8 risposte a “Il consiglio comunale del 28 Gennaio”

  1. Avatar gino
    gino

    Ebbene ascoltando il consiglio mi è stata data conferma su due questioni fondamentali: la prima è che o si fa come dico io, oppure vado via,; la seconda è che si fanno le cose solo per pura cattiveria. Un consigliere di minoranza non può abbandonare l’aula solo perché non è stata approvata una sua proposta, questo significa che altre questioni ad interesse collettivo non interessano, e quindi danno ancor più forza a chi decise allora di mandarla a casa; la seconda è che il consigliere Vece bene ha fatto a precisare che la mozione presentata dai super laureati, non è stata fatta in modo corretta, a dimostrazione che sono li solo per buttare fango, e sulla maggioranza e sulla cittadinanza. Un plauso al consigliere Annese che sembra abbia preso le distanze da certi politici da strapazzo. A Ruscitto volevo chiedere, se la prossima volta che quei soggetti mandano persone terze a chiedere se lui vuole in un certo qual modo far parte dellevloro deficienze, di renderle pubbliche cosi da screditarle ancor di più.

    "Mi piace"

  2. Avatar Gerardo
    Gerardo

    Il consigliere Calvio chiede al Consiglio di sospendere le ingiunzioni di accertamento e pagamento Tarsu anni precedenti per le posizioni anomale oggetto di denuncia ed i procedimenti di recupero coattivo in attesa che siano verificate le responsabilità, ma

    Il consigliere Ballatore chiede che il punto proposto non venga neanche discusso perchè: (dal min. 9.18):

    ” Il Comune di Orta Nova non ha alcun rapporto convenzionale con l’Agenzia di Poste Private riconducibile al consigliere Ballatore, alla quale

    non è mai stato affidato il servizio di riscossione dei tributi locali,

    per cui nei confronti dell’ente

    non è neppure invocabile la buona fede del contribuente nell’avere confidato nella regolarità del pagamento eseguito presso la predetta agenzia,

    in quanto essersi rivolti ad essa per il pagamento dei tributi locali è riconducibile ad una loro libera scelta

    e ove dovesse emergere la mancanza in capo alla stessa delle prescritte autorizzazioni, si rivelerebbe fatta del tutto inopinatamente, senza però che le conseguenze pregiudizievoli di ciò possano farsi ricadere sulle casse del Comune.”

    All’intelligenza di chi legge, l’interpretazione!

    A chi scrive 3 commenti:

    1. I Consigli comunali vengono fatti sempre di mattina e la proposta dell’opposizione di sospendere la riscossione di somme versate dai cittadini, evidentemente, nel posto sbagliato, non solo viene respinta, ma neanche discussa;
    2. Ballatore, oggetto della richiesta di dimissioni, vota e non si astiene (come sarebbe auspicabile);
    3. Moscarella (Ponzio Pilato) si astiene.

    "Mi piace"

  3. Avatar Adda passà a nuttata
    Adda passà a nuttata

    Gino, è vero: quelli dell’opposizione sono cattivi. Così come sono cattive quelle persone costrette a pagare due volte le tasse per colpa dei mancati versamenti del vostro alleato. Per non parlare poi delle cattiverie che si dicono sul caso autovelox. Vedi, Gino, ad Orta Nova ci sono veramente tante brillanti intelligenze che potrebbero fare molto per il paese…ma che abbiamo fatto di male per essere governati da persone come voi?

    "Mi piace"

  4. Avatar gino
    gino

    Cara nuttata, fermo restando che io non ho alleati, concordo con te che nessuno deve pagare due volte la tassa, e quindi sono favorevole affinché il sindaco sospenda le ingiunzioni, fino a quando non saranno effettuati tutti gli accertamenti giudiziari. Ma io ho detto un’altra cosa nel post precedente, che la politica è una cosa, la cattiveria è un’altra. E poi chi sarebbero queste menti eccezionali??? L’attuale opposizione?????

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    Ballatore dovresti solo vergognarti….

    "Mi piace"

  6. Avatar A nuttata
    A nuttata

    Allora, Gino, di fronte ad un consigliere responsabile di sottrazione di soldi pubblici (anche se lo ha fatto da privato cittadino ed imprenditore, adesso riveste un ruolo pubblico, con tutta la carica di responsabilità etica e civile che ciò dovrebbe comportare), di fronte alla vicenda autovelox (che sicuramente conosci meglio di me), di fronte ad una mega-perquisizione di carabinieri e finanza, di fronte a misteriose dimissioni dell’assessore ai vigili urbani, di fronte alla difficoltà (chissà perchè…) di nominare un comandante dei vigili, mi spieghi cosa c’entra la cattiveria di chi fa opposizione…e soprattutto dove la vedi tale cattiveria. Personalmente vedo solo un’amministrazione del tutto incapace di governare.
    P.S.
    Le menti brillanti, purtroppo, sono quelle che puntualmente non vengono votate!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar gino
    gino

    Per a nuttata, ma tu che sei una di quelle menti brillanti, secondo te si può sfiduciare un consigliere comunale?????????? Sinceramente non conosco la questione autovelox, se tu la sai parla; per quanto riguarda la mega perquisizione, credo che il sindaco nel consiglio ha detto solo che i carabinieri sono stati negli uffici a chiedere gli atti, come capita in tutti i comuni d’italia; per le dimissioni dell’assessore, lo devi chiedere a lei; la cattiveria sta proprio nel modo di agire, finora non c’è stata una sola proposta da parte dell’opposizione che l’attuale amministrazione potesse prendere sul serio, o almeno io non nè ho sentito. E per ultimo non hai detto chi sono queste menti brillanti che puntualmente non vengono votate, evidentemente tanto brillanti non lo sono, ti pare?

    "Mi piace"

  8. Avatar chigo
    chigo

    “la cattiveria sta proprio nel modo di agire, finora non c’è stata una sola proposta da parte dell’opposizione che l’attuale amministrazione potesse prendere sul serio”
    Gino, come sei BELLO!! perchè quando c’era la Calvio a sindaco, l’opposizione di destra erano buoni che facevano proposte concrete da prendere in considerazione??? O ne dicevano di tutti i colori (compresi gli insulti) contro la Calvio anche per una fesseria tipo come la questione “hotel africa”???
    Gino come sei coerente…. complimenti…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.