Attualità

Orta Nova, 90 mila euro per opere di edilizia pubblica

Anche quest’anno il Comune di Orta Nova è riuscito ad ottenere un contributo pari a 90 mila euro da destinare ad opere pubbliche per lavori di efficientamento energetico e interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle scuole e del patrimonio comunale.

Se con i fondi ottenuti lo scorso anno si è provveduto alla sistemazione di coperture che causavano, da anni, gravi infiltrazioni nelle aule di alcune scuole comunali e nell’ex mercato rionale coperto (attività che verrà ultimata nei prossimi giorni per il terrazzo della mensa e per la sala teatro del II circolo didattico), quest’anno il contributo di 90 mila euro verrà destinato a tre diversi interventi.

Da alcuni giorni si sta, infatti, provvedendo al rifacimento di due spartitraffici presenti rispettivamente in via Tommaso Fiore e in via Martiri di via Fani con la sistemazione dei marciapiedi e la realizzazione di rampe e passaggi pedonali al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza nonché abbattere le barriere architettoniche. I lavori prevedono, inoltre, la sostituzione di nuovi pali di illuminazione a led poiché quelli della linea esistente risultavano instabili e pericolanti.

Il secondo intervento riguarderà, invece, la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in via Alcide De Gasperi (via Carapelle) corredato da idonea segnaletica luminosa (occhi di gatto luminosi fotovoltaici e catarifrangenti stradali in Abs).

Il terzo intervento interesserà, infine, la sistemazione di due attraversamenti stradali situati in via Foria e in viale Ferrovia; questi ultimi interventi risultano necessari in quanto il deflusso delle acque di dilavamento non avviene in maniera efficace.

Seguiranno aggiornamenti sui prossimi interventi che andranno a coronare il lavoro svolto in questo lungo e difficile anno che ci stiamo lasciando alle spalle. L’obiettivo è quello di aprire nuovi cantieri già nei primi mesi del 2021 al fine di procedere speditamente con i tanti interventi programmati.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: