
L’ex centrocampista Marco Marchionni è il nuovo allenatore del Calcio Foggia, nella giornata di oggi è stato presentato nella sala stampa dello Stadio Zaccheria, dicendosi entusiasta dell’incarico affidatogli dalla società rossonera. Marchionni, in attesa di ricevere il tesseramento dalla Lega, non siederà in panchina domani pomeriggio alle 17:30 nell’esordio contro il Potenza.
La conferenza stampa del nuovo tecnico rossonero è stata preceduta da un intervento animato del Direttore Tecnico Ninni Corda, che ha ricostruito gli addii di Capuano e Maiuri, chiarendo come le differenze di vedute con i due tecnici siano state legate a scelte di mercato, ribadendo che l’obiettivo della società debba essere quello di salvare la categoria, con risorse economiche idonee all’attuale situazione economica.
Nel frattempo sono stati ufficializzati quattro nuovi innesti, dopo Raggio Garibaldi arrivano a Foggia anche Gioacchino Galeotafiore, Biagio Morrone e l’attaccante belga Jens Nessens.
Intanto domani si scende in campo per il quarto turno del campionato di Serie C Girone C, i rossoneri allo Zaccheria si ritroveranno di fronte il Potenza di Mario Somma, reduce dalla vittoria all’esordio contro il Catanzaro per 2-1, e che dopo il rinvio della gara con il Palermo, a causa di due positività nell’organico dei rossoblu lucani, ha pareggiato in settimana 2-2 con la Casertana. Ventidue i convocati per il neo tecnico Marchionni, che in attesa del tesseramento lascerà il posto in panchina a Mister Cau.
Di seguito il programma, completo delle gare.