Politica

Orta Nova, Insieme si può Cambiare: “Inammissibile che la villa sia chiusa, l’amministrazione tuteli i dipendenti del verde”

Siamo sempre presenti per far sentire la nostra voce…la voce dei cittadini ortesi. In piena estate, ognuno cerca un po’ di refrigerio, soprattutto nel tardo pomeriggio e nelle ore serali. Le ville comunali di ogni città, pullulano di bambini che corrono avanti e indietro, seguiti dagli occhi vigili delle mamme; di anziani seduti sulle panchine che raccontano dei bei tempi andati; di giovani coppie che passeggiano mano nella mano progettando il loro futuro. Nelle altre città. Nella nostra, quando ci incamminiamo per andare alla villa comunale, ci aspetta una sgradita sorpresa. E’ CHIUSA Si vedono a volte, lavori di manutenzione ….. ma…. E’ CHIUSA. Cosa inammissibile nel periodo estivo. L’unico ampio spazio verde della nostra città, non può essere chiuso. Persiste questo lungo inutilizzo, che molti cittadini lamentano; si aspetta l’arrivo dell’estate con fremito, una passeggiata in villa, invece ci troviamo ad affrontare questa dura realtà. Il cancello è chiuso. Fino a quando dobbiamo aspettare l’apertura?

Come aspettiamo che l’amministrazione comunale prenda provvedimenti per i danni che i nostri agricoltori hanno subito giorni fa, ai quali questo comitato esprime la propria solidarietà. Inutile ricordare che l’agricoltura è la fonte principale dell’economia del nostro paese. Un passo che l’amministrazione comunale dovrebbe fare, o speriamo che abbia fatto, chiedere lo stato di calamità naturale. Almeno si va incontro a chi ha sopportato spese nei mesi precedenti, ed ora in notevole difficoltà. Difficoltà di natura economica in cui versano anche i lavoratori addetti alla manutenzione delle aree verdi comunali. Lavoratori precari, con contratti mensili, ora fermi, senza un sostegno economico. Ci rivolgiamo al Sig. Di Giovine, pronto ad interessarsi di vari problemi che possono passare in secondo piano. Vogliamo ricordare l’intitolazione della circonvalazione a Giorgio Almirante, mesi fa. Ultima, la riparazione della lapide intitolata a Giuseppe Di Vittorio. Sono cose secondarie. Ci sono lavoratori precari che hanno bisogno di aiuto. Poniamo tutto questo all’attenzione dell’amministrazione comunale, che accelleri i tempi nei vari progetti esistenti già partiti. Per il bene della comunità ortese, stanca di aspettare. Tramite  questo comunicato stampa, informiamo i cittadini ortesi che, SABATO 1 AGOSTO ORE 19.30,  ci sarà l’inaugurazione della sede del comitato del CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI ,GIORGIONE LUIGI detto “GINO”, sito in Corso Umberto l n.80, ove ufficializzerà la propria candidatura.

SI INVITA LA CITTADINANZA E I SOSTENITORI A PARTECIPARE.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: