Politica

Orta Nova, l’amministrazione risponde sul Caso Tecneco: “Attendiamo motivazioni della Prefettura, la differenziata proseguirà regolarmente”

Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che la società Tecneco Servizi Generali SRL di Foggia, che gestisce per il nostro comune il servizio di raccolta e gestione dei rifiuti, è stata oggetto dell’interdittiva antimafia dal Prefetto di Foggia.

Considerando che ad oggi non abbiamo avuto ancora modo di conoscere in maniera dettagliata i motivi che hanno spinto il Prefetto all’adozione di tale provvedimento, dal nostro canto siamo sicuri dell’operato ligio che la nostra amministrazione ha seguito in tutto l’iter di affidamento.

La società in oggetto era regolarmente iscritta nella White List della prefettura, e quindi ritenuta un’azienda dotata di tutte le misure antimafia proposte dalla normativa.

Ci teniamo a sottolineare che siamo arrivati all’emissione dell’ordinanza successivamente a tavoli tecnici e istituzionali tenuti con la stessa Prefettura, in quanto risultavano impellenti le questioni di ordine pubblico connesse al futuro dei dipendenti S.I.A, verso cui è stata utilizzata la “clausola sociale”.

Ci sentiamo sereni sotto ogni punto di vista e attendiamo i risvolti dati dagli organi competenti. Inoltre volevamo rassicurare la popolazione che il servizio di raccolta dei rifiuti proseguirà regolarmente, nelle more della gara ponte che si terrà nel mese di Dicembre.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: