Iaia Calvio in un comizio, foto di Luca Caporale

La lunga notte del Nazareno ha partorito nuovi ed inaspettati scenari per l’ex sindaco di Orta Nova, ed attuale consigliere comunale PD Iaia Calvio, che su proposta del sindaco di Bari, Antonio De Caro ha ricevuto la candidatura nel listino proporzionale alla Camera dei Deputati. La lunga mediazione tra le fronde del PD, con Renzi da una parte, ed Emiliano ed Orlando dall’altra, ha reso interminabile l’incontro romano, al termine del quale la Calvio avrebbe trovato giovamento in maniera alquanto inattesa. La stessa sarebbe stata informata nella notte al termine della riunione, ora sarà la Calvio a confermare o a rifiutare la proposta del partito. Qualche giorno fà in un post su Facebook la Calvio aveva rifiutato la candidatura al collegio uninominale, “non lavorerò per gli uscenti“, il duro monito dell’avvocato ortese, ma la seconda posizione dietro l’uscente Michele Bordo, candidato anche nel collegio uninominale Cerignola-Manfredonia, potrebbe quindi spianare la strada verso Roma per l’ex sindaco di Orta Nova. Se Bordo infatti venisse eletto nell’uninominale, la Calvio sarebbe la prima in lista, aumentando così le chance di poter essere eletta, ma buone possibilità potrebbero esserci anche in caso contrario, anche se ovviamente in quel caso sarebbero diversi i fattori che potrebbero influire sull’eventuale elezione. Ora si attende la decisione definitiva, con un territorio, quello dei Reali Siti, che potrebbe questa volta trovare una rappresentanza che in molti rivendicano da tempo, alla Calvio e successivamente agli elettori la decisione finale.

5 risposte a “Iaia Calvio candidata dal PD alla Camera nel listino proporzionale, si attende la conferma dell’ex sindaco di Orta Nova”

  1. Avatar gino
    gino

    ooooooooooooo, finalmente….adesso si che è tornato ad essere il partito degli onesti…..fino a qualche giorno fa erano tutti disonesti, adesso che l’hanno posizionata al secondo posto “citt tu e citt ghijjjjj” aummaummaaaaaa..sssssssssssssssssssss

    "Mi piace"

  2. Avatar Gianni
    Gianni

    La politica è solo una questione di POLTRONEEEE!!!! è vero IAIA tu ne sei qualcosa a riguardo !!!!
    Se ti offrono una poltrona e tutto apposto altrimenti ti faccio vedere ioooo

    "Mi piace"

  3. Avatar Byby
    Byby

    Gino e Gianni ve’ rode er cu..?
    Ciaone
    By by

    "Mi piace"

  4. Avatar Gianni
    Gianni

    Per : Byby
    dopo le elezioni ci sentiamo vedrai un’altro buco intesta dal pd
    firmato bordo – piemontese
    Ciao Byby

    "Mi piace"

  5. Avatar

    bene, sig. gianni ,in tal caso chi sono i disonesti?
    ciaone

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.