Agricoltori esasperati e costretti ogni giorno a convivere a pochi metri da numerosissimi rifiuti di ogni tipo, abbandonati presso il canale di bonifica in Località La Palata ad Orta Nova. Gli stessi segnalano che da anni chiedono un intervento delle istituzioni, ma il problema resta ad oggi irrisolto, aggiungendosi così al problema rifiuti che imperversa per le vie di Orta Nova, costretta a convivere con la delicata situazione della SIA, che secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbe davvero rischiare il fallimento, se i comuni inadempienti non regolarizzeranno le proprie debitorie. Intanto i terreni in Località La Palata restano invasi dai rifiuti, un mix di scarti agricoli, di materiali edili e suppellettili che ostruiscono i canali di bonifica ed inquinano terreni, che dovrebbero essere il traino dell’economia del territorio. Di seguito alcune immagine scattate sul posto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una replica a “Orta Nova, lo scempio in Località La Palata, terreni invasi dai rifiuti nel disinteresse generale”

  1. Avatar Orta Nova, è passato un anno ma Contrada La Palata resta una discarica a cielo aperto, agricoltori esasperati!

    […] anno fà raccogliemmo la denuncia di alcuni coltivatori che in Contrada La Palata ad Orta Nova, ci segnalarono la presenz… che ostruivano i canali, causando allagamenti dei terreni in caso di piogge abbondanti. A distanza […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.