Sport

Calcio, il Foggia a Bisceglie tra l’idea Moggi e la proposta della Pintus

Un pari ed una sconfitta hanno caratterizzato l’inizio d’anno solare del Foggia, che dopo l’uno a uno casalingo contro la Juve Stabia, e la sconfitta di Catania, apre domani pomeriggio al Ventura di Bisceglie contro i neroazzurri stellati il girone di ritorno. La formazione dell’ex Bucaro, nella gara di andata s’impose 3-1 nella seconda uscita di stagione dei rossoneri, ma è reduce da due sconfitte consecutive rimediate nel derby con il Bari e nel recupero di mercoledì contro la Casertana.

Il Foggia arriva a questo match non potendo contare su Michele Rocca, che nella trasferta siciliana ha rimediato un lesione alla coscia, oltre all’assenza di Del Prete. Nella conferenza stampa prepartita il tecnico Marco Marchionni si è soffermato anche sulla situazione societaria, chiarendo come dall’attuale proprietà siano arrivate notizie rassicuranti, e come il DS Ninni Corda sia al lavoro in questa ultima settimana di mercato, per cercare soluzioni utili ad offrire alternative alla rosa rossonera.

Nella gara di Bisceglie per far fronte all’assenza di Rocca, potrebbe essere proposto nuovamente Curcio nella veste di trequartista, dietro alla coppia d’attacco, che potrebbe essere composta da D’Andrea e Dell’Agnello, che ha segnato le ultime due reti dei satanelli.

Nel frattempo sul fronte societario, dopo una vibrante settimana, si potrebbe concludere definitivamente la querelle tra Roberto Felleca e Maria Assunta Pintus, che dopo essersi avvalsa del diritto di prelazione, ha ottenuto l’ok alla chiusura della trattativa da parte del presidente sardo, con la Pintus che potrebbe nel giro di un mese diventare azionista di maggioranza dell’ottanta per cento, ma che potrebbe rilevare anche il restante venti, in mano all’A.D. Davide Pelusi che si è detto pronto a cedere le proprie quote, qualora arrivasse una proposta, dopo che si era arenata in settimana la trattativa per la cessione del proprio pacchetto azionario a favore di Marocchino. Felleca si è detto disponibile a chiudere, lasciando però dubbi sui progetti futuri della Pintus, che ripartirebbe da Ninni Corda, ma con Felleca dispiaciuto di non aver visto nascere il progetto di Francesco Di Silvio, che avrebbe affidato la gestione del progetto all’ex Direttore Generale del Napoli e della Juventus Luciano Moggi, che intervistato da GianlucaDiMarzio.com, ha confermato l’amicizia con il produttore di origine lucana. “Di Silvio potrebbe portare il Foggia in Serie A – ha dichiarato Moggi sono legato a quella terra dalla devozione per Padre Pio, intervenire ora potrebbe permette di lavorare sul mercato per migliorare una rosa che potrebbe puntare alla Serie B”.

Nel frattempo la formazione rossonera proverà a tornare alla vittoria in quel di Bisceglie, la gara avrà inizio alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Antenna Sud e per gli abbonati su Eleven Sport.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: