Nella riunione abbiamo illustrato l’escalation criminale che è venuta ad emergere nel nostro territorio, in queste settimane, e che ha reso Orta Nova protagonista di pagine orrende.
Il Prefetto con il tavolo per la sicurezza formato dal comandante dei carabinieri provinciale, il questore di Foggia e il comandante della Guardia di Finanza provinciale, ha confermato la situazione poco tranquilla che c’è stata in questi giorni nel nostro Paese.
Il comandante dei carabinieri ha assicurato che ci sarà un ampliamento del personale del comando dei carabinieri di Orta Nova proprio per garantire controlli a tappeto per il territorio. E soprattutto assicurando che Orta Nova sarà il territorio su cui ci sarà il massimo investimento di personale per assicurare ispezioni in tutta la comunità.
Stessa cosa vale per il Questore e la Guardia di Finanza. Il Prefetto ha garantito che nei prossimi giorni la presenza dello Stato nel nostro paese si farà sentire e vedere in maniera palese.
E di questo non possiamo che ringraziarlo. Orta Nova ha bisogno di essere ascoltata, protetta e sostenuta da tutti i rappresentanti dello Stato.
Comunicato stampa



Lascia un commento