Don Cesidio Cordisco
Don Cesidio Cordisco

A diciannove anni dalla scomparsa, questo pomeriggio alle 18:30 presso la Chiesa del SS Crocifisso, sarà ricordato con una SS Messa Don Cesidio Cordisco, indimenticato parroco della stessa parrochia, e prima ancora della Chiesa del Purgatorio. La celebrazione eucaristica sarà officiata da Don Ignazio Pedone, che fù chiamato nell’ormai lontano 1996 a sostituire il sacerdote ascolano, deceduto in un incidente stradale sulla S.P. 83 alle porte di Stornara. Intanto spopola sul web un video pubblicato su Facebook da Domenico Francone, che ricorda Don Cesidio Cordisco e Don Michele Ventrella, due parroci che hanno accompagnato la vita ortese a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’90, nel video alcune immagini del funerale di Don Cesidio Cordisco.

4 risposte a “Orta Nova, oggi al Crocifisso una SS.Messa per ricordare Don Cesidio Cordisco, e sul web spuntano le immagini del funerale”

  1. Avatar bejlujal
    bejlujal

    Ricordo una barzelletta che raccontava Don Cesidio, scherzando sulla sua poca capigliatura e recitava così: ” Cosa fa un pidocchio sulla testa di Don Cesidio??? Impara a sciare”.

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    E dopo la morte di Don Cesidio, Orta Nova è andata allo sbando più totale che non si capisce più niente…
    Qualcuno sà dei motivi dell’incidente?? Io mi ricordo che Don Cesidio negli ultimi giorni era in sovrappensiero e molto preoccupato non sò di cosa…. qualcuno ne sà qualcosa??

    "Mi piace"

  3. Avatar alberto
    alberto

    me chigo, non esagerare, era un prete e faceva il suo mestiere e basta. Una figura anonima come gli altri .

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    @alberto: non sto esagerando… evidentemente non ti ricordi delle gravi accuse mosse dalle sorelle di Don Cesidio… secondo te, dove andava quel giorno??? e che preoccupazione aveva nella testa??? secondo te, perchè è stato allontanato anche Don Sergio il suo sostituito?? pensaci….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.