Sport

Calcio, il Foggia a Catanzaro a caccia del riscatto. In D il Cerignola cerca la prima vittoria, in Eccellenza si gioca la terza giornata

Calcio Foggia 1920, foto dalla pagina Facebook della società

Dopo la sconfitta nel recupero con il Bisceglie, torna in campo per il quinto turno del campionato di Serie C il Foggia, che al Ceravolo alle 17:30, affronta il Catanzaro degli ex Di Piazza, Martinelli e Salines. Una gara importante per la formazione rossonera, che ha ben impressionato nella gara d’esordio contro il Potenza, a cui è seguita però la sconfitta nel derby contro il Bisceglie, compromessa dall’espulsione di Gavazzi, che salterà la trasferta calabra. Nella conferenza stampa prepartita il tecnico Marco Marchionni ha presentato la gara ribadendo che servirà ancora tempo per raggiungere gli obiettivi, completando la rosa sul mercato.

Nel frattempo negli anticipi la Ternana ha superato 3-0 il Potenza, mentre la Vibonese ha battuto 5-2 la Paganese, di seguito il programma completo delle gare e la classifica.

SERIE C Girone C ^Giornata

Nel frattempo nel Girone H del campionato di Serie D torna in campo anche l’Audace Cerignola, a caccia della prima vittoria di stagione, sul campo del Paolo Poli di Molfetta. La formazione gialloazzurra ha rimediato finora due pareggi ed una sconfitta, nella conferenza prepartita il tecnico Michele Pazienza, ha illustrato la gara chiarendo come la formazione ofantina abbia voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di sette giorni fa. Nel frattempo è stato presentato un nuovo attaccante, Giancarlo Malcore, che ha alle spalle diverse presenze tra Serie C e Serie D.

Di seguito il programma completo delle gare odierne e la classifica.

SERIE D Girone H 4^Giornata

Terzo turno di campionato invece per il girone A di Eccellenza, tanti gli incroci interessanti, con l’Orta Nova che ad Enziteto fa visita alla Vigor Trani, gara che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’ASD Team Orta Nova, mentre la Real Siti, reduce dal primo successo nel massimo torneo regionale, ospita al San Rocco di Stornara l’Audace Barletta. Interessante la sfida tra il Barletta 1922 ed il San Severo, fermato in pieno recupero domenica scorsa dal Manfredonia, che nel posticipo delle 17:30, ospita al Miramare l’Unione Calcio Bisceglie, mentre il San Marco riceve l’Ostuni, dopo la bella prova in casa del Vieste, che dovrà riscattarsi sul sintetico di Ruvo di Puglia contro un ostico Corato, riposa invece il Città di Mola. Di seguito il programma completo delle gare.

ECCELLENZA Girone A 3^Giornata

Parte oggi invece il campionato di Prima Categoria, che nel girone A vedrà subito la sfida tra le due favorite, il Trinitapoli di Fabrizio Mascia, e lo Stornarella di Mimmo Di Corato, la gara sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook dell’ACD Trinitapoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: