messa la parola fine alle speranze di veder realizzata la quarta edizione della Notte Bianca ortese, che tra il 2010 e il 2012 aveva portato nella città capofila dei Reali Siti migliaia di visitatori. Deluso anche il presidente della Prometeo Porcelli, che si è detto amareggiato dal comportamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Tarantino, una decisione quella operata dalla giunta, che nei fatti ha determinato la decisione di lasciar stare per la scarsa considerazione ricevuta dall’amministrazione comunale, che nel frattempo però ha destinato addirittura la metà dei fondi stanziati ad una sola associazione. Insomma l’evento principale del cartellone estivo viene a mancare a meno di tre settimane dalla sua realizzazione, non una bella figura per la città.

31 risposte a “Orta Nova, annullata la Notte Bianca. Il presidente della Prometeo Porcelli: “Deluso dal comportamento dell’Amministrazione Comunale””

  1. Avatar Ciao
    Ciao

    Vedi porc. Prima li hai aiutati ora ti hanno girato le spalle ben ti sta .

    "Mi piace"

  2. Avatar V
    V

    Sig. Pres. Prometeo Porcelli…mi spiace che sia stata annullata la Notte Bianca per mancanza di fondi…ma ancor di più mi dispiace per quei quattro scribacchini da bar…che da tempo avevano cominciato a fare i conti in tasca alla Vs. associazione per capire quanti soldi vi sareste intascati con l’evento…….come hanno fatto con la Pro Loco e quanti altri hanno organizzato manifestazioni nella nostra cittadina!!!!!

    Rinnovo il mio in bocca al lupo a Pro Loco, Prometeo e Quanti ancora si rimboccano le mani per migliorare il paese anche con queste piccole o medie o grandi manifestazioni……..solo che 17mila800 euris solo ad una associazione mi sembrano esagerati…potevano ripartire meglio gli euris tra le Ass. organizzatrici!!!!!

    Profondamente deluso!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio
    antonio

    Ecco parlare il presidente che distribuiva dossier falsi durante la campagna elettorale contro Iaia Calvio e prossimo candidato alle comunali in attesa che Tarantino, abbandoni il comune, al più presto…..Chi si è occupato difatti del cartellone estivo è stato iiconsigliere Luigi Guglielmo e non il suo amico Maffione che sta pensandi solo all’Antenna d’oro.
    Meglio così, la prossima volta impara!

    "Mi piace"

  4. Avatar Ciao
    Ciao

    Porc la politica è fatta così visto. U megl amic la pegg ptrt. Impara ti può essere utile.

    "Mi piace"

  5. Avatar Ciao
    Ciao

    Porc prova a rivolgerti a IAIA lei forse ti potrebbe aiutare. Andateci in quel studio notarile che tu conosci benissimo lei ricordandosi quello studio ti aiuterà.

    "Mi piace"

  6. Avatar guido
    guido

    Vedo con piacere che siete tutti soddisfatti. …..attenzione che voi siete e resterete prigionieri degli schiavi. …
    che brava orta nova costruire menzogne ed infamia è il vostro mestiere. . Vorrei capire chi vi paga a dire stronzate
    e chi scrive sono le stesse persone che lo hanno votato ….
    Finalmente in ferie ……vediamo le feste dei paesi vicino , e schiaqquatevi gli occhi orta nova pettegolezzi ahahaha

    "Mi piace"

  7. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Probabilmente la notte bianca è entrata in conflitto di interessi con altre manifestazioni in programma (vedi l’ antenna d’ oro o la già svolta notte verde). I soldi sono pochi, quindi la bella figura chi la deve fare, tu porcelli, o nicola maffione ?! Chi di firma ferisce……..

    "Mi piace"

  8. Avatar Ciao
    Ciao

    Bravo Gio alla fine tutto ritorna. E scusami se cito DIO vedi non si tiene niente da nessuno.

    "Mi piace"

  9. Avatar Ciao
    Ciao

    Guido questa è per te. Quando una persona fa’ del male quello che lo riceve leggendo queste cose alla fine rimane soddisfatto ma molto soddisfatto.

    "Mi piace"

  10. Avatar Pippa
    Pippa

    povero porcelli! Dovevi capire prima che quel signore che andava nei bar non era idoneo. Ti ha fatto fare un brutta figura. Se pensavi di ritornare a fare politica con quello hai fatto male i conti. Iaia te lo diceva sempre.

    "Mi piace"

  11. Avatar rino
    rino

    che caxx ci c’entra Guglielmo? Le fantasie sono dovute dal caldo. Basta non ci sono riusciti. Sarà per l’anno prossimo

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    Ora tutti professori e saccenti a sparare sulla croce rossa.
    Porcelli non ha sbagliato a dare fiducia a Tarantino per tramite del suo amico del cuore politico a chiacchiere Nicola Maffione, d’altronde la sua era una scelta obbligata essendo in contrapposizione politica a Iaia Calvio.Come diceva Benito Mussolini il tradito potrà pure ritenersi un ingenuo ma il traditore è solo un INFAME. Dottor Porcelli li lasci cucinare nel loro brodo, si credono polipi di scoglio ma sono invece polipi di rada, soffrono di protagonismo ed hanno il sol pregio dell’ingratitudine, naturalmente i proverbi antichi non sbagliano mai chi manegg fstegg, vi lascio con una piccola riflessione se avrebbero dato almeno il 50% in meno di quello che hanno delapidato per la notte Verde, che di verde se visto solo lo sballo di un paio di centinaia di ragazzi davanti al palco, avrebbero fatto una ulteriore figura di merda in confronto di quello che sareste stati capaci voi di fare. Quando mi sono assunto la responsabilità di essere visto di cattivo occhio dalla sua persona perchè durante la sua scalata a sindaco avevo dichiarato pubblicamente che la sua squadra non aveva dei buoni requisiti…..ecco il tempo è un vero galant’uomo da a tutti le giuste risposte , queste inaspettate realtà di oggi all’epoca per me erano certezze !!!

    "Mi piace"

  13. Avatar gianni
    gianni

    Chi di spada ferisce di spada perisce!!! Speriamo che sia solo l’inizio della fine per tutti e 9 firmatari dal notaio della caduta dell’ ottima amministrazione Calvio. Porcelli, siamo solo agli inizi!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar tricarico
    tricarico

    Porcelli impara a camminare con le tue gambe: https://www.youtube.com/watch?v=j-aa-pzH6SM

    "Mi piace"

  15. Avatar V
    V

    Come ogni volta…..deviate gli argomenti in questo blog…..

    "Mi piace"

  16. Avatar chigo
    chigo

    meglio così!!!! così risparmiamo soldi (peraltro pubblici derivanti da tasse e supertasse) per queste inutili notti bianche-verdi-blu-marroni…..
    Non credo che Porcelli farà cadere l’insulsa amministrazione Tarantino…

    "Mi piace"

  17. Avatar Ciao
    Ciao

    Porc perché non ti autofinanzi e la fai questa notte bianca se tanto ci tieni? Fossi in te inviterei fausto leali e alle tastiere maffione 2.

    "Mi piace"

  18. Avatar Ciao
    Ciao

    X V SEI LA SOLA PERSONA DELUSA MA IL TUO PORC HA DELUSO TANTA GENTE. DICEVA BENE NON TANTO TEMPO FA’ UNA PERSONA RTIRT CHE LA POLITICA NON FA’ PER TE. INFATTI NON SÌ SBAGLIAVA.

    "Mi piace"

  19. Avatar la zecca attaccata alle _ _ _ _ _ :-D
    la zecca attaccata alle _ _ _ _ _ :-D

    I nomi di associazione e soci compreso presidente…non avim kiakkiere…ki sono? Perchè tutti sti soldi a chi e perchè? Cosa fanno sti soggetti? Spiegazioni prego! Amministratori, asesori e assessoricchi, consiglieri e fattorini…siete tutti invitati a fare il vostro dovere! E non avit kiakkiere che snobbate un blog pressochè in forma anonima! Kiakkiere, se non avete niente da nascondere non potete mostrare o dare sensazione di reticenza come ce l’ho io mo: spiegate spiegate a noi poveri profani perchè siete personaggi pubblici…siete i nostri padri di famiglia, i padri della famiglia composta dai cittadini ortesi tutti (pure i monellacci)! Vediamo che organi genitali o pezzo di fegato ci mostrate. Basta attirare l’attenzione sugli errori di un uomo…(bella questa, noto con piacere di aver citato un uomo cioè porcelli che da vero uomo commette anche lui degli errori)…ma mo il passato è passato e il presente ci porta in risalto oltre 17000 euri! Oh, 17000 euro, diciassette mila euro sfamano un sacco di poveracci per tanto tempo! Spiegatemi perchè tanta grana a una associazione e come e a che titolo di spesa!!!!!!

    "Mi piace"

  20. Avatar la zecca attaccata alle _ _ _ _ _ :-D
    la zecca attaccata alle _ _ _ _ _ :-D

    Ripagate i viostri elettori, e fatevi apprezzare anche da chi non vi aletto perchè possa magari ricredersi aprendo un sano dialogo in questo blog: sono curioso di vedere se e come safrete capaci di fare gli indiani pure sta volta. Spero di ricredermi. Abbiamo diritto alle vostre spiegazioni anche qui. Non ci fate sorgere dei dubbi sui perchè e sui come senza risposte e confronto: nessuno vuole questo, giusto assessore D’Emilio, giusto assessore Maffione, giusto assessre Paglialonga, giusto dottor sindaco, giusto tutti gli amministratori in carica? Si io sono ottimista e fiducioso che i nostri amministratori non hanno niente da nsascondere e aprono anche questo dialogo con noi poveri vigliacchi blogghisti, perchè loro non ci considerano vigliacchi, anzi vi ringrazio anche perchè ci mostrate apprezzamento per questo blog sacrosanto e anche che ci tenete ai vostri concittadini…GRAZIE,MENTRE ATTENDIAMO TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE PERO’ NOI BLOGGHISTI CONTINUIAMO PURE A SCAMBIARCI IDEE E PARERI.

    "Mi piace"

  21. Avatar V
    V

    Si sono deluso carissimo Ciao da vedere la gioia di molti x i fallimenti altrui….e le dure contestazioni a tutte le associazioni che vogliono fare qualcosa per il paese…l’unica cosa che sapete dire è solo “Sti Mariul”, Chi Manegg Fstegg” etc etc…… se per te sono deluso si è vero ma anche molto rammaricato x il comportamento e gli aggettivi dispreggiativi che si usano nei confronti di tutti!!!! sono andato via con dispiacere dal mio paesello anni fa e ci torno in ferie nel periodo estivo…ma non è cambiato nulla……nel luogo dove vivo a mio modo cerco di dare una mano partecipando a piccole attività di volontariato…..ora mi chiedo tu carissimo Ciao cosa fai oltre a sbeffeggiare le sconfitte altrui x il tuo paesello????

    Rinnovo ancora i migliori auguri a tutti i componenti di ProLoco, Prometeo e tutti quelli che si rimboccano le mani x fare una qualsiasi cosa ad Orta Nova…….e non pensate solo alla politica

    "Mi piace"

  22. Avatar Gerry
    Gerry

    X ciao,se porcelli decidesse di fare politica,sarebbe sicuramente positivo per il paese, ma il problema è con chi fare politica, con Calvino,con franco sauro, con annese, con Spinelli,con ballato re ecc ecc.quindi la prossima volta candidati tu,

    "Mi piace"

  23. Avatar Ciao
    Ciao

    Caro V visto che questo paesello non offre niente le ferie fattele in un’altro paesello ma prima di andarci informati se fanno le notti di tutti i….. colori.

    "Mi piace"

  24. Avatar Sincero
    Sincero

    Questi commenti ,rispecchiano in pieno ortanova un paese dove si riesce solo a parlare male del prossimo.di solito chi parla male di tutto e di tutti è una persona insoddisfatto e poco capace ( praticamente un fallito) su questo blog c’è ne sono tanti

    "Mi piace"

  25. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Evidentemente il nostro concittadino Porcelli era intenzionato ad “usare” la notte bianca per uno scopo di visibilità, come trampolino per una nuova avventura politica, ma gli è andata male ! Per riprendere il commento di “gianni”, metà dei firmatari per le dimissioni della Calvio sono già fuorigioco (che pena mi fanno) e qualcuno di loro si sta rendendo conto di essere stato usato all’ epoca dal burattinaio m., che continua a frequentare il palazzo, mentre loro (c’è la rima) non contano più un c…..

    "Mi piace"

  26. Avatar MILAN
    MILAN

    caro porc se hai mandato quei 2 personaggi in giro x l’attivita quale notte bianca dovevi fare.ti diamo un consiglio cacciali

    "Mi piace"

  27. Avatar LA ZECCA ATTACCATA ALLE _ _ _ _ _ :-
    LA ZECCA ATTACCATA ALLE _ _ _ _ _ :-

    Mai stato più daccordo di così con un milanista: STRADATELI!!!! SOPRATUTTO LUI!!!!

    "Mi piace"

  28. Avatar Gianni
    Gianni

    L’informazione politica su Orta Nova

    ORTA NOVA, IL BILANCIO E’ IN RITARDO. CONSIGLIO COMUNALE A RISCHIO SCIOGLIMENTO.

    Il Comune di Orta Nova non ha rispettato l’ultimo termine di legge del 30 luglio per l’approvazione del bilancio di previsione 2015 in consiglio comunale. Proprio così.

    Il bilancio preventivo andava approvato al 31 maggio, termine poi prorogato per i Comuni al 30 luglio. Ma il dott. Moscarella non ha convocato nessun consiglio comunale per approvare lo strumento finanziario di previsione, nonostante i termini di scadenza fossero noti da mesi!!

    Cosa dice la legge: il Consiglio comunale viene sciolto con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell’Interno, quando non sia approvato nei termini il bilancio.

    Nessun automatismo ma certo dal 31 luglio 2015 il Consiglio comunale è formalmente ed ufficialmente esposto a scioglimento. Il segretario comunale dovrà immediatamente comunicare l’inadempienza al Prefetto il quale, a sua volta, dapprima per prassi, solleciterà il Comune a provvedere e poi, prolungandosi ed aggravandosi l’inadempimento, metterà in mora a venti giorni i singoli consiglieri fino a nominare un commissario ad acta in sostituzione dell’amministrazione inadempiente.

    E mentre il Consiglio comunale è esposto al rischio di scioglimento, il sindaco Tarantino vive alla giornata tagliando nastri e prendendo meriti non propri.

    Ora attendiamo di capire gli sviluppi della vicenda che comunque si concluda lascia un segno indelebile nel curriculum di questo Sindaco e getta ombra sulle sue capacità di governare una città. D’altronde, cosa ci potevamo aspettare da questo sindaco?

    "Mi piace"

  29. Avatar Antonio
    Antonio

    L’amministrazione Calvio ha approvato il bilancio il 31/12/2013, gianni non dare retta hai sogni svegliati e cammina.

    "Mi piace"

  30. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Prima di pensare alle notti bianche, verdi , gialle o bicolori……bisognera’ pulire questo nostro bel paesello, in quanto sporco…….si puliscono solo alcune strade centrali per lasciare il resto nella piena immondizia.Bisognera’lavare e disinfettare i cassonetti dell’immondizia che emettono tanta di quella putrida puzza da farci vergognare ,bisognera’ pulire e mettere un po’di disinfettante nei tombini da dove escono dei grandi topi.Utilizziamo quei soldi per rendere accogliente l’ambiente e dopo si puo’pensare alle notti di tanti colori.E’come ospitare qualcuno nella propria casa sporca e puzzolenta.Un invito sereno agli amministratori ed al Sindaco…….rendete un po’vivibile il nostro paese e se proprio non ce la fate …..abbiate l’umilta’ di andare a casa in modo da potere eleggere gente con una mentalita’manageriale….di qualsiasi colore politico esse siano …l’interessante avere formazione imprenditoriale.Se poi vi sentite di essere tali ….fate il vostro dovere ed amministrate …..consentiteci di essere orgogliosi del nostro paese e di poterlo decantare in positivo ai nostri amici ed ospiti che arrivano da altre realta’.

    "Mi piace"

  31. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Concordiamo con Zorro su quello che dice, noi a nome di tanti amici che sono costretti ” a fare le ferie ad Orta Nova” siamo insoddisfatti per come si sta vivendo questo periodo estivo nel nostro paese. Sicuramente, voi assessori state godendovi le vostre ferie, per cui non potete vedere la sporcizia che regna nel nostro quartiere. Vi invito la mattina a venire a vedere in che scempio di sporcizia viviamo. La macchina spazzatrice, ora la vedremo ad inizio anno scolastico, alla faccia dei residenti che pagano profumatamente la TARES Da tempo abbiamo fatto presente a qualcuno che non vuol sentire, che questo quartiere era (ora ancora di più con il Pub aperto fino alle ore del mattino) una zona ad alto rischio. E’ di alcuni giorni fa la notizia che una donna è stata scippata da due giovani in moto mentre era seduta vicina casa sua di una catenina d’oro. La cosa che lascia stupiti è che la gente comune non osa fare denunce, per paura di ritorsioni e poi perchè non ha più fiducia nelle istituzioni che dovrebbero tutelare la vita dei cittadini. Basti dire che i Carabinieri di Orta Nova ,forse non conoscono questa.zona!!!!!!!! Perchè ,non li vediamo mai!!!!! Eppure è divenuta una zona ad alto rischio. Dispiace che qualcuno faccia finta di non saperlo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.