L'inviato Pinuccio questa mattina ad Orta Nova
L’inviato Pinuccio questa mattina ad Orta Nova

Orta Nova e il caso Tarsu 2011-12 alla ribalta nazionale, questa mattina infatti l’inviato Alessio Giannone in arte Pinuccio, della trasmissione televisiva di Canale 5 “Striscia la Notizia”, è stato ospite ad Orta Nova per un servizio che sarà trasmesso nei prossimi giorni sulla rete Mediaset. Il servizio sarebbe stato girato in comune, dove sarebbe stato intervistato il consigliere Alfredo Ballatore titolare dell’agenzia Posta Express, finita al centro di questa vicenda per il presunto mancato versamento di diverse migliaia di euro, cifra che secondo il consigliere Lorenzo Annese raggiungerebbe addirittura il milione di euro. Sullo stesso post su Facebook il consigliere Ballatore si è detto amareggiato per le accuse a suo carico, chiarendo inoltre di aver accettato l’intervista in quanto non avrebbe nulla da nascondere. Nel frattempo sembra che altre testate nazionali si siano interessate a riguardo di questo argomento, con la speranza che presto possa essere fatta luce su una delle pagine più nere della storia politica ed amministrativa di Orta Nova.

22 risposte a “Orta Nova e il Caso Tarsu 2011-12 a Striscia la Notizia, Pinuccio questa mattina in comune”

  1. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Tutto questo denaro da qualche parte sarà pure finito !!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    FINALMENTE UN CALOROSO APPLAUSO A QUESTA AMMINISTRAZIONE LO SI PUO’ FARE, NON E’ FACILE CATAPULTARE LE NEGATIVITA’ SULLE RETI TELEVISIVE NAZIONALI, PECCATO CHE LO SI FACCIA SEMPRE E SOLO PER COSE NEGATIVE E’ MAI PER LE ECCELLENZA AGROALIMENTARI CHE CARATTERIZZANO IN POSITIVO LA NOSTRA AMATA TERRA E I SUOI FRUTTI.

    "Mi piace"

  3. Avatar movida
    movida

    HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO CHI SIA STATO NON SI SA FORSE…….

    "Mi piace"

  4. Avatar movida
    movida

    C’È POSTA PER TE. $$$$$$$$$$

    "Mi piace"

  5. Avatar Dino
    Dino

    Brava Iaia di quello che stai facendo, zitta zitta ti muovi per il bene della tua paese… Brava 👏👏👏

    "Mi piace"

  6. Avatar Pinuccio
    Pinuccio

    Menomale che m n so sciut subt da addo. Maruuuu!!!! quanda problim. Quanda abbuse. Destr, sinistr, la li problim so asse. Cumm sadda cumbne? Coline, non stong a fa nudde, Qua sta la mena mbriske.

    "Mi piace"

  7. Avatar MATTEO
    MATTEO

    Si dice in giro, che hanno visto Iaia, anche tra il pubblico di ballarò, è brava a Iaia brava brava

    "Mi piace"

  8. Avatar riassuntino utile per rinfrescare la memoria
    riassuntino utile per rinfrescare la memoria

    qui c’è gente che ha la guerra in testa e cerca di confondere le cose, ricapitoliamo sommariamente gli eventi accertati finora:

    1) un’agenzia di poste private accetta sembra forse anche illegittimamente i pagamenti di tasse comunali (2011-2012), poi dopo ben due anni non ancora versa tutte le somme incassate al comune;
    2) alcuni cittadini, avendo pagato i tributi alla suddetta agenzia di poste private ricevono dei solleciti di pagamento per morosità dall’ufficio tributi del comune;
    3) successivamente pare che il titolare di quella agenzia di poste, o chi per lui, presenta agli ipotetici cittadini morosi addirittura false ricevute con timbri postali non regolamentari di ipotetici versamenti fatti sul c/c postale del comune;
    4) il protagonista di questa torbida vicenda diventa nel 2014 anche consigliere comunale dell’attuale maggioranza del sindaco tarantino nonchè suo strettissimo alleato e collaboratore;
    5) gli attuali amministratori di maggioranza che sostengono il sindaco tarantino, facendo finta di nulla, decidono quindi di smembrare/depotenziare, se non forse in futuro di chiudere privatizzandolo, l’ufficio tributi in quanto ha fatto venire a galla legittimamente la torbida vicenda…
    6) alla fine arriva “striscia la notizia”, alcuni amministratori di “prima fascia” scompaiono misteriosamente sottraendosi all’intervista e la vergognosa faccenda diventerà giustamente di dominio nazionale.

    e di tutto ciò per certi stupidi commentatori del blog la colpevole è la ex sindaco calvio?..
    facciamo un esempio preciso visto che il sindaco dicono sia un medico:
    – quando si diagnostica una malattia la colpa vuoi vedere che è del medico che l’accerta? –
    quanti servi sciocchi che si aggirano sui blog e sui social, beh, in fondo ne sono rimasti pochi e son sempre gli stessi ridicoli ed indefessi…ormai questa maggioranza è asserragliata nel bunker del palazzo di città completamente disinteressata delle necessità dei cittadini ortesi, l’unica consolazione è che questa situazione prima o poi è destinata a finire.

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    Mi sa che a brevissimo andremo nuovamente a votare …. scaldate le tessere … tra un po ne vedremo delle belle.

    "Mi piace"

  10. Avatar movida
    movida

    Pinuccio ha detto che ritornerà.

    "Mi piace"

  11. Avatar boy scout
    boy scout

    vi prego di osservare un minuto di silenzio e attendere i prossimi e imminenti clamorosi sviluppi della vicenda!
    parola di… boy scout.

    "Mi piace"

  12. Avatar Ciccillo Ciucciamillo
    Ciccillo Ciucciamillo

    Forza Pinucciooooo, fai emergere la verità a gallaaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Dove vanno a finire i nostri soldi: il rifacimento della piazza ex-gesuitico nella piena indifferenza della politica, di dx e di sx; invece tutti ci hanno messo il naso; un progetto che non è stato possibile discutere in luogo pubblico con la partecipazione dei cittadini e dei professionisti locali. L’esecuzione di una piazza è un momento importante dell’identità culturale di un paese e una discussione pubblica avrebbe arricchito chiunque vi avesse partecipato. invece chiedi di quà chiedi di là e ci troveremo a fatto compiuto la piazza. Chi dice che la soluzione non è opera solo dell’architetto , chi dice che la piazza mediovale non aveva alberi e quindi non se ne devono mettere: sì perchè la piazza del sud era il luogo dove i braccianti la mattina presto stazionavano in piedi per essere assunti(i migliori). ma insomma questi alberi sono stati imposti? e dove vengono messi? nella peggiore posizione possibile! Senza voler fare polemica, io credo che qualche albero di stile architettonico antico quale uno di ulivo o di Palma poteva benissimo essere posto sulla fiancata del palazzo , lasciando libera la piazza da ogni altro ostacolo per consentire la visibilità della facciata del Gesuitico. L’architetto ha detto che i soldi non sono del Comune , ma della Regione. Insomma sono dei cittadini pugliesi che pagano le tasse si o nò?

    "Mi piace"

  14. Avatar u males
    u males

    E cmq fa una vita bella…..dell orta nova bene……e nessuno che gli spacchi la faccia……quando puo durare a leccare il culo al sindaco. …..

    "Mi piace"

  15. Avatar Paolo
    Paolo

    Ennesima figura di gente che per soldi (non che morisse di fame) e un po di potere, vende la propria dignità (qualcuno sa ancora cosa significa?) a scapito di cittadini ignari e forse qualcuno con gravi difficoltà economiche.
    Che dire… Ha ancora valore la nostra dignità oggi? Ci vendiamo per l’ultimo smartphone e per la nuova Audi o per una camicia di Armani… E poi si cerca di camminare a testa alta ma siamo solo vermi che strisciamo sotto i piedi di chi lontano da tutto il sistema vive dignitosamente la propia vita.

    "Mi piace"

  16. Avatar anonimo
    anonimo

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjABahUKEwjh8rbnpZzJAhWHfw8KHV38Drk&url=http%3A%2F%2Fwww.foggiatoday.it%2Fcronaca%2Farresti-orta-nova-lorenzo-annese-consigliere-comunale.html&usg=AFQjCNGCbW0KBOdxijb-29k81HBPkikO5A&bvm=bv.107763241,d.bGQ

    Dimentichiamo che tra i banchi del consiglio di questo comune vi è un noto personaggio che è stato arrestato ed ancora oggi è sotto inchiesta! Lo stesso personaggio che ha sorretto per lungo tempo la paladina della giustizia che nel 2011 e 2012 ha permesso al ballatore di fare queste cose … ancora da accertare. Se l’impocrisia è di tarantino, il pensiero diabolico è di questi perversi soggetti che usano questa situazione per attaccare l’unico cristiano in questo paese che non centra un caiser.
    Di cosa vogliamo imputare a tarantino? vogliamo imputare la colpevolezza di non sollevare dall’incarico di consigliere il Ballatore???
    Cosa diabolicamente astuta questa dei soliti bigotti servi della donna delle camelie.
    Solo il Prefetto può sollevare dall’incarico il Ballatore: —- Il Prefetto sospende dal diritto dalla carica, ai sensi dell’art.11, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 235/2012. Questa disposizione prevede che sia sospeso di diritto dalla carica il consigliere comunale condannato, con sentenza non definitiva, per determinati reati.

    Qui sotto un link …. per i ciuchini …. almeno così si rinfrescano la memoria

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjACahUKEwiIte-ip5zJAhXJCBoKHdF9CGA&url=http%3A%2F%2Fwww.gazzettaamministrativa.it%2Fopencms%2Fopencms%2F_gazzetta_amministrativa%2F_permalink_news.html%3FresId%3D18c144ea-96f5-11e3-84ee-5b005dcc639c&usg=AFQjCNFWvmmUSxT-0Zzz5tcQdDsVYu6pZA

    Quindi … riepilogando, l’Annese essendo stato arrestato gli è stato revocato dal Prefetto l’incarico a svolgere la sua mansione di consigliere perchè è l’unico che può mettere in atto la legge.
    Che cosa ci centra il sindaco tarantino??
    Cara Iaia perchè allora non hai fatto la stessa cosa con Annese … semplice, perchè non era nelle tue possibilità guridiche.
    Ma c’è una particolarità che sfugge all’occhio di tutti: mentre il sindaco tarantino ha inviato tutto agli organi competenti, da te non vi fu nessuna dichiarazione sull’inquinamento del territorio (ancora da accertare) sull’Annese, evidentemente ti serviva per continuare a galleggiare.

    "Mi piace"

  17. Avatar anonimo
    anonimo

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CCoQFjACahUKEwjh8rbnpZzJAhWHfw8KHV38Drk&url=http%3A%2F%2F247.libero.it%2Flfocus%2F15430446%2F0%2Farrestato-lorenzo-annese-imprenditore-e-consigliere-comunale-di-orta-nova%2F&usg=AFQjCNGLVWicINc5tJHgVlLhBoj1XGTg_Q&bvm=bv.107763241,d.bGQ

    Continuare a giocare per attaccare un signore di nome gerardo tarantino è da vigliacchi, quali soggetti insulsi è diabolici.
    Torniamo indietro ai fatti accaduti quando fu arrestato l’Annese, che ancora oggi si permette di srtare seduto nel consiglio comunale.
    Perchè calvio non fece nulla? Semplice … chi poteva sollevare dalla carica di consigliere era solo il prefetto.
    Infatti, il prefetto che lo ha dichiarato sospeso di diritto dalla carica, ai sensi dell’art.11, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 235/2012. Questa disposizione prevede che sia sospeso di diritto dalla carica il consigliere comunale condannato, con sentenza non definitiva, per determinati reati.
    Oggi ancora, con procedimenti in corso è stato riammesso come per magia, quando la donna delle camelie era in bilico, quando era costretta a galleggiare per non morire annegata nelle stanze della politca.

    Cara Iaia voglio rinfrescarti la memoria …

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjACahUKEwiIte-ip5zJAhXJCBoKHdF9CGA&url=http%3A%2F%2Fwww.gazzettaamministrativa.it%2Fopencms%2Fopencms%2F_gazzetta_amministrativa%2F_permalink_news.html%3FresId%3D18c144ea-96f5-11e3-84ee-5b005dcc639c&usg=AFQjCNFWvmmUSxT-0Zzz5tcQdDsVYu6pZA

    Il ballatore ancora oggi non è stato arrestato. ma questo è un passaggio che non ci interessa per ora, perchè a quanto è stato appreso da striscia, e dal soggetto ballatore, le indagini sono in corso.
    Le domande sono tante, perchè cara iaia non hai ritirato il decreto all’annese? …. semplice …. non potevi farlo! Così come non può farlo tarantino che a differenza tua ha spedito tutto alle istituzioni per indagare.
    Perchè cara iaia oggi non ti scandalizzi a stare seduta con annese tra i banchi del consiglio? …. semplice … perchè ti serve per continuare a buttare fumo negli occhi nostri.
    Quali colpe attribuisci a tarantino se proprio lui ha inviato le carte alle forze dell’ordine?
    Quindi cara iaia devi dire la verità. Nel 2011 e nel 2012 eri tu che stavi al governo della città e tu sapevi che stavano gli ammanchi? perchè non hai provveduto a fare i controlli? …. semplice …. dovevi prepararti a fare la compagna elettorale perchè sapevi che sarebbe successo qualcosa … perdere le elezioni.
    cari ortesi, se ballatore ha sbagliato deve pagare. Ma cosa centra tarantino se non può sollevrlo da consigliere?
    Quindi attenti a non cadere nelle grinfie dei giocolieri.

    "Mi piace"

  18. Avatar mariar
    mariar

    Se la corvino doveva essere bastonata, tarantino ha fatto il contrario … promossa!
    Il nuovo economo ….
    http://egov.hseweb.it/ortanova/mc/mc_gridev_dettaglio.php?x=&id_pubbl=7617&interno=1#

    "Mi piace"

  19. Avatar Dante
    Dante

    Speriamo si muova la magistratura a fare chiarezza….

    "Mi piace"

  20. Avatar Paolo
    Paolo

    Non capite cavolo!!! il problema non è la Calvio o Tarantino… Il solito destra o sinistra… Il nostro problema è la dignità. Con che faccia si continua ad andare avanti sapendo di aver tolto qualche decina di euro ad anziani e cittadini che magari non arrivano a fine mese.
    Le solite truffe… Più che poveracci non saprei come definirli. Destra o sinistra la cosa più importante è il rispetto e la propria dignità… E non intendo solo il sig. Ballatore… Anche se…se venisse accertata la colpevolezza…

    "Mi piace"

  21. Avatar savino dipalma

    Per anonimo e Pippo.

    La persona con i pseudonimi “anonimo” e Pippa, sono la stessa persona.
    Persona dall’animo ferito forse da vicende personali le quali hanno disturbato il suo equilibrio mentale. Una persona che soffre tanto e che occupa un posto importante molto vicino al Sindaco Tarantino , ma nello stesso tempo é angustiato da una frustrazione interiore , e preso dall’ansia di difendere il suo Sindaco dagli attacchi sul caso TARSU 2011 e 2012, se la prende con il consigliere Annese, ricordando gli come un pappagallo un triste episodio è le accuse ascrittegli, che sicuramente dimostrerà infondate, per una serie di motivazioni che non starò qui a descrivere. Problemi lavorativi causati da un cambio di normativa sul significato di “rifiuto” hanno causato ingiustamente un danno fisico e morale al signor Annese. Si, signor Annese , perché Lorenzo é un signore nato a differenza di tanti maiali travestiti da uomini, sicuramente Pippa fa parte di questa categoria, signori si nasce, non si diventa ,specialmente in maiali travestito da uomini.
    Il signor Annese é l’unico che in questa faccenda Tarsu 2011 e 2012 non ha mai tirato in ballo direttamente il Sig. Balla torero, mentre altri ex amici di merenda lo hanno fatto. L’Annese é stao Il primo che ha sollevato il problema dela TARSU 2011 ma non ha mai menzionato il BallaTore. Questo è un compito del Sindaco e dell’assessore al bilancio di dare spiegazioni ai cittadini e alle forze dell’ordine, per impedire che i cittadini onesti paghino due volte il Tributo.
    Ebbene quel maiale travestito da umano di nome “Pippa e anonimo “se vuole criticare la Calvio, è inutile che tira in ballo l’Annese, a meno che non è animato da un odio personale
    Quindi se vuoi attaccare l’ex sindaco Calvio accomodati pure ma lasci in pace l’unico consigliere comunale degno di questo nome e degno di sedere nel consiglio comunale per la difesa dei cittadini Ortesi! !!
    Savino Dipalma

    "Mi piace"

  22. Avatar movida
    movida

    Sig. Di Palma hai ragione Pippa non è normale.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.