La targa in Piazza Mario Frasca, foto di Luca Caporale
La targa in Piazza Mario Frasca, foto di Luca Caporale

La Edil Cirsone Srl di Cerignola realizzerà i sedici alloggi di edilizia residenziale pubblica in Piazza Frasca, grazie ad un ribasso del 2,21% sull’importo della gara pubblicata dal Comune di Orta Nova. A breve partiranno quindi i lavori per la realizzazione dell’immobile che ospiterà i sedici alloggi. A riguardo della scelta di realizzare gli alloggi in quella piazza, l’associazione dedicata al militare ortese, scomparso in missione di pace in Afghanistan, aveva espresso il proprio malumore in quanto avrebbe preferito che lì sorgesse un parco giochi, per questo lo scorso 18 Gennaio l’associazione, che oggi celebra inoltre il compleanno del caporalmaggiore, ha fatto richiesta al comune, tramite una nota ufficiale con numero di protocollo numero 975, per approfondire la questione e capire cosa verrà costruito in Piazza Mario Frasca.

6 risposte a “Orta Nova, aggiudicato l’appalto per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica in Piazza Frasca, l’Associazione chiede i documenti in comune”

  1. Avatar gino
    gino

    Dall’articolo pubblicato su foggiatoday, si evince un contraddittorio alquanto imbarazzante, se non di presa in giro. Da un lato la ex sindaca Dott. Calvio viene elogiata per aver intitolata una piazza al militare, dall’altra sempre la stessa sindaca approva una delibera di giunta per la costruzione degli alloggi. Adesso chiedo al sig. Frasca, cosa c’entra l’attuale amministrazione?? Fermo restando che non sono simpatizzante della stessa…..

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    mi chiedo: perchè l’associazione e i residenti dei nuovi condomini non fanno ricorso al tar per bloccare i lavori???
    Mi sembra un controsenso fare alloggi popolari, da destinare gratuitamente agli indigenti, nelle immediate vicinanze dei condomini di buona fattura che hanno pagato a peso d’oro per acquisto proprietà….
    @gino: la tua odiata Calvio, se non mi sbaglio, aveva deliberato la costruzione alloggi cioè dei nuovi condomini… non gli alloggi popolari che ha deciso Tarantino…. non confondere le cose….

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    ditta cerignolana?? iniziamo proprio bbene!!!! cerignola come napoli…

    "Mi piace"

  4. Avatar gino
    gino

    Caro chigo ti sbagli, la delibera è sempre la stessa, l’amministrazione attuale sai cosa ha fatto di cosi eclatante:???? Ha fatto una cosa che fanno tutti gli amministratori che si susseguono,si chiama: CONTINUITA’ AMMINISTRATIVA!! @chigo(di sicuro sei un ex della Calvio), impara……..

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    Gino, forse sbagli tu: la Calvio aveva fatto RICHIESTA http://lucacaporale.com/2010/05/18/edilizia-convenzionata-il-pd-chiede-assegnazione-rapida-dei-suoli-e-misure-comunali-di-sostegno-al-bando-regionale-per-alloggi-popolari/
    e aveva DELIBERATO COSì http://lucacaporale.com/2013/02/15/la-regione-finanzia-con-400-000-euro-le-urbanizzazioni-nella-zona-di-edilizia-popolare-sara-realizzata-unarea-verde-con-spazi-per-il-gioco-e-il-benessere-e-circa-400-alberi-e-piante-calvio/
    e Tarantino ha cambiato progetto…
    ps: quando mai la destra ha la continuità amministrativa della passata amministrazione?? secondo te perchè l’hanno SFIDUCIATA?? per l’ affaire eolico e altri affaretti….
    ps: si, sono un ex Calvio visto che è a favore dei matrimoni e adozioni gay e all’accoglienza stranieri….

    "Mi piace"

  6. Avatar gino
    gino

    Ahahahahah @chigo ti ho sgamato, da adesso in poi metti il tuo vero nome, che fai più bella figura. Per quanto riguarda il finanziamento da 400 mila euro, è stato affidato all’ingegnere amico degli amici??????? Fai il/la bravo/a…….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.