Qualche settimana fa avevamo segnalato l’incresciosa situazione che riguarda Via Cincinnato ad Orta Nova, dove dopo il crollo di uno stabile il transito era rimasto interdetto per giorni. Ebbene qualcosa si è mosso ma in maniera tutt’altro che risolutiva. È bastato semplicemente ammucchiare le macerie sul marciapiede e circoscrivere il cumulo con delle transenne per “mettere in sicurezza” l’area. Adesso che il traffico è stato riaperto chiunque può passare vicino a questo pericolo. Inoltre tante auto percheggiano nelle aree adiacenti, con tutte le sollecitazioni che ne derivano per le strutture già pericolanti. Chiediamo all’amministrazione: cosa stiamo aspettando per risolvere totalmente la situazione? Un incidente grave? Attendiamo risposte.

Il consigliere comunale Antonio Di Carlo

Una replica a “Orta Nova, Di Carlo: “Situazione in Via Cincinnato da risolvere, non aspettiamo incidente grave””

  1. Avatar Andrea
    Andrea

    Mai visto un sindaco così inesistente e incapace a gestire le problematiche del paese tra virus, strade rotte e abitazioni crollate (è la 2^ in pochi mesi).
    Ma lasciare un immobile crollato così in quelle condizioni da 2 mesi, a rischio della collettività, è un sindaco da epellere immediamente e si richiede il commissariamento del comune di Orta Nova.
    L’evidente incapacità anche degli assessori dell’urbanistica; dei lavori pubblici e della manutenzione.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.