Attualità

Stornara, al via la raccolta differenziata

Questa mattina è partita ufficialmente la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”. Un nuovo metodo di raccolta che ci permetterà, oltre ad avere il servizio di raccolta a domicilio, la possibilità di salvaguardare l’ambiente, la salute, riducendo i rifiuti indifferenziati in discarica, ed i relativi costi di conferimento ad oggi altissimi.

🗑 Gli operatori ecologici, stamane hanno iniziato con la rimozione dei cassonetti stradali e con il ritiro dell’umido/organico a domicilio, come da calendario.
Essendo il primo giorno, stanno ancora completando il giro di raccolta del rifiuto umido/organico.
A chi non ancora è stato ritirato, si prega di segnalare la via e il numero civico per attenzionare il disagio.

📣 Da oggi è operativa la prima isola ecologica stradale situata in via La Menola, dove sarà possibile conferire tutti i tipi di rifiuti differenziati per tipologia (umido/organico, plastica e metalli, carta, pannolini/pannoloni/assorbenti, indifferenziato) e non (ingombranti e R.A.E.E.), tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Abbiamo attivato un numero verde 📞𝟴𝟬𝟬.𝟳𝟳.𝟴𝟬.𝟭𝟭📞 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00, per chiedere informazioni su come differenziare e per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Sono pronte e in arrivo le n.3 le isole ecologiche informatizzate (qui di seguito le foto), dove sarà possibile, con l’utilizzo della tessera sanitaria, il conferimento di alcune tipologie di rifiuti. (farmaci scaduti, pile esauste, bombolette “T” e/o “F”, pannolini/pannoloni/assorbenti)

𝗩𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲:

♻️ 𝘂𝗺𝗶𝗱𝗼/𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝗰𝗼 (deve essere posto all’interno di una busta di plastica generica ed inserirlo nell’apposito contenitore marrone e apporlo all’esterno dell’abitazione.) il lunedì/mercoledì/venerdì.

♻️ 𝗽𝗮𝗻𝗻𝗼𝗹𝗶𝗻𝗶/𝗽𝗮𝗻𝗻𝗼𝗹𝗼𝗻𝗶/𝗮𝘀𝘀𝗼𝗿𝗯𝗲𝗻𝘁𝗶 (devono essere inseriti all’interno di una busta di plastica generica e posti all’esterno dell’abitazione di fianco al contenitore marrone dell’umido/organico)

♻️ 𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗺𝗲𝘁𝗮𝗹𝗹𝗶 (all’interno della busta gialla presente nel kit consegnato e porre la 𝙨𝙤𝙡𝙖 𝙗𝙪𝙨𝙩𝙖 all’esterno dell’abitazione) il martedì

♻️ 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮/𝗰𝗮𝗿𝘁𝗼𝗻𝗲 (all’interno del contenitore blu 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙖𝙡𝙘𝙪𝙣𝙖 𝙗𝙪𝙨𝙩𝙖, e apporlo all’esterno dell’abitazione) il giovedì

♻️ 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗼 (all’interno della busta grigia presente nel kit consegnato e porre la 𝙨𝙤𝙡𝙖 𝙗𝙪𝙨𝙩𝙖 all’esterno dell’abitazione)

♻️ 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼 (utilizzare solo ed esclusivamente le campane stradali per il vetro di colore verde, inserendo 𝙨𝙤𝙡𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 la tipologia di rifiuto interessato senza alcuna busta) tutti i giorni.

📲 E’ già disponibile l’app “𝗦𝗠𝗔𝗥𝗧𝗥𝗜𝗖𝗜𝗖𝗟𝗔” e a breve l’app “𝗝𝗨𝗡𝗞𝗘𝗥” utili per differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconoscono ogni prodotto singolarmente.

Mai come in questo momento siamo chiamati ad avere senso civico e rispetto reciproco. Dimostriamo di essere una comunità unita e collaborativa, capace di poter raggiungere sani obiettivi.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: